Wind accorcia le distanze ma non sostituisce gli abbracci: Papà by Wind

20
383
Wind accorcia le distanze
La festa del papà si celebra come di consueto ogni anno e Wind ha voluto raccontarla e celebrarla a modo suo, con un cortometraggio un video intitolato "papà"che in pochi attimi, ci comunica un messaggio fatto di amore e sentimenti: Wind accorcia le distanze ma non sostituisce gli abbracci.
La tecnologia ed il progresso, PC tablet smartphone, connessioni veloci e linee telefoniche efficienti, hanno reso possibile la comunicazione in ogni parte del mondo.
I costi ridotti dei servizi agevolano i punti d'incontro e la comunicazione tra le persone, questo è innegabile, ma è altrettanto innegabile che i baci e gli abbracci sono insostituibili. Non esiste tecnologia al mondo che possa sostituire le emozioni che a livello fisico si possono ricevere e donare, attraverso anche un semplice sguardo.

Un ottimo modo, quello di Wind, di raccontarci i rapporti umani e di celebrare la festa del papà in una maniera semplice, diretta, schietta e molto commovente.

Il cortometraggio non lascia insensibili ed inevitabilmente scende la lacrimuccia (almeno per me). Il messaggio è diretto e chiaro: il video è composto da passato e presente, ricordi lontani ma ancora vividi, accesi, palpitanti, emozioni vissute incancellabili, un bagaglio di emozioni e informazioni tramandato da padre in figlio che, ne il tempo ne le distanze potranno mai cancellare.

Il video rappresenta un sunto, un concentrato di vita, racconta i rapporti umani con le loro complessità, ma anche la bellezza dell'amore e dell'affetto tra un padre ed un figlio che vince sul tempo e sulle complicazioni, valicando i confini dell'ottusità e compiendosi in un nuovo abbraccio e "accorciando le distanze".
Tante emozioni in questo corto partorite dalla mente fervida e professionale del regista Giuseppe Capotondi, noto fotografo che ha lavorato per riviste e giornali come Vanity Fair e Marie Claire. Almeno per quel che mi riguarda la domanda nasce spontanea: il messaggio che ci arriva dal corto parte da un'esperienza personale dell'autore? Sicuramente ne risente sensibilmente, ognuno di noi porta il proprio bagaglio personale nelle vicende della propria vita.
Con il cortometraggio Wind si "mette di lato" e lascia spazio ai sentimenti, ammettendo che la tecnologia non può sostituirsi in alcun modo ai rapporti umani ma solo aiutarli; un vero e proprio invito alla condivisione, alla vicinanza al vivere gli affetti ed i rapporti più da vicino ad "accorciare le distanze".

Il fulcro del video è la storia di un uomo che rivive il passato e si mette in viaggio per andare a trovare il suo papà.

Wind ha lanciato sul fil rouge della Vicinanza altri due cortometraggi "La Multa " e "San Valentino", un modo di raccontare e raccontarsi di smuovere dal torpore profondo e far riflettere e sopratutto una strategia commerciale per esplorare questo concetto.
Il video lanciato in agosto da Brand e ha già raccolto ampi successi in rete sia sui canali YouTube che in Facebook e sembra destinato a non tramontare e conquistare ancora il cuore e le visualizzazioni di moltissimi utenti questa volta non solo del web: in occasione della festa del papà il 19 marzo vedremo anche in Tv e al cinema questo corto virale dotato di potere di comunicazione immediato, schietto e naturale che nasce dalle emozioni profondo racchiuse in ogni cuore.
Tanti auguri ai papà da parte di Wind dunque che ci impone di riflettere e ci consiglia di amare, di non dimenticare e di perdonare le incomprensioni: una telefonata accorcia le distanze ma un abbraccio parla d'amore!
Vi consiglio la visione dello splendido video e mi raccomando: se vi scende la lacrimuccia come è accaduto a me, venite a raccontarmelo, almeno non mi sentirò troppo sentimentale ma saremo in due, tre, dieci, o molti di più. Tanti auguri a tutti i papà !

      

20 COMMENTS

  1. Questa pubblicità è splendida e ti fa capire davvero il senso delle cose…e che spesso siamo distaccati dalla realtà

  2. ciao cara!! anche io uso la wind, davvero delle offerte imperdibili.
    Per quanto riguarda il loro servizio a volte pecca un pò poichè mi cade sempre la linea e richiamando non sento alcuna voce.
    Baci Ilaria

    • Io invece mi trovo benissimo ho fatto la promozione 7 euro due anni fa per tutta la famiglia…ho avuto Tim ed anche Fodafone ma wind prende ovunque…persino il tablet va bene avevo la 3 un vero disastro da una settimana ho wind pago un po’ di più 9 euro anziché 5 ma mi prende ovunque persino in montagna a 1500 metri…forse hai problemi nella tua zona? o dipende dal telefono

  3. Ho usato per molto tempo la wind è mi sono trovato sempre molto bene. Le loro offerte sono ottime. Come termino con la vodafone penso di rientrare di nuovo in Wind.

  4. Che dolce *.* Nella mia famiglia ne sappiamo qualcosa, mia sorella vive negli Usa e manca a tutti, papà compreso! Bellissima campagna!

  5. bellissimo questo spot, riesce a dare calore e a dare i giusti valori alle cose…un acampagna proprio all’altezza di wind

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.