Metodo di pagamento Skrill: cos’è e dove si può utilizzare

Il metodo di pagamento Skrill: cos'è e dove si può utilizzare
Il metodo di pagamento Skrill: cos'è e dove si può utilizzare

Con la nostra società che sta diventando sempre più smart, sono ormai sempre di più i settori che si stanno adattando alle nuove tecnologie, rendendo la vita delle persone sempre più comode. Adesso siamo abituati a intrattenerci online, magari giocando agli ultimi tioli presenti sul mercato, guardando l’ultima serie tv del momento oppure facendo shopping. Ricordiamo: tutto seduti comodamente sul divano della propria abitazione, senza il bisogno di dover andare da una parte all’altra della città. Inevitabilmente con la crescita delle nuove tecnologie si sono sviluppati nuovi metodi di pagamento sempre più efficaci e sicuri che rendono le transazioni meno ansiogene di un tempo. Tra essi troviamo un metodo innovativo e versatile: Skrill: scopriamo cos’è, come funziona, e quali vantaggi se ne possono trarre.

Cos’è Skrill?

Una novità ed una grande comodità. Infatti, adesso, a nostra disposizione, abbiamo moderni sistemi per poter pagare quella maglietta che ci piace tanto, pagare l’abbonamento per la piattaforma streaming di film e musica, oppure semplicemente per giocare sui casinò online. Uno dei sistemi di pagamento più famosi al momento è senza ombra di dubbio Skrill, considerato uno dei migliori provider. Lo possiamo trovare in moltissimi settori il che dimostra la sua forte crescita, al punto che sono ormai migliaia i casinò che accettano Skrill. Ma cos’è? Soprattutto come funziona?

Come funziona il metodo di pagamento Skrill

Come visto sopra, Skrill è un metodo di pagamento che permette di compiere transazioni online in maniera sicura e comoda. Il servizio permette a chiunque lo utilizzi di creare un conto semplicemente usando la email di posta elettronica, un po’ come accade per PayPal, e successivamente di ricevere denaro e poi smistarlo sulle proprie carte, che sia di credito o debito poco cambia, l’importante che sia del circuito Mastercard.

Il suo funzionamento è praticamente identico a quello dei conti correnti online gratis: ha una operatività giornaliera e senza limiti di orari, quindi davvero molto comodo come metodo. Quindi, semplicemente per funzionare il conto si lega all’indirizzo di posta elettronica, piuttosto che a un Iban la dashboard dell’app è molto facile e intuitiva.

Successivamente, da lì si può accedere a qualsiasi cosa si voglia fare, come pagare un bollettino, trasferire i soldi sulla propria carta principale oppure gestire i limiti di pagamento. In fase di registrazione verrà richiesto un indirizzo email e la carta d’identità.

Dove è possibile utilizzarlo?

Skrill è certamente un metodo di pagamento innovativo e all’avanguardia che permette, a chiunque lo desideri, di gestire i pagamenti e i propri risparmi in maniera rapida ed efficace. Sono tantissime le aziende di ogni settore che hanno implementato il nuovo sistema all’interno delle loro piattaforme. L’esempio riguarda certamente i casinò online.

Li abbiamo già citati all’interno dell’introduzione a questo pezzo, ma risulta essere un dato di fatto come gli operatori del gioco digitali si siano attrezzati per permettere ai propri utenti di utilizzare solamente sistemi di ultima generazione e che siano privi di rischi. D’altronde, come già accennato, Skrill funziona nello stesso identico modo di PayPal, basta già questo per poterlo considerare una garanzia.

Ovviamente non esistono solo le piattaforme online di gioco, per giocare e divertirsi da soli o in compagnia, anche le varie piattaforme streaming e gli e-commerce online ormai hanno implementato questa nuova tecnologia nei loro database, seguendo le tantissime recensioni positive degli utenti. Infine, sempre attraverso il metodo di pagamento Skrill è possibile acquistare anche Criptovalute e NFT: ma non solo! Molteplici sono gli utilizzi di questo sistema innovativo per i metodi di pagamento online.

Quanto costa un conto Skrill?

In realtà un conto Skrill se viene utilizzato non ha un costo. L’importante è per evitare costi compiere almeno una transazione ogni 6 mesi. Se non si effettuano transazioni allora il costo del conto diventa di 5 euro al mese.

Considerazioni e utilità Skrill

Concludendo Skrill è un vero e proprio portafoglio digitale. Consente di effettuare diversi tipi di pagamenti online, in modo efficace e sicuro. Alcuni metodi di pagamento supportati includono anche le carte di credito e di debito, nonché bonifici bancari Paysafecard e molte altre opzioni locali in relazione al tipo di paese in cui ti trovi o vivi.

Bonifici e trasferimenti di denaro gratuiti

E’ bene precisare che, per quanto riguarda i bonifici bancari, si possono depositare fondi sul proprio conto Skrill tramite bonifico bancario SEPA o anche di altri paesi avviene in modo totalmente gratuito. Allo stesso modo, anche i trasferimenti di denaro che avvengono tra persone e amici sono anch’essi completamente gratuiti, un po’ come funziona il pagamento amico su PayPal.

Alcune carte accettate con Skrill

Quali sono le carte accettate con Skrill? In realtà moltissime. Ma per fare un esempio, è bene ricordare che tra le carte accettate dal metodo Skrill troviamo, tanto per citarne alcune, la carta Visa, la Mastercard ed anche una delle più note carte, ossia l’American Express.

Sicuramente si tratta di un metodo utile e versatile per effettuare pagamenti di varia tipologia, ed una sorta di innovazioni digitale per operare online pagamenti sicuri di vario tipo.

Previous articleBonsai di Quercia coltivazione, esposizione, cure e trapianti
Next articleCome allenarsi da soli in casa o al parco 8 consigli