Le Terme di Bormio: un’esperienza unica

 

Il 25 Aprile è ormai alle porte, dunque: perché non organizzare una giornata all’insegna del benessere e relax completo  magari alle terme? Vi state chiedendo dove? Le  Terme di Bormio: un’ esperienza unica  di relax, una meta che vi regalerà momenti da ricordare. Se si vuole assaporare un ambiente dal fascino antico e pieno di storia, Bormio rappresenta il luogo perfetto. Le vasche di acqua termale esistono da tempi lontani; storicamente, da sempre. Anticamente anche i Romani erano soliti rilassarsi in esse, poiché credevano che l’acqua fosse importante per il benessere del corpo, e per la rigenerazione dello spirito.

 

Le Terme di Bormio: vasche all’aperto

 

Le Terme di Bormio: un’esperienza unica da vivere

 

Come arrivare a Bormio Terme

Ecco perché le Terme di Bormio rappresentano una buona meta per il fine settimana per piccole  e medie vacanze e per fughe di coppia e per tante altre occasioni.

L’Italia ha molti centri termali ma le Terme di Bormio, rinomate da sempre, rappresentano una meta imperdibile.

Una gita toccata e fuga alle Terme di Bormio

 

Bormio, con i suoi bellissimi paesaggi e le numerose vasche termali, rappresenta il posto preferito per dedicare una giornata di relax a se stessi. Qui vi si possono trovare i Bagni vecchi e quelli Nuovi.

Nei Bagni vecchi di Bormio sono presenti diversi percorsi tra cui scegliere: c’è la vasca panoramica che è ubicata all’aperto ed è dotata di acqua calda riscaldata che consente di rilassarsi e godersi uno splendido panorama. Presenti anche i bagni romani sapientemente scavati nella roccia,  o quelli medievali, ossia le così dette saune che rappresentano il luogo ideale per espellere le tossine dal corpo e purificare l’organismo. Infine, troviamo la grotta sudatoria che rappresenta un vero e proprio bagno turco naturale, molto suggestivo.  I Bagni Nuovi sono invece, quelli di creazione più recente. Collocati all’esterno della struttura si trovano in un grande giardino. In questo luogo la scelta verte su varie tipologie di esperienza multisensoriale: Il giardino di Venere dotato di vasca con acqua calda che sgorga direttamente dalla terra; la grotta di Nettuno dove è possibile passare da vasche in acqua calda e quelle in acqua fredda, procedimento che aiuta e facilita la circolazione corporea. Al chiuso sono presenti i Bagno di Giove e quelli di Ercole  noti per la presenza di una sauna con vista panoramica.

 

 

Perché non concedersi un lungo weekend?

 

Qualora si preferisca una vacanza un po’ più lunga, è possibile optare per uno dei numerosi hotel presenti nella località. Gli alberghi a Bormio sono ideali per trascorrere qualche giorno di vacanza e farsi coccolare dalla tranquillità, dalle bellezze del luogo e, dalla natura circostante. Gli alberghi offrono pacchetti  che includono escursioni in bicicletta molto vantaggiosi per ogni periodo dell’anno. A prescindere dal periodo, le terme rappresentano una meta perfetta in tutte le stagioni dell’anno. Le vasche, presenti sia al chiuso che all’aperto, consentono la loro fruibilità, indipendentemente dal clima. L’acqua riscaldata  le rende ideali per fare il bagno anche in inverno. Una vacanza italiana da offrirsi, un periodo di relax ed il modo giusto per prendersi una pausa dalla vita frenetica della città, eliminare le tossine dal corpo e rimettersi in perfetta forma.

 

                                   ღ꧁ღ╭⊱ꕥ    Mara Mencarelli   ღ꧁ღ╭⊱ꕥ

 

 

 

Sharing is caring!

Related Post

10 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.