Moda uomo 7 tendenze autunno inverno 2022 – 2023

0
Moda uomo 7 tendenze autunno inverno 2022 - 2023
Moda uomo 7 tendenze autunno inverno 2022 - 2023

Sicuramente la settimana milanese legata alla fashion Week ha decretato molte delle nuove tendenze moda uomo per questo autunno inverno 2022 2023. L’uomo che si delinea sulle passerelle di Milano e Parigi, ma anche nelle sfilate di Pitti uomo, veste l’uomo di una moda dettata da eleganza senza tempo, fatta di capi morbidi e comodi caratterizzata da piumini, capi over size a cui si contrappongono maglioncini multicolori, camice eleganti e pantaloni a zampa e a sigaretta.

Il tutto caratterizzato da una spiccata monocromia di outfit divisi tra colori tenui come il beige il color panna e colori vivaci come il viola e l’arancione, fino ai colori audaci come il rosa shocking di Guess e non solo. Osano uno stile glam i tessuti eccentrici come le eco pellicce e di tessuti in vinile. Sicuramente, tra una sfilata e l’altra, la moda uomo delinea le 7 tendenze più caratteristiche di cui alcune davvero audaci: scopriamole insieme per questo autunno, inverno 2022 e 2023.

Volumi oversize e colori

Come anticipato, la moda uomo 2022 2023 per l’autunno inverno si divide tra tinte monocromatiche tenui e non, marrone incluso, e colori accesi e vivaci, ma in tutto ciò, si affermano con decisione i volumi oversize dei capispalla come i piumini, corti o lunghi che siano si lascino indossare con vera disinvoltura. Alcune proposte ricalcano le linee dei capispalla dello scorso anno, altre no.

Maglioni fantasie etniche stampe colorate

Via libera ai colori e alle fantasie etniche, da Missoni a DSquarde 2 fino a Etro, mentre per altri stilisti le scelte di stile moda uomo per i maglioni sono più pacate, tinte neutre come quelle adottate da Fendi e colori pacati di Tod’s. Anche in questo caso l’alternativa ai colori vivaci e alle policromie sono le tinte unite chiare, panna o dal marrone al beige.

Tendenze moda uomo 2022 - 2023
Tendenze moda uomo 2022 – 2023

Pellicce sintetiche e vinile

Pellicce sintetiche e vinile si affermano per questo autunno inverno 2022 2023. La moda uomo si appropria di canoni estetici femminili facendo suo un look prerogativa delle donne e in voga negli anni 70 nello stile più Glamour delle star.

Colori neutri outfit monocromatici

Colori neutri e outfit monocromatici di Ermenegildo Zegna e Kiton, si si alternano alle tendenze moda più estrose e colorate di Guess o di Dsquared 2. Il giubbotto in lana riscalda il cuore e gli occhi, tinte pacate che sanno di rilassante, retrò nelle linee. Uno, tra gli stili moda uomo che cattura sicuramente l’attenzione e ci riporta indietro nel tempo.

Moda uomo autunno inverno 2022 - 2023
Moda uomo autunno inverno 2022 – 2023

Eleganza e fluidità: i completi moda uomo per l’inverno 2023

Non manca, e ci piace molto, lo stile morbido ed elegante dei completi da uomo curato nei dettagli ma al tempo stesso con note di rigidità in meno. Uno stile moda per uomo relativamente facile da indossare, adatto proprio a tutti, perfetto sia in monocromia (Zegna), che spezzato come nella foto sotto di Brunello Cucinelli.

Moda uomo completi eleganti
Moda uomo completi eleganti Ermenegido Zegna

I cappotti moda uomo autunno inverno 2022 – 2023

Ormai fanno parte del guardaroba maschile i cappotti uomo in versione classica e non, dai modelli più lunghi con eco-pelliccia alla base fino ai modelli tre quarti. Quanto ai colori si va dal nero al grigio fino al rosso bordò e ai colori meno pacati ed eccentrici. Belli anche quelli proposti nelle versioni meno classiche ed estrose, eleganti i modelli squadrati ed avvitati dal sapore retrò.

Borse uomo

Vi piacciono o no, le tendenze moda uomo 2022 – 2023 affermano tra gli accessori come protagonista indiscussa la borsa uomo, grande capiente e persino in versione super colorata.

Ecco le 7 tendenze moda uomo inverno cosa delineano

Stili di moda la maschile in un mix di colori e linee che lasciano ampio spazio al gusto personale ma che al tempo stesso fanno della moda uomo autunno inverno 2022 e 2023 fatta di look intercambiabili, anticonformisti e comodi da indossare, adatti alla vita outdoor di tutti i giorni così come agli eventi più importanti.

Gilet di seta tecnica sovrastati da cappotti a trapezio che si ampliano grazie alle spalline imbottite. Colori neutri e colori bizzarri che si alleano tra loro, riscoprendo accessori inusuali come le maxi bag per lui. Eleganti vestiti in monocromia o spezzati piacevoli da indossare per la grande vestibilità per dress code più ricercati.

In calda lana le giacche a vento, comodi i piumini over size ed i cappotti da indossare con i pantaloni a sigaretta mentre i maglioni ed i pullover si trasformano in capi outerwear. Insomma un autunno inverno all’insegna della moda elegante con un pizzico di glamour che non guasta, specie per i più giovani.

 

Previous articleCome anima mai, un libro che racconta l’omosessualità del secolo scorso
Next articleCome proteggere il viso dal sole evitando macchie e rughe
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.