Blog sito e musiche da inserire come fare

widgets

 

Volete inserire delle musiche che creino atmosfera nel vostro sito e blog, potrete optare per vari plugin od orientarvi verso la piattaforma che vi indicherò, completamente gratuita, che vi permetterà di scegliere la musica che preferite. Vediamo insieme come fare!

 

 

Potrete modificare la grandezza del banner agendo sui numeri interni al codice Html facilmente identificabili e attivare in automatico l'accensione (cosa che io ora non ho fatto) spuntando la casella "automatico" prima di copiare il codice. Clicca sull'immagine sul pulsantino) e ascolta la musica.

 

 

 

 

 

Può capitare di avere un sito o un blog in cui si voglia inserire delle musica di base che faccia da colonna sonora al nostro sito o  blog. Alcuni blog sono dotati di brani musicali, di default, da selezionare ed inserire nei singoli blog in quanto la piattaforma di supporto del blog ha dei contratti ben precisi con siti che forniscono musiche di ogni genere: I brani per non violare il copyright devono essere di poche battute ripetute per circa 30 secondi.

In altro modo dovrete iscrivervi a qualche sito e pagare i relativi diritti d'autore "SIAE" cosa che complica un po' la faccenda, l'alternativa è quella di comporvi o farvi comporre una piccola base musicale e poi inserirla nel vostro sito ma anche in questo caso avrete bisogno di qualcuno che vi aiuti se non avete abbastanza dimestichezza con queste cose e se desiderate inserire, oltre alla musica un piccolo banner con bottone incorporato che vi consenta di spegnere e accendere la musica inserita nel vostro sito.
Un  sito che permette difar ciò è   Deezzer.com  
Dezzer ha contratti con diverse piattaforme on-line ed è a pagamento. Consente di scaricare e ascoltare brani di tutti i tipi e generi musicali creare playlist e molto altro ma se cercate qualcosa di gratuito per il sito web, vi assicuro che non si tratta di un'impresa semplice, però una soluzione c'è, fermo restando che di metodi illegali ce ne sono sempre, noi puntiamo alla legalità, un sito di poche pretese che vi permette di scaricare copiando il codice in HTML ed inserire il brano (non conosciuto) sul vostro sito é Jamendo.
Jamendo, musica gratuita e legale:
La musica su Jamendo è del tutto gratuita (per uso privato) e legale grazie alle licenze Creative Commons.
Su Jamendo non troverete musiche famose da scaricare, ma con un po' di pazienza, ascoltando i vari brani, ne troverete di sicuro qualcuno adatto sia strumentale che non da inserire nel vostro sito.
 

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.