Moda mare e bikini beachwear Manzara

Continuano ad alternarsi sole e pioggia ma già si pensa all’estate, al mare, e al bikini da indossare. Ogni stagione si rinnova il guardaroba ed un nuovo bikini o il costume intero, non possono mancare nel nostro armadio: ma dove acquistare bikini online, e soprattutto,  quale costume scegliere in base alla propria silhouette?

 

Moda mare e bikini beachwear
Moda mare e bikini beachwear

 

Moda mare e bikini beachwear Manzara black and wahite

 

Colore, tinta unita, fantasia o bianco e nero? Quale bikini scegliere per le nostre giornate al mare in balia di onde sinuose e sole caldo? Sicuramente entrano in gioco le tendenze moda dell’estate ma non si può sottovalutare il proprio giusto personale e la propria silhouette.

Oltre ai colori moda e alle fantasie di stagione, il bikini, ed il costume intero, si riaffermano con numerose proposte in black and white, un connubio molto amato dalla moda e da chi acquista costumi. Sul sito Manzara se ne trovano di varia tipologia e, personalmente, ne ho scelti alcuni che mi hanno colpito di più, come i tre modelli della foto sottostante.

 

Moda mare e bikini beachwear Manzara
Moda mare e bikini beachwear Manzara

Il primo è un costume intero dalle linee rigorose ma dalla fantasia moderna e animalier. Il secondo invece, è un bikini bianco e nero romantico; per il terzo costume, invece, ho scelto un total white da mare, decisamente molto adatto alla pelle abbronzata e ad i corpi ben strutturati.

Quale bikini scegliere in base alla silhouette

Se vogliamo infischiarcene delle regole e del buon gusto, beh, allora tutto è permesso, ma nel caso in cui vogliamo invece indossare un costume adatto alla silhouette sarà il caso di considerare alcuni fattori.

  1. Costumi dai colori scuri per chi è abbondantemente sovrappeso evitando fantasie troppo vivaci e modelli super sgambati.
  2. Qualche chilo di troppo? Con qualche accorgimento ci si potrà permettere un po’ di tutto. Meglio però evitare colori come il bianco, il rosa ed il giallo, ed optare per bikini dai colori scuri tinta unita o fantasia con disegni grandi; si alle righe.
  3. Per chi ha un po’ di pancetta, reduce da un dimagramento o da una gravidanza, i costumi con vita alta e quelli interi potrebbero risolvere il problema in modo eccellente. In questo caso sono perfette le fantasie di ogni genere, ed i costumi interi che hanno la parte superiore e quella inferiore collegate da una striscia di tessuto frontale. In alternativa, perfetti anche i costumi interi con due fasce laterale che salgono dal punto vita fino al seno (foto sotto costume nero).
  4. Per le magrissime ogni linee e colore di bikini può andar bene, ad eccezione,  magari, dei colori troppo scuri, tipo il nero ed il blu, che tendono a rendere ancora più magre. Perfette le fantasie, i costumi sgambati e le coppe imbottite. Perfetti i costumi Manzara nella foto sottostante.

 

I costumi a fascia

I costumi a fascia sono perfetti per le ragazze alte e slanciate che hanno un seno di medie dimensioni. Alcuni modelli sono indicati anche per chi ha un seno piccolo e per chi ha un seno più abbondante ma si deve far attenzione alla tipologia di fascia e soprattutto al tessuto e alla sua capacità contenitiva. Da sconsigliare ad abbronzatura già avviata per evitare spiacevoli ed antiestetici disegni  sulla pelle.

 

Manzara
Manzara

 

Ti potrebbe interessare

 

Stampe animalier e long dresses per un look di primavera estate over 40

Sharing is caring!

 

8 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.