Le Scarpe e stivali da trekking per le migliori gite in montagna

La sicurezza e la comodità sono alla base di ogni sport. Praticare uno sport con la giusta attrezzatura e l’ abbigliamento adeguato, rende il tutto più piacevole e divertente. Non esula da questo concetto la montagna e tutti gli sport che si praticano su di essa. Le Scarpe e gli stivali da trekking per le migliori gite in montagna devono possedere dei requisiti tecnici e qualitativi tali da far star comodi i nostri piedi e consentirci di muoverci  in totale  sicurezza su terreni scoscesi, sassosi, o comunque poco agevoli.

 

Scarpe e stivali da trekking per le migliori gite in montagna

 

Le Scarpe e stivali da trekking per le migliori gite in montagna per divertirsi

 

L’abbigliamento adeguato permette un ‘esperienza sportiva più divertente e dunque, per molti sport che si praticano in montagna, sia d’estate che d’inverno,  assumono un ruolo molto importante, e direi di primo piano,  le calzature.  Le calzature adatte per fare passeggiate o arrampicate, od andare a caccia in montagna sono generalmente le  👉  scarpe da trekking e gli stivali da trekking. Si può optare per scarpe di altezza normali o preferire, magari, uno scarpone dal profilo alto, uno stivale che garantisce una maggiore versatilità oltre ad avere una buona estetica. Queste scarpe  consentono un controllo eccellente della camminata ed una  buona trazione. Sono inoltre in grado di controllare anche la traspirazione e l’umidità all’interno della calzatura stessa. Performance e comfort oltre che estetica e funzionalità sono alla base di una buona calzatura da trekking. Alcune di queste,  presentano la zona frontale del piede più ampia, adatta a chi possiede una conformazione fisica di questo genere.

 

Trekking calzature: Zamberlan Scarponi Camo Lynx Mid GTX e-schop Beretta

Vivere la montagna in estate ed in inverno

 

La montagna, in inverno ed in estate, regala spettacoli suggestivi e molte attività da svolgere in loco. Lo sci è uno degli sport che cattura gli appassionati della montagna, ma anche chi ama fare lunghe passeggiate o arrampicate alla scoperta di scenari incantevoli può immergersi nella natura utilizzando però, un abbigliamento stagionale idoneo, che gli consenta di vivere al meglio ogni attività. Caldo e freddo possono essere fastidiosi se non si è opportunamente abbigliati. L’inverno e la neve obbligano a tenute da sci, piumoni e scarpe da neve, mentre l’estete può essere vissuta con minore disagio ma, richiede comunque la dovuta attrezzatura.

La scarpa da trekking è utilissima per la montagna, ma la sua scelta va effettuata in relazione alla tipologia di piede. Può sembrare banale, ma molto spesso non si da il giusto peso a questo tipo d accessorio e così, un ‘uscita outdoor divertente, può risultare snervante e catastrofica. Le scarpe da trekking devono essere “le giuste scarpe” è per questo che spesso i professionisti del settore tendono a farsi realizzare scarpe su misura che purtroppo hanno dei costi piuttosto salati. Nel caso di amanti della montagna è sufficiente  rivolgersi ad un buon brand o un ottimo store come Beretta in grado di   offrire la scelta di calzature di qualità in grado di assolvere il loro compito senza dover spendere cifre esorbitanti e potendo contare comunque su un prodotto di qualità.

 

 

6 Commenti

  1. Greta

    ne devo acquistare un paio nuovo per quest’estate…… luglio e agosto sono in montagna e sono necessari in quanto la mia casa è in un parco naturale , un paesino sperduto in mezzo ai boschi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, in alto nel menù dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati. Per rimuoverla puoi fare la richiesta qui https://www.notizieinvetrina.it/gdpr-richiedi-dati-personali/ - Ho letto e acconsento alla Privacy Policy -

*

Accetto