Tailleur tendenze primavera 2022, la moda accorcia il tailleur

0
tailleur-primavera-2022-dior-cover
La moda accorcia il tailleur tendenze primavera 2022

L’intramontabile capo super utilizzato per eventi e lavoro: il tailleur, cambia faccia e si tinge, almeno per ora, di una nuova modernità. Un classico della moda, mai abbandonato nel tempo, ma spesso rivisitato e modificato nei suoi dettagli più classici.

Un modo questo, da parte degli stilisti, di proporre al pubblico il tailleur sotto altre spoglie. Ma vediamo come la moda accorcia il tailleur e quali sono le nuove tendenze 2022 per il tailleur primavera estate, un questo capo intramontabile e versatile.

Il tailleur primavera estate 2022 cambia faccia: la moda lo accorcia

La poliedricità di questo capo è innegabile. Il tailleur può essere indossato con la gonna, in maniera femminile, o con i pantaloni in modo più androgino e sicuramente molto comodo.

In ambo i casi, si guadagna da sempre, il podio come capo moda femminile super versatile, elegante al punto giusto, da poter essere indossato in eventi e cerimonie, ma indiscutibilmente pratico quanto basta, per poter essere sfoggiato al lavoro con eleganza.

Gli stilisti lo sanno bene e lo hanno reso per questa primavera un capo irrinunciabile. Lo propone Dior nel suo verde bottiglia, ma anche Ferretti, Armani, Guess e molti altri. Un ritorno della mini tipica della moda stile anni 60? Un tono nostalgico che da vita alla tendenza vintage per questa stagione primaverile.

Tailleur per sposarsi? Certo che si!

Tailleur da sposa
Tailleur da sposa – https://www.lightinthebox.com/

Ma c’è un’altra faccia della medaglia che caratterizza il tailleur primaverile ed è quella del romanticismo. Romantico nel modo giusto specie in alcune declinazioni di linee e colori per poter essere adottato anche nei matrimoni e per il proprio matrimonio civile. Non è raro infatti vedere spose in tailleur in municipio. Il colore scelto è quasi sempre bianco ed è preferibilmente scelta la gonna con giacca.

Quanto alla lunghezza della gonna le variabili sono infinite si passa da gonne classiche sotto al ginocchio, a lunghezze che si accorciano al di sopra del ginocchio fino a gonne lunghe fino alla caviglia (abiti da sposa).

Perfetti anche i pantaloni quando la giacca si trasforma in strascico (e non solo). Tante declinazione del tailleur e modi di indossarlo nella storia della moda, in quanto si tratta senza ombra di dubbio, di una soluzione che si rivela sempre vincente.

La moda accorcia il tailleur: la gonna è mini e la giacca è alla vita

Ed eccola qui, la vera innovazione del tailleur primavera estate 2022: la gonna si fa sempre più corta, tanto da diventare anche mini, mentre la giacca si accorcia e segna il punto vita.

Una soluzione che da al tailleur, un’impronta decisamente meno classica e più giovanile, rendendo questo capo adatto anche alle ragazze, perfetto da indossare anche con le scarpe basse.

La mini, infatti allunga e slancia le gambe e non sarà più necessario calzare tacchi 12 per avere una silhouette slanciata. Ma, come è giusto che sia, la moda lascia ampio spazio alle scelte personali.

Ampia scelta per quanto riguarda le scarpe, la moda offre modelli di tailleur in mille sfaccettature diverse, e soluzioni adatte a tutte, anche i colori moda che si preannunciano per i tailleur, sono accattivanti e vivaci.

Il tailleur colori primavera estate

Per questa primavera estate 2022 il tailleur si veste di colori. Le tinte proposte spaziano dall’azzurro, al celeste chiaro, decantato il rosa ed il fucsia, virano verso il lilla.

Ampia personalità con il tailleur in verde chiaro e colori che abbracciano nuance solari come l’arancione e il giallo. Una vera rivoluzione di stile e di colori per il tailleur che le donne di ogni età apprezzeranno sicuramente.

La moda per il tailleur donna primavera 2022, ci regala questa bella innovazione, un ritorno al passato che offre un ventaglio ancora più vasto per i suoi molteplici utilizzi.

Un capo di classe che veste con eleganza, ma che a seconda del colore e delle declinazioni rispetto al modello può essere indossato abilmente da donne di ogni età, bambine incluse.

Una scelta vincente che non può mancare nel guardaroba femminile. Il tailleur donna primavera 2022, dunque offre ampi spunti e molteplici opportunità specie se abbinato sapientemente con gli accessori moda giusti.

Ti potrebbe interessare

Come abbinare i vestiti e gli accessori: consigli pratici

Previous article Bologna Musei esprime solidarietà verso i musei ucraini
Next articleCome insonorizzare una parete con il sughero: scelte ecosostenibili e design d’arredo
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.