Vacanze estive in Corsica: il piacere di viaggiare

Una meta di viaggio alla quale non si pensa spesso, ma che, invece, ha molto da offrire è sicuramente la Corsica. Di fatto, questa incredibile isola del Mar Mediterraneo, una volta che la si visita, è destinata a rimanere nel cuore per sempre. Le Vacanze estive in Corsica offrono mare, montagna e bellezze naturali.

Spesso, infatti, si avverte il desiderio di farvi ritorno, per vedere quello che non si è riusciti ad ammirare in precedenza. Del resto la Corsica è la meta ideale in qualunque stagione, ma si dimostra incredibile durante il periodo estivo.

 

Mare o montagna: una destinazione di viaggio imperdibile

 

Le motivazioni che rendono la Corsica una destinazione di viaggio imperdibile sono davvero tante, ma difficile da comprendere a pieno fino a quando non ci si reca sull’isola. L’isola infatti, ha molto da raccontare in termini di tradizioni, folklore, storia, gastronomia e intrattenimento, incluse le bellezze naturali e le splendide spiagge.

Dunque: che cosa stai aspettando? Preparati  a vivere un’incredibile avventura in uno dei posti più interessanti del Mediterraneo!

 

Vacanze estive in Corsica: il piacere di viaggiare
Vacanze estive in Corsica: il piacere di viaggiare

 

Corsica: facile da raggiungere in traghetto

 

L’isola è una meta di viaggio facile da raggiungere, sopratutto in traghetto. DI fatto, le navi veloci che ogni giorno salpano alla volta dell’isola sono davvero tante e garantiscono numerosi comfort, che ricordano un po’ quelli presenti sulle navi da crociera. Infatti, si trovano cabine, alcune delle quali anche pet-friendly, bar ristoranti e tanto altro.

Inoltre, molti traghetti diretti in Corsica permettono di caricare a bordo l’auto, il che è importante, in quanto consente di avere a disposizione un mezzo con cui muoversi all’interno dell’isola, senza dover dipendere dai mezzi di trasporto locali, che prevedono orari precisi, che possono non coincidere con i propri. Tuttavia, la cosa più bella di viaggiare con una nave veloce, è quella di essere circondati dall’acqua e cullati dalle onde.

Nell’aria si percepisce un profumo di salsedine, che preannuncia la vacanza estiva in Corsica che si sta per vivere. L’importante è prenotare per tempo e soprattutto non affidarsi ad agenzie o tour operator per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti, in quanto richiedono costi aggiuntivi per il servizio svolto. Vuoi acquistare i biglietti per i traghetti per la Corsica al prezzo migliore? Vai online ed usufruisci di una delle tante offerte messe a disposizione durante l’anno dalle compagnie marittime per le diverse tratte di navigazione.

 

Corsica: perfetta anche per gli amanti della montagna

 

La Corsica è l’ideale per chi ama andare al mare, in quanto l’acqua è cristallina e le spiagge sono davvero suggestive ed accoglienti. Tra gli arenili più belli si possono ricordare: Capo Corso, Saint Florent, Calvi, Lle Rousse, Porto, Propriano, Tonnara e Rondinara. Tuttavia, al contrario di quello che si potrebbe pensare, l’isola è la meta perfetta anche per gli appassionati della montagna.

Infatti, lasciate le zone costiere, la Corsica appare abbastanza selvaggia. Le montagne corse possono raggiungere anche i 2000 metri di altezza, come dimostra Monte Cinto che con i suoi 2706 metri. Il territorio interno è caratterizzato da un importante parco naturale, il Parc natural Regional de Corse, che  si presta ad incredibili escursioni.

Tuttavia, si trovano anche altre importanti aree naturali, come le Bocche di Bonifacio, Scandola, Finocchiarola, Biguglia, Isola Cerbicali e isole Lavezzi. Mentre, per chi ama la montagna, sono particolarmente interessanti località e bellezze come: Monte Grasso, Monte d’Oro, Monte Prado, Paglia Orba, Monte Rotondo ed infine, Monte Renosa. Scegliere hotel, albergo o casa dipenderà poi dalle proprie esigenze personale e da se si viaggia da soli, in coppia o magari con i bambini.

 

Ti potrebbe interessare

 

In crociera nel Mediterraneo

 

Sharing is caring!

 
Related Posts

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.