Knight of pen and paper +1, il simulatore di dungeon and dragons per Android e Ios

Knight of pen and paper +1, il simulatore di dungeon and dragons per Android e Ios
Knight of pen and paper +1, il simulatore di dungeon and dragons per Android e Ios

Se siete amanti del cartaceo D&D, il gioco di ruolo più conosciuto del mondo, ma siete a corto di amici nerd o di tempo per fare una partita, Notizie in Vetrina ha la soluzione per voi. Abbiamo testato un’ applicazione per Ios e Android, non che anche per PC, Knight of pen and paper +1, un simulatore di Dungeon and Dragons divertente e ben realizzato. Scopriamo insieme nel dettaglio e impariamo ad apprezzare questo gioco davvero molto divertente.

Knight of pen and paper +1, il simulatore di dungeon and dragons

L’applicazione della casa produttrice Behold Studios ha realizzato un gioco curato, dallo stile retrò a 16 bit, che saprà coinvolgervi di sicuro, e lasciarvi scappare un sorriso per il divertimento e la grafica. L’app del gioco si prefigura come un vero e proprio simulatore: in che modo? Impersoneremo diversi personaggi (rockettari, nonnine, avvocati, fattorini delle pizze, un sosia di…. Chewbacca, e molti altri…) intenti a impersonare a loro volta i loro eroi medioevali attorno ad un tavolo, con tanto di dungeon master.

In Knight of pen and paper +1, troveremo tantissime citazioni simpatiche sul mondo dei giocatori di role games, come oggetti avremo merendine, libri dei mostri, addirittura cabinati da sala giochi, e un sacco di item affini, che ci forniranno i bonus e i malus del caso, utilizzabili in game.

Classe, ma anche tipologia del personaggio del mondo reale, faranno si che la creazione del nostro alter ego virtuale sia sempre diversa, e gli approcci che adottiamo verso il gioco sempre correlati ad essi.

Knight of pen and paper +1, come si gioca?

Il dungeon master ci guiderà nelle situazioni di gioco, che visualizzeremo anche alle sue spalle. Saremo quindi chiamati a portare a termine le quest che via via ci verranno proposte. Ma come si gioca?

I personaggi in base alla loro indole risponderanno e agiranno (in modo comico) alle vicissitudini che gli spiegherà il DM, in maniera automatica, quello che dovremo fare noi sarà scegliere dove recarci, quali quest affrontare ed in quale ordine, e soprattutto combattere! Il combattimento è il cuore del gioco, e ci permetterà di guadagnare oro ed esperienza, utile al potenziamento dei nostri eroi (potremo aggiungere altri membri durante la partita).

Knight of pen and paper +1 battaglia
Knight of pen and paper +1 battaglia

I combattimenti di Knight of pen and paper +1

In knight of pen and paper +1 i combattimenti sono il fiore all’occhiello di tutta l’esperienza ludica. Ogni membro del team avrà le proprie statistiche e le proprie abilità, che dovremo usare contro i nostri avversari, in combattimenti a turni alla final fantasy per intenderci.

I nemici che incontreremo avranno un numero di unità che dovremo decidere noi stessi: più nemici sconfiggeremo, più alta sarà la nostra ricompensa, ma se esageriamo potremo subire una dura sconfitta. Anche gli equipaggiamenti che vinceremo o che potremo acquistare saranno finalizzati ad aiutarci nei combattimenti.

La morte dei personaggi non sarà definitiva, potremo sempre pagare monete in base al rank del nostro cadavere per rianimarlo dopo il combattimento. Il numero di mostri affrontabili è molto vario, e le realizzazioni poligonali di questi ultimi è molto carino e in tema.

Insomma se volete divertirvi con il mondo di Knight of pen and paper +1, non dovete far altro che spendere quei circa 5 euro che costa il gioco per scaricarlo dallo store. E’ disponibile anche per circa un euro e mezzo un’ espansione che aumenta i contenuti di gioco. E vi auguro buon divertimento con Knight of pen and paper +1 battaglia, perché siamo certi che questo gioco in app super avvincente vi piacerà moltissimo: fateci sapere…

Previous articleSognare mano mozzata o amputata significato e numeri
Next articleBonsai a Gennaio e Febbraio cosa fare: manutenzione, acqua, concime, interventi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.