Link e commenti sui blog: articoli sponsorizzati e furbi

Link e commenti sui blog: articoli sponsorizzati e furbi
Da qualche tempo il mio blog/magazine, è soggetto a visite gradite e non, ogni giorno. Avendo raggiunto un certo risultato nelle SERP di Google, appare spesso nelle prime pagine sui motori di riceraca un risultato di cui la redazione di "Notizie in vetrina" va fiera" ma, ….come sempre c'è un ma: ci sono n sacco di "furboni" o almeno così credono di essere che con la scusa e la gentilezza di comunicare un loro pensiero, lasciano un commento in un articolo, guarda caso collegato alla loro attività commerciale: tappeti, assicurazioni, arredo, giardinaggio, moda, bellezza e salute, web e così via. Il magazine tratta molti argomenti, ed ha connessi al suo dominio di base, ben tre sottodomini, uno si occupa di famiglia , mamma e bambini, il suo nome è Oggi mamma, un'altro si occupa di moda e make up ed il suo nome è Madame Collection, dal quale un noto brand ha ispirato la sua collezione di make up, infine un'altro ancora si occupa di cucina, tendenze e consigli per la casa, il so nome è Ricette in pentola. E' così che il Magazine "Notizie in vetrina" diviene oggetto ad interesse da parte di svariate categorie: c'è chi contatta la redazione chiedendo un articolo sponsorizzato in cui si parli dei loro prodotti, pregi prezzi, descrizione il tutto con foto allegato e chi credendo di fare il furbo inserisce puntualmente il link di indirizzamento al proprio sito di vendita…: attenzione tali link oltre a non avere lo stesso valore in Google di un normale articolo sponsorizzato vengono quasi sempre rimossi dalla redazione. Quasi sempre perché'? perché il link non viene rimosso qualora si tratti non di link ma di citazione sito, o di siti fortemente indicizzati in Google che senza saperlo o sapendolo, fanno un favore anche alla sottoscritta redazione. Nelle utlitme settimane Google ha dichiarato guerra ai siti che vendono link "falsi" e per questo probabilmente la ricerca di acquisire link naturali è in forte aumento: bene!

ATTENZIONE: DIETRO AD OGNI SITO, MAGAZINE O BLOG, CI SONO PERSONE CHE LAVORANO ED OGNI LAVORO, IN UNA SOCETA' CIVILE VA EQUAMENTE RETRIBUITO!!!

GRAZIE!

Articoli sponsorizzati e link

Articoli sponsorizzati e link

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.