RCA Temporanee: assicurazioni a risparmio

0
39
Le assicurazioni auto o polizze che possiamo stipulare per le nostre vetture sono di tre tipi: la classica RCA auto che comunque può avvalersi di sospensione e riattivazione nel corso dell'anno, l'RCA giornaliera e quella chilometrica, le ultime due tipologie di assicurazioni sono volte al risparmio ed idonee a coloro che usano poco la propria vettura: Vediamo insieme le assicurazioni a risparmio e le TRA temporanee.

Iniziamo con la sospensione assicurativa ossia dell'avvalerci della possibilità recandoci nella nostra agenzia di zona, di sospendere l'assicurazione che avrà dalla data di sospensione un anno di durata. La sospensione assicurativa potrà essere attivata dopo almeno due mesi dalla avvenuta riattivazione in caso contrario il termine di scadenza si avvarrà della data di scadenza di default. Dovrete presentare il tagliando di assicurazione, il contratto relativo e la carta verde valida per l'estero.

Assicurazioni auto giornaliere

Le assicurazioni giornalieri prevedono la presentazione, durante la stipula del contratto, di un calendario (approssimativo) recante i giorni in cui si pensa di prendere l'auto. I giorni di uso a disposizione sono 120 nell'arco dei 12 mesi, molto conveniente per chi utilizza l'automobile sono in determinanti giorni o nei fine settimana consente di risparmiare anche più del 30 % e prevedo come l'assicurazione fissa una quota base ed una variabile.

Assicurazione chilometrica

Questo tipo di assicurazione (assicurazione chilometrica), è tra le più convenienti, utile per tutti coloro che, pur utilizzando la vettura, non percorrono più di 10.000 chilometri l'anno. Anche in questo caso è prevista una quota annua fissa e l'istallazione nella propria vettura di un contatore di chilometri di tipo satellitare. Anche l'assicurazione chilometrica consente di risparmiare un bel 30 % ma anche molto di più se si percorrono meno chilometri di 10.000 sulla polizza assicurativa annua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.