Tatuaggi con fiori donna quali sono i più belli? 5 tipi di fiori e stili

Tatuaggi con fiori donna quali sono i più belli
Tatuaggi con fiori donna quali sono i più belli

I tatuaggi con fiori o, appunto, tatuaggi floreali sono una scelta molto popolare tra le donne: ci sono vari tipi di fiori che possono essere scelti per essere tatuati sul corpo femminili, alcuni più di moda, come il fiore di loto e la rosa (usata anche dagli uomini), alcuni meno popolari ma comunque di tendenza. Ogni tatuaggio floreale ha le sue caratteristiche, la sua bellezza ed il suo significato. In questa guida andremo ad esplorare alcuni dei tatuaggi floreali più belli e di moda per le donne e precisamente 5 tipi di fiori e stili di tatuaggio con fiori.

Tatuaggi con fiori per le donne: i più belli e significativi

Sicuramente alcuni fiori hanno un fascino tutto loro in natura e allo stesso modo hanno un aspetto molto bello anche quando vengono tatuati. Tra essi ricordiamo la rosa, il fiore di loto tatuato, ma anche il papavero realizzato con tecniche water color. Molto belli anche i girasoli e le orchidee dalle linee molto espressive ed eleganti. Vedremo questi 5 fiori tatuati, gli stili ed punti in cui tatuarli.

Scopriamo uno per uno, questi tatuaggi floreali da donna che generalmente vengono richiesti per tatuaggi sulla spalla frontale o posteriore o anche sul braccio. Alcune volte il tatuaggio con fiore viene eseguito nella parte bassa dell’addome, lateralmente.

  • 1) Rosa
  • 2) Fiore di loto
  • 3) Girasole
  • 4) Papavero
  • 5) Orchidea

Iniziamo dalla regina dei fiori: la rosa!

Tatuaggio rosa

Le rose sono uno dei fiori più classici ed attraenti da farsi tatuare. Le rose rappresentano la passione, l’amore e la bellezza, non a caso si dice “bello come una rosa”.

Un tattoo con rosa può essere realizzato in diversi stili, sia con realismo o con lo stile tradizionale. Le rose infatti, possono essere un tipo di tatuaggi particolarmente eleganti, specie se accompagnati da spine e foglie e posizionati in punti del corpo adatti.

Dove tatuare una rosa

I punti più usati per un tatuaggio con rosa sono il braccio, la spalla, la schiena. Molto però dipende anche dallo stile scelto e dalle dimensioni, piccolo tatuaggio floreale di rosa può essere tatuato un po’ ovunque. Un rametto di rose con fiori boccioli e foglie è perfetto anche al centro della schiena o su un fianco.

Fiore di Loto tattoo

Tra i tatuaggi florali, uno dei più espressivi che permette nella sua realizzazione ampie variazioni sul tema è il fiore di loto tatuato. Il fiore di loto tatuato simboleggia purezza, rinascita e bellezza.

In molte culture orientali il fiore di loto è molto significativo. Farsi tatuare un fiore di loto può rappresentare la capacità di rinascere superando le avversità, così come avere una crescita spirituale.

Questi tatuaggi vengono realizzati in molti e diversi punti del corpo (vedi foto sopra). Le zone per elezione sono però braccio gamba, nonché la schiena.

Girasole tatuaggio

Tatuaggio girasole tipi, stili e colori
Tatuaggio girasole tipi, stili e colori

I girasoli incarnano la bellezza solare e si ispirano a Helios (sole dal greco). Sono fiori luminosi nei colori e allegri nella forma che simboleggiano la vitalità, la positività e la felicità. Per una donna il tattoo di un girasole è sicuramente una scelta ottima per esprimere una personalità dinamica e solare.

Questi tatuaggi floreali, così come altri, possono essere realizzati in vari stili, da quello minimalista e allo stile acquerello o watercolor molto artistico ed espressivo. Belli sia in bianco e nero che colorati.

Dove tatuare un girasole?

In genere viene tatuato come fiore singolo. I punti più indicati per tatuare un girasole sono i polsi, la caviglia e la spalla.

7 leggende sui fiori trovate anche il girasole

Papavero tattoo

Anche il tattoo di papavero ha il suo simbolismo e può essere realizzato sia in bianco e nero che nel classico colore rosso o in altri colori creativi. Il papavero è simbolicamente associato alla memoria, alla caducità e alla fragilità.

E’ un fiore molto bello dai colori vivaci che però ha una breve durata ma lascia una visione forte e memorabile di se. Il papavero però può anche essere simbolo di pace interiore e tranquillità.

Tatuaggio papavero tipi, stili e colori
Tatuaggio papavero tipi, stili e colori

Tatuaggio papavero stili e posizioni

Il papavero può essere rappresentato in vari modi: con design realistico attraverso l’uso di tattoo watercolor, in modo dettagliato e curato, astratto, o anche in maniera personalizzata con tecniche impressioniste.

Quanto alla posizione, i papaveri possono essere tatuati in diverse parti del corpo come la schiena, il braccio il polso, la coscia etc. nella foto trovate vari consigli in tal senso.

Orchidee tatuaggio donna

Tatuaggio orchidea e orchidee in ramo tattoo
Tatuaggio orchidea e orchidee in ramo tattoo

Le orchidee tatto sono tra i fiori quelle che esprimono femminilità, grazia ed eleganza. Le tipologie di orchidee presenti in natura sono davvero tante e quindi il tatuatore potrà ispirarsi ad una infinità di modelli.

La varietà di forme e colori è davvero vasta e con esse lo stile che i può adottare per il tatuaggio dell’orchidea, tra essi quello realistico e quello stilizzato, a seconda delle preferenze personali che si hanno in tal senso.

Il significato dl tatuaggio orchidea è in oriente quello della perfezione e purezza; mentre in occidente esprime un amore duraturo.

Dove tatuare un’ orchidea?

I punti del corpo in cui tatuare un’orchidea possono essere la coscia, ma anche il petto ed il collo. Molto belli i tatuaggi di orchidee a rametto che sono perfetti al centro della schiena così come sul braccio.

Come scegliere un tatuaggio floreale?

Indubbiamente di fiori belli da farsi tatuare ce ne sono molti. Generalmente la scelta del tattoo floreale si orienta verso quei fiori che ci piacciono o al quale viene attribuito un significato particolare.

E’ sempre importante, nella scelta del fiore da tatuare, così come della tipologia di stile e posizione del tatuaggio, consultarsi con un bravo tatuatore esperto per ottenere un risultato di qualità, ma anche per discutere con lui del punto più adatto per la nostra pelle così come lo stile da adottare.

E’ fondamentale che si scelga qualcosa da tatuare che piaccia, in quanto il disegno è permanente e la rimozione dei tatuaggi è molto costosa. La scelta di un bel tatuaggio floreale può esprimere la propria personalità e aggiungere un tocco di fascino in più sul corpo.

Mi auguro che questa guida sui tatuaggi floreali per le donne vi abbia ispirato nella ricerca del vostro tatuaggio perfetto.

Ti potrebbe interessare:

Tatuaggi piccoli significativi uomo e donna

Previous articleCome avere l’armadio ordinato in estate: tecniche e trucchi pratici
Next articlePressione bassa quali sono i parametri e cosa fare?