Regali perfetti per un nuovo papà

Decidere il regalo giusto per un neo papà è sempre complicato, soprattutto se non si è esperti in materia. Talvolta la scelta può richiedere molto tempo, perciò in questo articolo troverete alcune idee per un dono perfetto da fare ad un nuovo arrivato nel mondo dei padri. Il primo passo deve essere riflettere su ciò che si conosce della persona in questione. Appurato ciò, ci si può concentrare sul tipo di regalo.

Indice dell'articolo

video

Regalo classico

Se si vuole andare sul sicuro, occorre iniziare con il classico regalo nascita: il libro per neo papà. Potrà sicuramente tornare utile in situazioni di difficoltà, essendo per il neo genitore un’esperienza nuova. Una soluzione intramontabile è la maglia per il bambino con scritta riferita al padre, oppure il contrario.

Se si vuole fare bella figura, si può addirittura pensare ad una coppia di magliette da indossare assieme. Altrettanto classico è un orologio da polso, sempre apprezzato dagli uomini. Altre idee possono essere il marsupio porta bebè, un seggiolino per la macchina o una borsa porta tutto. Tutti oggetti che ad un genitore non devono mancare nella vita di tutti i giorni.

Molto gradita è sicuramente un’esperienza, che può servire al neo papà (e anche alla mamma) a prendere un respiro dalla routine frenetica. A riguardo esistono essere molte opzioni, che svariano dalla degustazione di vini, fino ad arrivare ad un viaggio vero e proprio. Se invece si vuole spendere un po’ meno, una tazza, una targhetta o un portachiavi con scritta non passano mai di moda.

Regolo scherzoso

Se si vuole ricorrere a qualcosa di più scherzoso e divertente, le alternative sono molteplici. Un’idea simpatica potrebbe essere il kit di sopravvivenza per nuovi papà, in cui potrà trovare tutto l’occorrente per affrontare la nuova sfida. Un’altra soluzione per un regalo nascita può essere nuovamente una maglietta o felpa con scritta una frase spiritosa.

Anche in questo caso si può pensare a due t-shirts coordinate. Da non dimenticare è il boccale di birra o il bicchiere da whiskey con scritta. Sempre riferito alle bevande, il casco con lattine e cannuccia può risultare molto divertente, permettendo al padre di bere un sorso addirittura col figlio in braccio.

Regali perfetti per un nuovo papà
Regali perfetti per un nuovo papà

Regalo alternativo

Nel caso in cui non si voglia optare sempre per soliti regali, ma per idee regalo diverse, esistono doni più particolari ed interessanti. Il primo è la cornice con impronta neonato, in cui lasciare una traccia indelebile del nuovo arrivato. Un’altra idea originale è un libro da scrivere, in cui racchiudere i momenti più belli assieme.

Se invece si vuole un regalo nascita davvero affascinante, una stampa su tela con una foto può essere molto apprezzata. Starà poi a voi scegliere il soggetto dell’immagine, che può svariare da una foto di gruppo, fino ad una del neonato.

Altrettanto singolare è l’idea di regalare una cornice vuota o un album fotografico, invitando il neo papà ad inserire foto del nuovo arrivato. In questo caso, se ne si è capaci, può essere gradito se fatta a mano, per dare un ulteriore tocco di unicità al proprio regalo.

3 COMMENTS

  1. In effetti hai ragione di solito si pensa sempre più alla mamma che non al papà per cui non si sa davvero cosa regalare e con queste idee hai dato davvero una grande idea Grazie sempre per i consigli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.