Moda casual donna: sportiva e dinamica
Moda casual donna: sportiva e dinamica

Vestire casual donna con abiti ed accessori che possono farci sentire a posto, sia dal punto di vista dell’outfit che della funzione degli abiti. Prerogativa che, specie in questo periodo storico, investe e coinvolge moltissime donne e ragazze nella scelta dei loro stili di moda e del loro outfit da indossare giorno per giorno, sia per casa che per il lavoro o le uscite ricreative.

Abbigliamento casual per donne: scelte di stile e praticità

Si tratta di abiti e capi da indossare che hanno una funzione pratica ma al tempo stesso che vestano con un certo rigore: comodi come una tuta ma versatili. Capi che abbinati ad uno spolverino, ad un gilet, o semplicemente ad una scarpa un po’ impegnata con tacco o ad uno stivaletto possano risultare perfetti per moltissime occasioni. Cosa c’è di meglio di joggers sportivi abbinati ad esempio ad una maglietta dal taglio sexy per una giovane ragazza che ama vestirsi comodo ma senza rinunciare alla sua femminilità?

Abbigliamento casual chic donna
Abbigliamento casual chic donna

Abbigliamento casual chic donna e ragazza

Set sortivi con un pizzico di femminilità, Loungewear che parlano da soli: caldi dai colori freschi e giovanili come il lilla ed il rosa, o in classiche tinte come nero e grigio magari anche blu capi versatili da indossare sia in casa che fuori casa. In tal senso il sito femmelux offre moltissimo. Ampia scelta di set sportivi ma anche di abiti femminili per le donne che amano vestirsi con un pizzico di malizia. Le tute hanno un taglio particolare, giovanile, moderno, molto piacevoli da indossare calde e in vari colori moda.

Vestirsi casual donna (ma non solo)

Ebbene si! Ogni donna ama indossare capi comodi ma anche vestirsi con femminilità il bodycon dress (abito aderente) che outfit casual donna possono rivelarsi femminili e di tendenza. Infatti, anche un semplice paio di jeans indossato con un bel tacco a spillo ed un top corto, sono in grado di rendere una donna e una ragazza, femminile e graziosa. Non serve infilarsi in vestiti corti e indossare tacchi stratosferici per sentirsi belle e in perfetta forma, (almeno non sempre), talvolta sono perfetti anche outfit moda casual donna semplici ma dinamici.

Moda casual donna: sportiva e dinamica
Moda casual donna: sportiva e dinamica

Cosa indossare

Quanto volte ci siamo chieste, se pur con l’armadio traboccante di abiti, cosa mi metto oggi? E questo perché alle volte ciò che ci manca non sono certo i vestiti, abiti ed accessori, pantaloni, set sportivi, capispalla ed altro, ciò che viene meno è l’umore giusto, la voglia di calarsi in un outfit piuttosto che in un altro. Cosa scegliere dunque? Via le insicurezze!

Se è vero che l’abito non fa il monaco, (in parte), è anche vero che in relazione ai nostri impegni più o meno importanti, possiamo concederci di vestire in modo elegante o disinvolto. Non sapete come trovare il proprio stile moda? Lasciatevi guidare dall’istinto, da ciò che vi piace, ma anche dalla vostra silhouette.

La moda casual e lo stile casual rappresentano la giusta via di mezzo. Si alla tuta, dunque, ma scelta con attenzione nei colori e nei modelli che ci donano di più. Comoda, confortevole e dinamica come molti altri look nati per la palestra, la tuta abbinata ad accessori scelti con cura può essere valorizzata. Anche outfit moda casual ragazza meno impegnativi sono in grado di mettere in risalto la parte più femminile che ogni donna ha insita nel suo modo di essere e proporsi. 

La scelta del cosa indossare e quale stile moda ragazza o donna, adottare, è davvero molto soggettiva e va ricercata tenendo conto di come siamo, sia dentro che fuori, ma anche di dove stiamo andando, il luogo è importante così come il nostro umore e la nostra voglia id apparire piuttosto che del volere stare comode.

Se siete ancora indecise su cosa e come scegliere, per il vostro outfit moda casual donna vi lascio alcuni consigli su come abbinare abiti ed accessori

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.