MAC come masterizzare un CD attraverso iTunnes
Tramite iTunnes avvierete il programma di base che trovate nel vostro MAC. Aprite l’accesso alla vostra libreria musicale sul vostro MAC e create una playlist che andrete a rinominare dandogli un nome che vorrete (Brani super). Selezionate i brani e trascinateli con il mouse (tasto destro), si aprirà una barra laterale che serve per creare la playlist.
A questo punto cliccate sul pulsante fine ed avviate la masterizzazione selezionando la velocità della stessa e l’intervallo di secondi tra un brano e l’altro. Spuntate la casella masterizza ed avvia. al termine del processo si aprirà la slot del PC, estraete il CD e con un lettore controllate che funzioni correttamente. Nel tutorial sotto trovate tutte le fasi descritte nel dettaglio.
Masterizzare un CD con MAC è sempre una cosa fattibile in quanto il mercato dei PC vede i MAC sempre come prodotti all’avanguardia. Sebbene l’uso dei CD musicali sia un po’ scemato nel tempo a vantaggio degli ascolti su Spotify ed altri canali e delle Pen drive, sembra che ci sia un ritorno di fiamma per questo modo di immagazzinare dati e musica.
Se quindi avete necessità di masterizzare un CD con MEC seguite il video tutorial che sebbene datato è sempre valido e vi potrà dare una grande mano in tal senso.
Ti potrebbe interessare anche questa guida sui PC e in particolare, su come assemblare un PC: cosa occorre e prezzi.