Sognare un treno significato simboli e numeri da giocare

0
66
Sognare un treno significato simboli e numeri da giocare
Sognare un treno significato simboli e numeri da giocare

Sognare un treno, di essere in viaggio o di vedere un treno in lontananza è un evenienza abbastanza comune. Dunque vedremo insieme cosa rappresenta il sognare un treno significato simboli e numeri da giocare per poter comprendere a pieno tutto ciò che ruota intorno a questo specifico sogno.

Sognare un treno significato simboli e numeri da giocare

Sognare un treno, è un sogno frequente e rappresenta, generalmente, l’evoluzione psichica legata ad una persona e relativa al contesto sociale in cui si vive. Quando decidiamo di prendere un treno possiamo, infatti sceglierne il tipo e la destinazione, ma non il binario relativo la direzione e le possibili deviazioni. L’unica cosa che possiamo scegliere in questo contesto è la fermata che volendo possiamo anche anticipare rispetto a quella prevista. In altre parole prendere un treno o vedere un treno rappresenta il “perdere un occasione”, così come viene definita questa frase nel linguaggio comune: “hai perso il treno”, ossia hai perso la tua occasione.

Dunque si evince che nel contesto onirico ci arrivano segnali che riguardano dei rallentamenti che riguardano il nostro io e la nostra evoluzione sociale.  I dettagli ed i simboli presenti nel sogno chiariranno meglio il concetto che è presente nel sogno. Ad esempio viaggiare in prima classe con un biglietto di seconda significa che, relativamente alle proprie qualità ci si sta ingannando, perché in realtà non siamo all’altezza della situazione contingente. Al contrario trovasi in seconda classe ed avere un biglietto di prima vuol dire che ci sottovalutiamo e che viviamo dei complessi di inferiorità.

Ad ogni modo il viaggio in treno indica un cambiamento che è in corso nella nostra vita e che può riguardare diversi ambiti che esulano anche dal sociale e possono coinvolgere anche la sfera affettiva o lavorativa.

Sognare treno in viaggio

Sebbene siate in una situazione di stallo ecco che vi si presentano dei cambiamenti repentini che non sempre risultano graditi specie se il treno è affollato ed indica oppressione familiare, o si tratta di un treno vuoto solitudine e mancanza di appartenenza. Attenzione perché se abbandonate il treno allora il cambiamento in atto indica la fine di qualcosa.

Sognare un treno in partenza sul binario

Com’è facile intuire sta per iniziare qualcosa. un treno in partenza indica un viaggio che si sta per compiere. Saliamo sul treno e partiamo: quali emozioni scaturiscono? E’ importante analizzarle per comprendere meglio il significato di questo viaggio.

Sognare treno fermo

La vostra vita, la vostra situazione sociale e magari anche affettiva e lavorativa sono davvero ad un punto fermo. Occorre recuperare tutte le proprie energie per cercare di attivare dei cambiamenti sostanziali.

Sognare treno veloce

Un treno veloce indica dei cambiamenti in atto che stanno svolgendosi in maniera repentina senza che noi possiamo farci nulla.

Sognare treno in salita o rallentato

Indica  innumerevoli sforzi atti a risolvere una situazione cretica che sembrano non riuscire a portare nulla di buono e concreto nella nostra vita e che anzi sembrano penalizzarla. Magari un progetto che non si evolve o una situazione critica presente nella vostra vita che proprio non riuscite a superare.

Altre variazioni sul tema possono essere rappresentate die binari del treno che nei sogni indicano una direzione da prendere. Un treno che si sschianta indica situazioni negative e cambiamenti nella vostra vita. Treno che arranca in salita, indica dei rallentamenti nel sociale e non solo. Un treno merci indica nei sogni, invece, un legame con la vostra situazione economica.

 

Sognare treno simboli e numeri da giocare Smorfia e Pitagora

Secondo la Smorfia il sognare un treno indica dei numeri specifici da giocare che possono variare in relazione alle varie situazioni elencate. E’ utile andare a leggere anche Sognare dei mezzi di trasporto dato che il treno è un mezzo di trasporto collettivo esattamente come la nave e l’aereo.

  • Treno numero 4
  • Treno in arrivo numero 82
  • Treno in partenza 40
  • Treno fermo 90
  • Treno in galleria 56
  • Treno affollato 60
  • Treno vuoto 37
  • Treno merci 42
  • Salire sul treno 22
  • Scendere dal treno 44

Secondo Pitagora analizziamo la parola TRENO.

T-R-E-N-O  =  2 – 9 –  5 – 5 – 6 = 9

Ti potrebbe interessare

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.