Miglior VPN economica: quale provider conviene scegliere

Miglior VPN economica: quale provider conviene scegliere
Miglior VPN economica: quale provider conviene scegliere

Oggigiorno sono sempre di più le persone che scelgono di appoggiarsi ad un provider VPN per proteggere la propria privacy in internet e poter navigare in modo più sicuro e libero. La rete privata individuale infatti è senza dubbio la soluzione più semplice ed immediata per aggirare i controlli di censura governativi ma anche per evitare che altre persone possano spiare i propri movimenti nel web.

I gestori che offrono questo servizio al giorno d’oggi sono diversi, ma non possiamo considerarli tutti ugualmente validi. È per questo motivo che conviene sempre prestare una certa attenzione e scegliere con cura il provider VPN, in modo da non avere problemi ed evitare anche di spendere più del dovuto.

La miglior VPN economica del 2020

Iniziamo subito con il dire che al giorno d’oggi è piuttosto difficile se non impossibile trovare dei provider VPN gratuiti e validi. Certo, ce ne sono ancora alcuni ma ormai sono tutti poco affidabili quindi non vale la pena appoggiarsi a tali servizi perché si rischia di andare incontro a non pochi problemi. La cosa migliore da fare è scegliere un servizio che sia economico e da questo punto di vista il migliore in assoluto attualmente è CyberGhost, che non a caso vanta delle ottime recensioni.

Apprezzata sia dagli utenti privati che dalle aziende, questa VPN offre delle tariffe decisamente concorrenziali perché scegliendo un abbonamento triennale il canone mensile è di soli 2,64 euro. Vale tuttavia la pena dare un’occhiata anche ai servizi e ai vantaggi che offre questo provider, in modo da avere le idee più chiare.

Protezione dei dati e crittografia

CyberGhost è una delle migliori VPN economiche perché utilizza una crittografia AES a 256 bit, che possiamo considerare davvero ottima. Lo stesso possiamo dire del protocollo Open VPN, che è il più sicuro in assoluto e che quindi è in grado di offrire il massim della protezione dei dati di navigazione. Questo è un aspetto che fa la differenza e che bisogna sempre considerare, perché un provider che sfrutta crittografie meno elaborate rischia di rivelarsi del tutto inutile per i nostri scopi.

Velocità in download e upload

Un altro aspetto che bisogna sempre valutare con attenzione quando si sceglie una VPN è la velocità di navigazione offerta. È infatti naturale che se questa non è ottimale si rischiano rallentamenti e quindi la qualità del servizio non può essere considerata soddisfacente.

CyberGhost non delude le aspettative neanche da questo punto di vista, perché offre una velocità in download e upload più che buona. Si possono dunque guardare serie TV e film, ma anche scaricare torrent senza alcun problema e lo stesso vale per il gaming online. In alcuni momenti c’è qualche minimo rallentamento, ma la maggior parte degli utenti non lo percepisce nemmeno.

VPN e dispositivi collegati in simultanea

Ultimo ma non meno importante fattore da considerare quando si sceglie una VPN riguarda la possibilità di collegarsi in simultanea con più dispositivi differenti. Non tutti i provider lo permettono ma CyberGhost sì: con questa VPN è infatti possibile navigare contemporaneamente con ben 7 dispositivi e anche questo è un vantaggio non da poco.

Ti potrebbe interessare

Previous article5 motivi per regalare fiori, mazzi e bouquet
Next articleLa medicina cinese funziona? Consigli

4 COMMENTS

  1. Ciao non conoscevo questa piattaforma, proprio questo mese ho cambiato la mia perché troppo esosa e non offriva molta velocità

  2. Interessante articolo, non avevo mai pensato ad un servizio di protezione privata, il costo è abbordabile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.