YOU’RE MY FRIEND evento a difesa dei bambini con patrocinio Nazionale Italiana Cantanti

In questo periodo le limitazioni riguardanti il mondo dello spettacolo sono enormi, ma nonostante ciò si svolgono alcuni eventi, anche se in maniera diversa: il 20 novembre 2019, in concomitanza del 30° anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, “Senza Dubbi” etichetta di Modena, ha lanciato un teaser di 30 secondi che annuncia la realizzazione di un progetto musicale a scopo benefico il cui titolo è YOU’RE MY FRIEND, il tutto, con il patrocinio della Nazionale Italiana Cantanti. Il video sarà online il 26 di questo mese e ve lo forniamo in anteprima.

Indice dell'articolo

video

YMF il patrocinio della Nazionale Italiana Cantanti

La nazionale cantanti ha un grosso peso in YMF. La Nazionale sarà parte del progetto, in maniera attiva, grazie alla disponibilità ed alla generosità di tanti artisti. Il patrocinio dalla Nazionale Italiana Cantanti, testimonia la trasparenza dell’evento.

YOU’RE MY FRIEND, un progetto ad ampia risonanza

Il progetto YOU’RE MY FRIEND per creare una rete di pubblico valida si è già attivato nei mesi scorsi. La rete servirà a supportare l’evento e a condividere all’unisono il battito di tanti piccoli cuori. Una traccia breve composta da sette note che, ritrova la propria essenza nell’unione d’intenti a scopo benefico.

Ad esempio, in Ebay, YOU’RE MY FRIEND è stato riconosciuto come Genuine Charity Selle; in che modo? Semplicemente attraverso la creazione di un profilo autenticato abilitato alla partecipazione nella sezione Aste di Beneficenza ufficiali. Una raccolta fondi che servirà ad un auto finanziamento attraverso la vendita di oggetti d’arte autografati forniti in modo gratuito da donatori.

YOU’RE MY FRIEND, un progetto ad ampia risonanza

Il progetto ed i bambini

Il progetto ha uno scopo profondo di solidarietà rivolta verso i più deboli e vulnerabili: i bambini. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’attenzione pubblica verso i bambini vittime di eventi drammatici come i terremoti, le guerre, le carestie, ma anche violenze e malattie. Piccoli indifesi, bambini a cui è stato negato il dono dell’infanzia e della spensieratezza.

I bambini hanno una forza interiore imbattibile: sanno sorridere anche dietro alle lacrime e nella tragedia. Ecco che nel voler sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a questi argomenti, YOU’RE MY FRIEND cerca di accentuare la sua voce e la propaga attraverso la musica per combattere e tutelare, in maniera solidale, i minori di tutto il mondo.

Lo fa collaborando con fondazioni e associazioni No Profit alle quali poter convogliare per poi destinare, i proventi ricavati da donazioni e sponsorizzazioni del progetto. Un progetto che non è solo ed unicamente musicale ma comprende eventi ed iniziative che investono l’intero territorio nazionale in vari ambiti.

Difendere il diritto dei bambini senza distinzione di razza e sesso

Un percorso artistico attivo a sostegno dei piccoli

Ben 194 gli Stati del mondo si impegnano a difendere il diritto dei bambini senza distinzione di razza e sesso e, nella regione Italiana dell’Emilia Romagna, un team di professionisti fotografi donano i loro scatti per alimentare un impegno sociale tangibile.

Tra essi vi sono fotoreporter di fama mondiale come Paolo Siccardi, Stefano Strangers, Alessandro Bergamini, e Mauro Raffini. Ma non solo la fotografia viene a supporto dell’evento, scende in campo anche la macchina da presa e così prende forma il videoclip di YOU’RE MY FRIEND.

Il brano inedito è prodotto da Lorenzo Coffetta, cantautore, vede la partecipazione di Matteo Bucci, di Raphael e del rapper Andy Cream con la partecipazione di musicisti come Raffaele Chiatto (chitarrista di U. Tozzi), Daniele Bagni “Barny”(Litfiba), Tommy Graziani. Gli arrangiamenti del brano sono di Fabiano Costi.

Mano nella mano, artisti, professionisti e società di non profit, tutti uniti verso un progetto sociale di risonanza mondiale a favore di una categoria debole, quella dei bambini, una categoria fragile che merita di poter sognare e vivere con spensieratezza in ogni epoca storica e in ogni paese del mondo.

Maggiori informazioni:

CREDITS: Artista: YmF – Titolo: You’re my friend – Etichetta: Senza Dubbi / YmF – You’re my friend (L.Confetta – M.Costi – M.Becucci – A.Vetrugno – Raphael) / Ed. NRGCoop – Senza Dubbi / Prodotto da YmF / Arrangiamenti piano computer programming: Lorenzo Confetta / Basso elettrico: Daniele “Barny” Bagni / Chitarra elettrica: Raffaele Chiatto / Batteria: Tommy Graziani / Ritmiche addizionali: Fabiano Costi / Voci: Michela Costi, Raphael, Andy Krem e Matteo Becucci / Voci e cori: Fabiano Costi, Irene Botti, Luca Giovani, Lara Cavazzoni / Registrazione, missaggio e mastering: Daniele “DIDI” Bagnoli at Bagnoli Bross Studio

10 COMMENTS

  1. Ben vengano questi eventi per salvaguardare i banbini più deboli : i bambini sono il nostro futuro e vanno priotetti sempre . Un saluto, Daniela.

  2. Trovo che sia un’iniziativa molto lodevole non dobbiamo mai dimenticare Chi ha più bisogno anche e soprattutto in questo periodo così difficile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.