Mare Fuori 2 le canzoni di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo

7
Mare Fuori 2 le canzoni di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo
Mare Fuori 2 le canzoni di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo

Mare Fuori 2 è in uscita su RAI 2 a il 17 Novembre 2021. Si avvicina quindi il giorno in cui verrà proiettata la nuova stagione di Mare Fuori e, anche in questo caso, per quanto riguarda le musiche della serie, (oltre a quelle siglate da S. Lentini nella colonna sonora come di default in molte seri RAI) vi sarà la partecipazione di brani prodotti da Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow cantati da Matteo Paolillo, attore che nella serie televisiva in cui interpreta il ruolo di Edoardo, un piccolo boss campano recluso nel carcere di Nisida. Ma vediamo con precisione quali sono i 4 brani vincenti siglati dai due giovani artisti.

Mare Fuori 2 le canzoni di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo

Nella prima serie di Mare fuori prima stagione Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo sono gli autori della sigla O’Mar For che è stata successivamente arrangiata da Lentini. Una sigla esplosiva che ha attualmente raggiunto i 6 milioni di ascolti, di cui, solo su spotify, 2 milioni di ascolti in meno di 1 anno. I due ragazzi, ispirati alla serie e precisamente ad una scena della serie, hanno poi composto Fa’ Chell’ Che A’ Fa’ cantata da Edoardo e Ciro, rispettivamente Matteo Polillo e Giacomo Giorgio. Cosa ci aspetta, musicalmente parlando, per la seconda serie di Mare Fuori 2?

Due i brani composti da Lorenzo e Matteo:

  • ‘O mar fa paura
  • Sangue nero

‘O Mar Fa Paura

La base musicale di ‘O Mar Fa Paura è prodotta da Lorenzo Gennaro mentre, il testo, invece, è di Matteo Paolillo che è anche il cantante di questa nuova uscita. La canzone è presente nella seconda stagione di Mare Fuori 2. Parla dell’amore, della grandezza di questo sentimento che talvolta può fare paura e agitare gli animi, esattamente come il mare in tempesta.

Il brano nasce dalla necessità di Icaro (Matteo) di parlare di una tematica a lui cara, quella dell’amore in maniera introspettiva. Successivamente, questo brano è stato proposto ai registi della serie che lo hanno trovato idoneo per Mare Fuori 2 e lo hanno voluto inserire all’interno della fiction di Rai 2.

Mare fuori 2
Mare Fuori 2

Sangue Nero musica e videoclip

Sangue Nero, una nuova composizione che è stata ufficialmente richiesta dalla produzione RAI per la serie TV Mare fuori, seconda stagione. Serviva una canzone che all’interno contenesse un messaggio ben preciso, ossia quello che riguarda la violenza sulle donne.

All’atto pratico si tratta di un brano che si pone come una denuncia sociale a sostegno della battaglia contro la violenza sulle donne. Il brano è legato ad eventi narrativi presenti nella serie TV. Oltre ad assecondare la richiesta degli autori, Sangue Nero va a sostegno della narrazione della serie, e si inserisce pienamente nel contesto sociale del XX secolo.

La produzione del brano Sangue Nero di Lorenzo Gennaro e Matteo Polillo si discosta dal filone produttivo caratteristico dei due artisti, in quanto è scritta solo per pianoforte, anche se la voce presenta artefici che ricordano e che richiamano lo stile musicale elettronico. Siete curiosi? ll brano è uscito da pochi giorni e potete ascoltarlo su Spotify: Sangue Nero.

Mare Fuori 2 le canzoni di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo
Mare Fuori 2 le canzoni di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo

Sangue nero testo

Agg cchiappat mazzat
E l’agg vist rà
Pe strada
Po a cas
Papà c vatt a mammà

E nun è giust
C po t miett o ttrucc
Le ritt cient vot cagn 
Ma niente s’aggiust

Noo 
Non me lo spiego
Occhio per occhio rende il mondo cieco
Io che ti prego 
Io non mi piego alla violenza che ha lasciato l’eco
Ai buchi che ha lasciato l’ego
A un corpo morto che hai lasciato steso
Io di certo non ne sono uscito illeso

PRE-RIT

E mo
C vuo fà
Nata vot no
Lasc stà

RIT
Sang nir
nfacc a sta gent
L’accir’ ‘a violenz
Ma a nisciun mbort nient

Sang nir
ngopp a sta vocc
Sang ogni nott
Ma nisciun s n mbort
Nisciun s n mbort

II STROFA

L’agg vist rinda l’uocchje tuoj
N’ammore chin e paur’
S’ann fatt ‘e doj
E stai ancor a chiagnere 
S scet ‘o criatur

Tenimm ‘o stess sang, ma ij nun t’assomij

Chell ca tu è vint, l’a perz tuo fij

PRE-RIT

E mo
C vuo fà
Nata vot no
Lasc stà

RIT
Sang nir
nfacc a sta gent
L’accir’ ‘a violenz
Ma a nisciun mbort nient

Sang nir
ngopp a sta vocc
Sang ogni nott
Ma nisciun s n mbort
Nisciun s n mbort

Ultime uscite di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo

Oltre a questi due brani editi di recente da Matteo e Lorenzo (Icaro e Lolloflow) i due artisti hanno firmato l’uscita anche di altri brani tra essi ve ne ricordiamo alcuni recentissimi:

2 % di Lorenzo Gennaro, un brano che canta l’amore tossico, affrontato con un sapore nostalgico riferito al passato e che diviene, nel tempo, un nutrimento, strumento di crescita produttivo per una sia a livello personale che affettivo. Lolloflow associa la sua capacità di amare, alla batteria scarica di un telefono e da questo nasce il ritornello “cellulare morto navigo in mezzo ad un ricordo, al 2 %, mi sento spento...” Trovate il brano su Spotify 2 %.

Le nuove uscite musicali di Matteo Polillo sono: Amare chi fa male che vede anche la partecipazione canora di Domenico Cuomo, e come detto, Sangue nero di cui a breve potrete vedere il video clip.

Queste le novità musicali relative a Mare Fuori 2 le canzoni di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo prodotte per la serie, insieme alle nuove uscite dei due giovani artisti.

Mare fuori 2: il cast,

le puntate

Puoi seguire i tre artisti in Instagram:

Nuova uscita di Lolloflow e Matteo Paolillo 25 Febbraio 2022 👉 MUSICA E RUMORE

Previous articleQuali sono i dieci animali più veloci al mondo?
Next articleShopping online e Black Friday siti affidabili e tendenze moda
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

7 COMMENTS

  1. Non ho seguito questa serie ma ricordo che aveva fatto molto scalpore soprattutto tra i giovani. Devo cercare di recuperare la visione per poter vedere anche la seconda. Questi musicisti sono davvero in gamba!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.