Quali smartphone regalare per Natale? Consigli sui prodotti del momento

SIM 3 e PAYBACK: la migliore promozione per telefono
SIM 3 e PAYBACK: la migliore promozione per telefono

Cari amici di Notizie in Vetrina, il Natale è alle porte, ed urge recarsi a comprare regali per i nostri cari. Con il vertiginoso aumento di tecnologia che stiamo vivendo nella nostra epoca, un regalo high tech potrebbe potenzialmente essere la scelta perfetta per rendere felice la persona a cui è destinato.

 

Quali smartphone regalare per Natale

La redazione ha pertanto cercato i migliori smartphone da consigliarvi, in rapporto qualità prezzo, suddividendoli in tre categorie: Economico, Bilanciato e Top di Gamma, di modo da poter accontentare tutti i tipi di acquirenti. Andiamo ora ad osservare quali sono gli smartphone più acquistati del Natale 2015.

 

Smartphone economici

Se volete fare un regalo che possa soddisfare i vostri cari o i vostri amici, ma senza che vi costi un capitale, potrete scegliere uno degli smartphone che seguono. Questa fascia di prezzo è la più insidiosa, poichè ci sono tantissime offerte sul mercato che si rivelano essere poi prodotti non all’altezza delle aspettative. Un cliente non troppo esperto, può cadere facilmente preda di una delusione, dato che spesso i prezzi allettanti possono nascondere specchietti per le allodole. Vi consigliamo allora il primo prodotto valido ad un prezzo contenuto: si tratta di Asus Zenfone 2 Laser. Questo smartphone ha un prezzo di 170 euro, che si attestano sul budget minimo per uno smartphone soddisfacente. Buon apparato fotografico, con 13 mpx di risoluzione. 2 Gb di RAM e il processore Qualcomm Snapdragon 810 rendono fluide le operazioni che andremo ad effettuare. I materiali sono di buon ordine, ed un display da 5.5 pollici completano la dotazione dello Zenfone 2.

Tuttavia se volete spendere un prezzo davvero contenuto, al di sotto dei 100 euro, vi viene in aiuto Motorola, con il suo Moto E, facilmente reperibile a 99 euro nei negozi online. La sua peculiarità è di riuscire a portare a termine i proprio compiti con dovizia, differentemente dalla stragrande maggioranza dei prodotti su questa fascia di prezzo. Con un processore da 1,2 ghz dual core ed una fotocamera da 5 mpx, coadiuvata ad 1 gb di RAM, s rivela essere funzionale, anche se ovviamente non al top.

Smartphone bilanciati

Questa è la categoria con il più alto numero di acquirenti, in quanto contiene i prodotti con il rapporto qualità prezzo più conveniente. Al prezzo di 210/230 euro, regna incontrastato il Motorola Moto G 2015. Degno erede del suo predecessore, è disponibile in due tagli, uno più economico con 1 gb di ram e 8 gb di memoria interna, ed uno da 240 euro circa con 2 gb di ram e 16 gb di storage. La fotocamera risulta essere abbastanza buona, le prestazioni quasi sempre fluide, ed i materiali ben assemblati. Anche il design risulta essere ben riuscito.

Se volete andare a colpo sicuro, per soddisfare le vostre esigenze, ci pensa LG g2. Anche se un pochino datato, questo smartphone è stato dichiarato come il migliore del suo anno di uscita. Ad un prezzo di 250 euro circa, potrete portavi a casa un dispositivo spinto da un processore quad core da 2,3 ghz, con una fotocamera da 13 mpx, 2 gb di RAM, ed una batteria da 3000 Mha.

Smartphone top di Gamma

Se avete voglia di spendere sul serio, e di fare un regalo che di sicuro lascerà di stucco chi lo riceverà, i due smartphone per eccellenza, che si contendono lo scettro nell’olimpo dei migliori, sono senz’altro il Samsung Galaxy s6 Edge, e l’ Iphone 6s. Il prino costa 739 euro, ed offre chiaramente prestazioni al top della categoria. Il processore a 64 bit octacore da 2.1 ghz permette una potenza senza eguali. La peculiare forma dello schermo offre molte funzionalità comode ed interessanti.

Iphone 6s invece ha un prezzo a partire da 779 euro, ed ha da offrire tutto ciò che di bello può regalarci la tecnologia di casa Apple. Il processore A9 a 64 bit è il migliore della gamma. La fotocamera Isight da 12 mpx gira anche video in 4K. Inoltre il sistema operativo IOS 9 è di quanto più versatile si trovi su un dispositivo mobile.

Written By Mirco Angelosante
Previous articleVero o finto? 10 consigli per decorare l’albero di Natale
Next article5 idee per un presepe di Natale diverso dal solito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.