5 consigli per ripristinare le impostazioni di rete su iPhone

iPhone
iPhone

consigli-per-ripristinare-le-impostazioni-di-rete-su-iphone_039fa1e88237bafadd518af884d44665Attualmente sul mercato della telefonia esistono una grande scelta di device e di gestori di rete. Tra i cellulari più noti troviamo l’ iPhone, dispositivo di ottima qualità in grado di svolgere egregiamente molte funzioni.

Ma anche un cellulare eccellente avrà bisogno di essere manutenuto, ecco che si rende necessario talvolta, ripristinare alcune funzioni specifiche.

Vediamo insieme 5 consigli per ripristinare le impostazioni di rete su iPhone.

5 consigli per ripristinare le impostazioni di rete su iPhone

Si tratta tra gli smartphone di uno dei brand più apprezzati per affidabilità anche se nuovi modelli si stano facendo largo nel mercato della tecnologia e degli smartphone. Nonostante l’affidabilità può capitare di dover “mettere mano” al dispositivo: vediamo dunque come fare e quali sono le tecniche per ripristinare le impostazioni di rete sull’ iPhone.

  1. Ripristinare le impostazioni su iPhone
    Questa funzione specifica di ripristino consente di far tornare lo smartphone alle impostazioni originarie preimpostate dalla fabbrica produttrice. Sul telefono scorrendo il menù è possibile trovare la voce specifica “ripristino impostazioni”, (in alternativa usare un PC), considerate che il device tornerà ad essere “vergine” ma potrete perdere alcuni dati in esso contenuti inclusi i contatti telefonici salvati in telefono e non in SIM. Questa funzione di ripristino è consigliabile quando sono presenti dei problemi relativi alle impostazioni generali del telefono, schermata iniziale, rallentamenti etc.

consigli-per-ripristinare-le-impostazioni-di-rete-su-iphone_d39c14e8168108211a4e52ba91ecf035

  1. Cancellare contenuto ed impostazione su iPhone
    Questa funzione è da valutare con molta attenzione in quanto porterà a zero il contenuto del dispositivo. Verranno cancellate anche le impostazioni ed i dati salvati, perdendo account di posta elettronica, foto, video e tutto ciò che nel tempo è stato salvato sullo smartphone. Consigliabile utilizzare questa funzione quando il telefono presenta problemi seri, come ad esempio se vi accorgete che va spesso in crash. La modifica, qualora venga fatta da iTunnes, aggiornerà anche il sistema operativo, invece se effettuata da iPhone, vi rifornirà il sistema operativo originario.
  2. Ripristinare il layout su iPhone
    Tra le varie funzioni troviamo anche quelle estetiche, il ripristino può essere utile quando si desidera modificare il layout della home del cellulare,ed è proprio di questo che nei 5 consigli vi parleremo. Da utilizzare quando la schermata home è troppo confusionaria o si avvisano mal funzionamenti. Con il ripristino si avrà la schermata home iniziale preimpostata originariamente dalla casa produttrice: una soluzione semplice da effettuare e risolutiva. , qualora venga fatta da iTunnes, aggiornerà anche il sistema operativo, invece se effettuata dall’iPhone, vi rifornirà il sistema operativo originario.
  3. Cambiare il dizionario di tastiera
    Il sistema operativo in uso su iPhone ossia iOS, è un sistema intelligente. Ciò non toglie che può memorizzare sulla tastiera degli errori di battitura e con il tempo, possono compromettere la fruibilità del “correttore automatico”. E’ proprio in questo caso che, un ripristino del dizionario tastiera, potrà rivelarsi di grande utilità: tutte le scorciatoie di tastiera errate memorizzate verranno cancellate e la tastiera, tornerà ad essere come nuova.
  4. Reimpostare la privacy su iPhone
    Se vi sentite spiati e volete che la vostra privacy non subisca intromissioni di sorta, questa funzione di reimpostazione localizzazione e privacy vi tornerà utile. Dovrete recarvi su impostazioni privacy e selezionare la reimpostazione e la vostra privacy sarà al sicuro. Semplici consigli per rendere il proprio iPhone funzionale e sempre al top. Ecco che siamo giunti al termine dei nostri 5 consigli per ripristinare le impostazioni di rete su iPhone.

Ti potrebbe interessare

Top 5 Tablet 2015 da scegliere

Written by Mara Mencarelli

1) iPhone ripristino 2) Layout ripristino iPhone 3) Cambiare dizionario tastiera 4) Ripristino posizione e privacy su iPhone

Previous articlePatologie: le persone nate a Maggio rischiano meno
Next articleCome realizzare le migliori siepi con rampicanti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.