Il Cane sempre giovane libro di Rodney Habib e Karen S. Becher recensione

libro sui cani Il Cane sempre giovane
Il Cane sempre giovane libro di Rodney Habib e Karen S. Becher recensione

Il libro “IL CANE SEMPRE GIOVANE” parla di come mantenere in salute il proprio cane con semplicità. Il libro scritto da Rodney Habib e Karen Shaw Becher; Edizioni Gruppo Macro, ci rivela sorprendenti quanto semplici novità scientifiche che aiutano il nostro amico a quattro zampe a vivere in salute mantenendosi giovane e forte più a lungo. Scopriamo di più su questo libro sui cani nato per i padroni, ed i suoi risvolti medico – scientifici utili ai proprietari di tutti i cani, ma anche a coloro che per pura curiosità, vogliono tenersi informati sulle novità cinofile circa salute, stile di vita, alimentazione del cane e addestramento.

Il Cane sempre giovane libro

I nostri cani non possono prendere decisioni circa la loro salute, regime alimentare, passeggiate, gioco e quant’altro, siamo noi proprietari, che con responsabilità ed amore, guidiamo la vita e le abitudini, più o meno sane, del nostro amico peloso. Per questo abbiamo ritenuto giusto inserire questo libro nella nostra sezione di libri consigliati.

Questo libro è un splendido manuale sui cani che guida i proprietari verso una sana vita del proprio animale grazie agli autori che propongono una vera e propria formula di longevità. Essa, sostanzialmente, nasce su solide basi scientifiche che ogni proprietario potrà attuare seguendo i consigli e gli accorgimenti descritti nel libro.

Di cosa parla il libro?

Si tratta di un libro in cui si trovano consigli circa attenzioni particolari che riguardano soprattutto l’alimentazione del cane, ma anche il movimento fisico, e le abitudini di vita. Non mancano tra gli argomenti utili a tenere in salute il proprio cane, una buona relazione empatica e una corretta modalità di addestramento.

L’alimentazione del cane

Oltre ad una vita regolata e articolata secondo i principi elencati, sicuramente l’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe riveste, come per noi umani, un ruolo importante.

Proprio per questo all’interno del libro sui caniIl Cane sempre Giovane” è presente una sezione dedicata all’alimentazione. In questa sezione troviamo anche tabelle alimentari semplificative, schede alimentari che riguardano gli integratori consigliati.

Ricette casalinghe per cani

Non mancano le ricette casalinghe (da alcuni veterinari demonizzate) tra cui il brodo di funghi medicinali, ed il brodo casa­lingo di ossa. Ma anche consigli circa la frutta e verdura per cani da aggiungere alla sua dieta.

Il libro si base su dati generici e non su razze specifiche, ma sappiamo bene che alcune razze canine ipoallergeniche e non sono più delicate di altre in fatto alimentare.

Inoltre, i cani di piccola taglia mangiano poco e spesso rispetto, magari, a cani di taglia grande che compiono 1 pasto al giorno, quasi sempre serale. Anche se, va detto, che le abitudini alimentari canine risentono dei nostri ritmi e di come noi li educhiamo, in tal senso.

Cibi da dare e cibi vietati per i cani

Nel libro – Il Cane Sempre Giovane – vengono anche elencati i cibi dannosi per il cane, come cipolla ed erba cipollina, ma anche noci di macadamia e cioccolato; insieme ai cibi naturali che aiutano la salute del cane come, ad esempio, alcune verdure ed ortaggi che rinforzano la sua salute. Tra essi: le carote crude, cocco, pezzetti di mela, banane foglie di tarassaco, spezie e tè.

Stuzzichini si o no?

Di interesse per molti, scoprire che piccoli stuzzichini derivanti dai nostri cibi, in una misura del 10 % opportunamente scelti, si rivelano degli alleati per la salute del cane e per la sua gratificazione. Sapere cosa dare e quando è molto importante, ed il libro nato per i cani di razza e non e per la loro salute e felicità: ci fornisce numerosi spunti in merito.

Libro per la salute e felicità del cane: dove trovarlo

Gli studi recenti dimostrano che i cani che vivono con gli uomini, spesso sono afflitti da disturbi che derivano da vita sedentaria, cattiva alimentazione e selezioni che tendono ad indebolire le razze. Ecco che è doveroso per i proprietari di cani, imparare a gestire l’animale sotto tutti i punti di vista, da quello alimentare, a quello affettivo ed educativo.

Il libro Il Cane sempre giovane è una guida facile ed utile in grado di chiarire ai proprietari dei cani molti dubbi, e di aiutarli in questo percorso. Il libro è reperibile sul sito dell’editore Gruppo Macro, e in Amazon: in copertina flessibile a 23,65 euro. Il libro fa parte della collana “Qua la Zampa” Gruppo Macro, ed è tradotto da Giuliana Lomazzi.

Previous articlePanchina contenitore o cassapanca per giardino e terrazzo, mobili multifunzione outdoor
Next articleCome organizzare gli spazi in case piccole?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.