Le zanzare sono parassiti particolarmente invadenti e spesso possono diventare un vero e proprio incubo nel momento in cui circondano un’abitazione, entrano in casa o invadono gli spazi all’aperto.

Quante volte capita che a causa delle zanzare non si riesce a godere appieno degli spazi all’aperto, organizzare una grigliata o semplicemente consumare un aperitivo con degli amici fuori senza il rischio di essere punti ripetutamente?

Eppure più si cerca di combattere la presenza delle zanzare con dei metodi comuni, più queste tendono a tornare numerose e non si ottengono i risultati desiderati.

Cosa fare per eliminare le zanzare?

La prima cosa da fare è prendere in considerazione che questi insetti sono particolarmente attratti dalle bibite dolci e dalle sostanze ricche di zuccheri. Le zanzare possono provocare molteplici punture le quali causano prurito e senso di bruciore nei primi giorni provocando molto fastidio.

Pertanto si tratta di una situazione piuttosto seccante da evitare debellando questi parassiti in modo idoneo. Fortunatamente al giorno d’oggi è possibile ricorrere ad una serie di soluzioni all’avanguardia che aiutano a tenere lontani questi insetti e dunque a mettere in atto una valida prevenzione.

zanzare
zanzare: fastidiosi insetti

Rimedi per combattere le zanzare

Tra i rimedi più efficaci per combattere il problema delle zanzare si trova quello di installare delle zanzariere magnetiche: questo sistema crea una sorta di autentica barriera protettiva che impedisce all’insetto di accedere a determinate zone in modo assolutamente definitivo, quindi non vi sarà più alcun rischio di ritrovare degli esemplari all’interno della casa.

Zanzariere magnetiche: di cosa si tratta?

Le migliori zanzariere magnetiche sono costituite dalla presenza di magneti e possono essere una soluzione valida ed economica, reperibile sul mercato a prezzi davvero convenienti, quindi è accessibile a tutti. Optare per delle zanzariere magnetiche per tenere lontano le zanzare assicura risultati eccellenti e trovare questi insetti in casa sarà finalmente impossibile grazie a questo moderno sistema.

Le zanzare non avranno quindi alcun modo di oltrepassare le zone di accesso alla casa: una zanzariera magnetica è caratterizzata da una rete a base di maglie molto leggere e da un telaio apposito che si adatta a diverse aperture.

Un valido esempio è il kit di JustGo, il quale può essere reperito sotto forma di varie dimensioni per agevolare l’installazione alle varie zone di accesso di una casa.

Effettuando il taglio della rete durante la procedura di installazione non vi sarà alcun rischio che si rovini o si sfilacci, quindi si potranno sempre ottenere delle reti perfette e installate su misura.

Zanzariere magnetiche, un valido rimedio per sbarazzarsi delle zanzare

Al centro di queste zanzariere si trova un’apposita apertura, nella quale sono collocati i magneti, utili per richiudere la zanzariera. Questa è l’unica zona di accesso che può essere oltrepassata. Naturalmente questa apertura si apre soltanto se viene schiusa volontariamente da una persona e la chiusura avverrà in modo assolutamente automatico grazie alla presenza
dei magneti.

Nel momento in cui la tenda torna chiusa sarà possibile ottenere un vero e proprio muro protettivo ed efficiente che evita l’accesso delle zanzare dai vari punti di entrata di una casa come finestre normali o scorrevoli delle camere e porta di ingresso.

Zanzariere magnetiche: vantaggi e convenienza

Le zanzariere magnetiche sono un sistema rivoluzionario particolarmente utile che assicura molteplici vantaggi: non necessita di una ricarica al contrario di altri sistemi presenti sul mercato. Spesso le apparecchiature che necessitano di essere ricaricate devono essere sottoposte ripetutamente alle procedure di ricarica per garantire una valida funzionalità.


Quindi bisogna ricorrere all’acquisto delle apposite ricariche per far sì che funzionino in modo duraturo. Le zanzariere magnetiche invece non vanno ricaricate e garantiscono una funzionalità continuativa ed efficace sia di giorno che di notte.

Un altro vantaggio delle zanzariere magnetiche è quello di essere un sistema assolutamente silenzioso e privo di rumorosità, pertanto lavoreranno anche di notte in modo assolutamente silenzioso senza emettere alcun ronzio o suono poiché sono prive di meccanismi elettrici al loro interno.

Dunque, anche installandole alle finestre delle camere da letto sarà possibile dormire sonni tranquilli e sbarazzarsi della presenza delle zanzare in modo definitivo.

Allontanare le zanzare: consigli utili


Pur optando per sistemi innovativi come le zanzariere magnetiche risulta sempre indispensabile eseguire degli accorgimenti basilari per allontanare le zanzare ed evitare la loro proliferazione in prossimità o all’interno della casa. Per fare ciò è consigliabile evitare i ristagni e le fonti di umidità, come vasi e sottovasi, gronde otturate, fontane e zone di acqua stagna, luoghi che possono diventare i nidi perfetti per le uova delle zanzare.

Preparati anti zanzara per proteggere la pelle all’aperto possono venire in aiuto. Allo stesso modo candele alla citronella e zampironi, ma anche apposite lampade, allontano le zanzare all’esterno della abitazioni nei giardini e terrazzi, mentre fornelletti con pasticche possono essere adottati nelle stanze ma non sono una soluzione innocua.

Quindi, in presenza di ristagni d’acqua è opportuno intervenire con l’uso di un trattamento larvicida. E per contrastare la diffusione di uova e di esemplari adulti si può ricorrere all’uso di pastiglie e liquidi appositi in grado di debellare la loro presenza. Ricorrere alle soluzioni preventive è il miglior modo per impedire l’arrivo delle zanzare e rendere maggiormente efficaci le zanzariere magnetiche.

4 COMMENTS

  1. Mamma mia io odio le zanzare e penso proprio che questa zanzariera sarà il mio prossimo acquisto! Grazie per il consiglio!

  2. Ero tentata di acquistare questo tipo di zanzariere ma cercavo qualche consiglio in merito. Ora che ho letto il tuo articolo mi sono convinta.

  3. Ogni estate è una guerra a oltranza per le zanzare, grazie delle spiegazioni e come evitare di essere punti con le zanzariere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.