Parlando di fiori cosa vi viene in mente? Colori, profumi, armonia, questi gli elementi che caratterizzano i fiori e che li rendono un oggetto perfetto per essere regalato. Fiori in mazzi, fiori in bouquet ma anche fiori singoli perfetti quando si tratta di rose singole, fresche o stabilizzate, o grandi orchidee. I motivi poi, per regalare fiori sono davvero moltissimi. Si tratta di un regalo adatto a persone di qualsiasi sesso ed età.

5 motivi per regalare fiori, mazzi e bouquet ed avere successo

I fiori sono uno dei primi regali che l’uomo ha usato nel corso dei secoli. Offerti dalla natura in tutta la loro magnificenza, forniscono una fonte inesauribile di bellezza. Fiori da coltivare in casa e in giardino, fiori da conservare essiccati per anni, per comporre decorazioni. Fiori freschi per adornare tavoli ed eventi, ma anche chiese, case, o fiori da regalare. Non esiste un oggetto più versatile dei fiori. Ogni sacramento prevede un fiore diverso, anche se poi, le variazioni sul tema sono molteplici: gigli per le nascite e cresime, rose ed orchidee per i matrimoni, ma non solo, crisantemi e molto altri per i defunti.

Insomma, diciamocelo, i fiori sono i veri protagonisti della natura e dei regali. Dunque, di motivi per regalare un bel mazzo di fiori ce ne sono a bizzeffe, i siti dove acquistare fiori online economici ci semplificano la vita, ma stilare una lista in cui enunciare i 5 motivi per cui regalare fiori, mazzi e bouquet potrà esservi d’aiuto nella scelta. Ogni fiore può essere adatto per un evento particolare e ad ogni fiore corrisponde un significato ben preciso.

5 motivi per regalare fiori, mazzi e bouquet – bouquet e mazzi di fiori di Floraqueen.it

Ecco perché regalare i fiori

Un regalo versatile che si adatta a molteplici esigenze, età, sesso e motivazione del regalo.

  • 1) Per festeggiare. I fiori sono perfetti per festeggiare un compleanno, un anniversario, una promozione, sono davvero tantissimi i motivi per cui festeggiare nella propria vita, o in quella degli altri, ed i fiori, in queste occasioni, si rivelano un alleato lodevole. La vastità di tipologie, colori e varietà permettono di scegliere il bouquet di fiori, od il mazzo di fiori per ogni persona e per ogni occasione, anche nel caso di un presente scelto per un regalo di ringraziamento formale; ed anche, per un regalo informale e d’amore come quello dedicato alla festa della mamma.
  • 2) Per dichiarare il proprio amore o rinnovare una promessa d’amore. Eccoci qua: “l’amore”, e certo che l’amore non poteva mancare come motivo per regalare dei fiori, o un mazzo di fiori. Dovete dichiararvi a una donna? Presentatevi con un bel mazzo di fiori, o magari con una bellissima rosa. Ma anche quando l’amore ed il rapporto esistono già da tempo, rinnovare questa sentimento con un bel presente, è sempre cosa gradita. Gli anniversari ad esempio, sono davvero molto indicati per regalare dei fiori, allo stesso modo di San Valentino.
  • 3) Gentilezza. Festeggiare un evento, di qualsiasi cosa si tratti, può spingervi a regalare dei fiori. Pensate ad esempio ad una bella prima a teatro, l’inaugurazione di un locale, una promozione, o magari una festa di laurea o un invio natalizio diverso dal solito dolce e spumante. Regalare un mazzo di fiori in questi casi ed in altri, si rivelerà una scelta molto appropriata.
  • 4) Per farsi perdonare. Capita di mancare un appuntamento, litigare con il vostro lui o la vostra lei, fare un torto a qualcuno, beh, insomma, di gaffe se ne fanno nella vita, e di errori, più o meno gravi, anche. L’importante è tornare sui propri passi e farsi perdonare. Chiedere scusa è un gesto di forza e, un bel mazzo di fiori al seguito, può rendere queste scuse ancor più incisive e ben accette. Un’idea è anche quella di un invio rose, orchidee, o quant’altro, da far recapitare con un bel biglietto di scuse, specie se la parte offesa non risponde neanche al telefono.
  • 5) Sorprendere. SI! Esatto, proprio per sorprendere. Non ci deve essere sempre un motivo cerimoniale per donare dei fiori e regalare una bella rosa, un orchidea fantastica o un mazzo di fiori. Vogliamo stupire e sorprendere, generare un sorriso per un regalo inaspettato? Ben! Un bel mazzo di fiori farà al caso vostro. Un dono che non ha motivo di esistere ma che nasce semplicemente dal cuore dettato dal giorno, dal momento dall’istante. Un fiore per dire ti voglio bene, penso a te, ti amo, o magari: per un “grazie per tutto”! Per regalare dei fiori occorre solo la volontà di volerlo fare, ed i motivi, in questo caso, possono essere infiniti. Il bello è che grazie ai siti web, è possibile inviare fiori nel mondo anche rimanendo a casa! 🙂
Fiori online idee regalo

Regalare piante fiorite o da fiore

I fiori possono essere regalati sia come genere reciso assemblato in bouquet e mazzi più o meno consistenti o lussuosi, ma anche attraverso piante fiorite o da fiore. Le piante da fiore durano per molti anni, arredano la casa e costituiscono un valido modo per avere fiori freschi in casa ogni giorno. Inoltre vi sono molte piante che vivono bene in casa e sono ottime per ridurre l’inquinamento domestico: idee regalo green sostenibili, belle ed anche molto utili.

Ti potrebbe interessare

4 COMMENTS

  1. Adoro ricevere fiori e mi piace anche regalarli. Secondo me con i fiori si va sempre sul sicuro. Penso che ne acquisterò un bel mazzo per la festa della mamma.

  2. Io amo i bouquet di fiori di campo e spesso li regalo come forma di ringraziamento ad amiche o per qualche occasione speciale. Grazie per la segnalazione dei siti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.