Piumini uomo il trend dei capispalla autunno inverno 2022 – 2023

capispalla uom 2022 2023
Piumini uomo il trend dei capispalla autunno inverno 2022 - 2023

La moda uomo si evolve e, da stile a stile tra elegante e casual, si collocano anche i capispalla maschili. Uno dei più comodi, caldi e versatili per pioggia e freddo è senza dubbio il piumino. I trend autunno inverno per la moda per uomo, lasciano ampio spazio a modelli, linee e colori dei capispalla.

Scopriamo quali sono le tendenze uomo autunno inverno per il piumino: colori e linee scelte dai grandi e piccoli marchi di moda, e quali i capispalla maschili che spadroneggeranno questo inverno 2023, tra capotti in lana, trench in ecopelle e cappotti avvolgenti in pelliccia ecologica.

Piumini maschili tutte le tendenze autunno inverno 2022 – 2023

Va detto che le tendenze moda dei capispalla e, nello specifico, in termini di piumini sono molto versatile. La moda uomo autunno inverno 2022, identifica diversi stili che spaziano da quelli più classici a quelli moderni e casual senza disdegnare le linee vintage. In questo contesto alimentato anche dai colori pantone moda per quest’anno, si collocano anche i trend piumini, vediamo quali sono i più apprezzati.

Modelli piumini uomo: i più gettonati

Se il piumino uomo lungo offre comfort senza pari va detto che gli uomini scelgono per lo più i modelli corti di piumini, i giubbotti gonfi, caldi e comodi che ripercorrono lo stile paninaro degli anni 80.

Ecco dunque che tra linee e modelli la moda offre un’ampia scelta. Troviamo piumini corti, medi e lunghi, più o meno gonfi e caldi con grammatura diversa, dallo stile moda differente e ovviamente, con un ampia scelta di colori.

Piumini uomo il trend autunno inverno 2022 - 2023
Piumini uomo il trend autunno inverno 2022 – 2023

Colori capispalla uomo: il trend!

Per quanto riguarda le tendenze colore, anche i piumini maschili, così come i cappotti, risentono delle forti influenze dei colori pantone dell’anno. Ecco che per un capo spalla come il piumino gli stilisti hanno scelto sia colori tradizionali, come il blu, il marone ed il nero, ma li hanno affiancati a colori dalle nuance più delicate come il beige, il panna, ed il classico grigio.

Apprezzati i colori eclettici accesi come il viola, il rosa /fucsia ed il giallo che, come ricordiamo, sono tra i colori di tendenza per l’autunno inverno 2022 – 2023. Ma non mancano, a completare la rosa delle nuance per i piumini uomo, le varie tonalità di rosso e il colore arancione, vivace e brillante.

Alcun brand come Kiton e K- Wai puntano alle nuance soffici e neutre, mentre brand come Disquared2 scelgono tinte dai toni audaci utilizzate anche insieme per il medesimo capo: il risultato? Una scelta vivace, giovanile ed allegre.

Per i cappotto i toni sono decisamente più pacati così come per le pellicce sintetiche ed i trench anche se qualche variazione sul tema che sfrutta colori più vivaci c’è. Verde acido, rosso, e beige tendente al giallo alcuni dei colori più audaci. Per le pellicce invece si passa dal candido bianco, al nero, fino ai toni decisamente più glamour del rosa e del fucsia.

Piumini uomo colori moda 2022 - 2023
Piumini uomo colori moda 2022 – 2023

Capispalla 2022 2023 autunno inverno uomo

Tinta unita o fantasia, corto o lungo, il piumino sembra essere il vero protagonista dell’autunno inverno in termini di capospalla uomo, contrastato solo dal cappotto in lana, elegante e raffinato, anch’esso proposto in tante tonalità e colori dalle linee classiche, molto amato sia dalle vecchie che dalle nuove generazione.

Moda uomo: capispalla invernali
Moda uomo: capispalla invernali

Se dai trentenni in su le scelte maschili punteranno magari su il cappotto in lana, siamo certi che i giovani, gli under 30, punteranno sicuramente verso i piumini dai colori moda per un inverno all’insegna del calore e dello stile paninaro.

Tra essi una fetta del mondo maschile prediligerà un must delle tendenze moda uomo inverno, il cappotto in finta pelliccia, avvolgente e caldo, molto voluminoso come quello nella foto in alto di Dolce & Gabbana, ma non risulta facile da portare con stile.

Più versatile in giubbotto in lana by Fendi, o il classico trench per la pioggia tradizionale nelle linee e colori, ma lo troviamo anche in stile giovanile e glamour in ecopelle, un vero must autunno inverno 2022 2023 per i capispalla da uomo.

Previous articleTradimento: le differenze tra uomo e donna
Next articleModa capelli autunno inverno 2022 2023: tutte le tendenze