Romanzo d’estate libro di Hemily Henry una commedia fresca e vincente

0
Romanzo d'estate libro
Romanzo d'estate libro di Hemily Henry una commedia fresca e vincente

Un libro romanzato molto piacevole da portare in vacanza e leggere sotto l’ombrellone, ma anche un libro per tutto l’anno adatto a chi vuole perdersi nei racconti rosa con serenità, divorando pagina dopo pagina, grazie ad una narrazione che cattura il lettore con semplicità. I protagonisti sono due scrittori, un uomo ed una donna con percorsi di vita diversi che intrecceranno le loro vite.

Romanzo d’estate libro di Hemily Henry ed i due protagonisti

Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria, uno scrittore serio, che però non riesce a parlare di sentimenti mentre lei, January Andrews scrive deliziose commedie romantiche che, fortunatamente incontrando il pubblico dei lettori scalano regolarmente le classifiche.

Una vera sostenitrice dell’amore per sempre e del lieto fine. Due scrittori che nel loro modo di essere e di scrivere non hanno molto in comune. Ma nei mesi a seguire si ritroveranno ad essere vicini di casa.

Romanzo d’estate libro di Hemily Henry una commedia fresca e vincente trama e recensione

Due persone diverse che si incontrano e si scontrano: January ha deciso di rifugiarsi sul lago Michigan nel cottage del padre per trascorrere l’estate raccogliendo le idee giuste per poter lavorare alla stesura del suo nuovo romanzo che in qualche modo risente di un segreto sui suoi genitori scoperto di recente che l’allontana dalla concezione romantica e infinita sull’amore eterno.

Un evento che le causa un blocco dello scrittore vero e proprio: un autrice di romanzi rosa che non crede più nell’amore è una vera tragedia.

Accanto alla sua abitazione, si trova un vicino: Augustus Everett, che casualmente è anche un suo ex compagno di college ed è diventato, nel tempo un autore di fama stile Grande Romanzo Americano. Anche lui è in cerca di ispirazione.

I due non sono esattamente quel che si dice: “due vecchi amici” ma anzi, sono due persone che si sono sempre sopportate a malapena. Malgrado ciò, vista la crisi dello scrittore che entrambi stanno passando, sii lanciano in una sfida per cercare di darsi punzecchiarsi ma anche di darsi una mano.

Decidono così, di scambiarsi il tipo di romanzo. Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un lieto fine, tendenzialmente a lui non consono, e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano a cui il suo “avversario” è abituato. Inutile dire che ci saranno colpi di scena ed un finale inaspettatoRomanzo d’estate ci è piaciuto e lo abbiamo inserito nella nostra sezione di libri consigliati.

Romanzo d'estate libro di Hemily Henry una commedia fresca e vincente
Romanzo d’estate libro di Hemily Henry una commedia fresca e vincente

Estratto

Ho un difetto mortale. Mi piace pensare che ce l’abbiamo tutti. Mi facilita le cose, almeno quando scrivo. Costruisco i miei personaggi intorno a quell’unico tratto autolesionista, attribuendo qualunque cosa gli accada a una caratteristica specifica: il meccanismo che hanno sviluppato per proteggersi, e al quale non possono rinunciare, anche quando smette di funzionare. Forse, per esempio, da bambino, non avevi molto controllo sulla tua vita. Quindi, per evitare delusioni, hai imparato a non chiederti mai cosa volevi davvero.

Recensione Romanzo D’Estate di Hemily Henry

Il romanzo si rivela avvincente, una commedia fresca, poetica e effervescente quanto basta per tenere il lettore sospeso tra il presente e ciò che accadrà. Divertente per alcuni versi, e accattivante al tempo stesso, Romanzo D’Estate si rivela molto piacevole da leggere. Romanzo d’estate ha conquistato lettori e librai indipendenti.

Romanzo d’estate è anche un’irresistibile commedia indie basata sugli opposti che si attraggono e soprattutto sulle seconde occasioni che la vita ci regala. Un libro in grado di donare leggerezza e buonumore. Inutile dire che, per mesi, ha scalato la classifica del New York Times. Vivamente consigliato a tutti coloro che hanno bisogno di leggerezza e divertimento.

Se vi interessa la lettura proposta, la trovate come copertina flessibile o Kindle QUI. Prezzo Kindle 7,99 euro, prezzo copertina flessibile poco più di 16 euro.

Previous articleCome difendere il giardino dal caldo torrido: 7 trucchi
Next articleCome scegliere le piscine smontabili per il giardino e terrazzo
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.