MAC come masterizzare un CD attraverso iTunnes

Assemblare un pc, guida ai pezzi da acquistare
Assemblare un pc, guida ai pezzi da acquistare
Il MAC Macintosh Operating System è un personal computer altamente sofisticato anche grazie al sistema operativo della Apple che gestisce l’ottimo funzionamento di tutte le sue applicazioni, inclusa la masterizzazione di CD audio, video e file Mp3. L’audio che si ottiene sul CD è di ottima qualità e potrà essere riprodotto con qualsiasi impianto. Potremo avviare la masterizzazione attraverso iTunnes o in alternativa scaricando il download di Burn. Vediamo come masterizzare un CD con MAC attraverso iTunnes. Vediamo come fare!

MAC come masterizzare un CD attraverso iTunnes

Tramite iTunnes avvierete il programma di base che trovate nel vostro MAC. Aprite l’accesso alla vostra libreria musicale sul vostro MAC e create una playlist che andrete a rinominare dandogli un nome che vorrete (Brani super). Selezionate i brani e trascinateli con il mouse (tasto destro), si aprirà una barra laterale che serve per creare la playlist.

A questo punto cliccate sul pulsante fine ed avviate la masterizzazione selezionando la velocità della stessa e l’intervallo di secondi tra un brano e l’altro. Spuntate la casella masterizza ed avvia. al termine del processo si aprirà la slot del PC, estraete il CD e con un lettore controllate che funzioni correttamente. Nel tutorial sotto trovate tutte le fasi descritte nel dettaglio.

Masterizzare un CD con MAC è sempre una cosa fattibile in quanto il mercato dei PC vede i MAC sempre come prodotti all’avanguardia. Sebbene l’uso dei CD musicali sia un po’ scemato nel tempo a vantaggio degli ascolti su Spotify ed altri canali e delle Pen drive, sembra che ci sia un ritorno di fiamma per questo modo di immagazzinare dati e musica.

Se quindi avete necessità di masterizzare un CD con MEC seguite il video tutorial che sebbene datato è sempre valido e vi potrà dare una grande mano in tal senso.

Ti potrebbe interessare anche questa guida sui PC e in particolare, su come assemblare un PC: cosa occorre e prezzi.

Come assemblare un PC

Previous articleOysho collezione sportiva 2014 per l’estate: Gymwear Spring
Next articleSognare di essere in gravidanza o aspettare un bambino: significato, simboli e numeri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.