Negli eventi come matrimoni, battesimi, comunioni, cresima, feste di laurea, si usa regalare agli invitati una bomboniera con i confetti accompagnata da un piccolo cadeau come ninnoli, portachiavi, oggetti in ceramica e così via. Ci sono tante possibilità, ma spesso le opzioni sembrano tutte uguali senza innovativa, personalità e carattere.

Bomboniere green originali: piante semi in confezioni eleganti

Se sei alla ricerca di idee originali, le bomboniere di Mobilia store sono quello che ti serve: green o anche solidali per un prodotto fuori dal comune. Ecco allora alcune idee che potrebbero fare al caso tuo in queste situazioni.

  • Piante grasse per bomboniera
  • Bomboniera in Kit semi orto urbano
  • Bomboniere con semi d fiore per ogni stagione
  • Bomboniere bonsai
  • Bomboniere solidali e green

Una piantina grassa: diversa dal solito soprammobile inutile

Bomboniera con pianta grassa e ciondolo

Una bomboniera molto carina e diversa dal solito quando non vuoi regolare dei ninnoli inutili che stanno sulla credenza a prendere polvere, è la piantina grassa. La bomboniera – piantina può essere sistemata in un contenitore più particolare rispetto al classico vasetto come può essere una testa di moro, una tazzina da caffè, un barattolo in vetro etc. da riutilizzare in un secondo momento quando la pianta verrà trasferita in un vaso più grande. Risolvi il problema delle bomboniere con un’idea geniale e fuori dal comune donando un essere vivente che trova posto in qualsiasi abitazione senza problemi.

Il kit per l’orto urbano: produrre verdura sul balcone

Bomboniere con semi

Se proprio non sai quale bomboniera scegliere per gli eventi che ti aspettano, prova a pensare a quanto potrebbe essere apprezzato un kit per realizzare l’orto botanico a casa. Tutto quello che serve per iniziare la coltivazione di piante da orto come possono essere i pomodori, è già contenuto nel kit. Infatti, all’interno di questa bomboniera molto originale, ci sono dei semi, una zolla di torba e un piccolo vasetto in cartone. Se preferite, potrete optare per semi di piante da fiori.


È sufficiente inserire la torba nel vasetto in cartone, aggiungere un po’ di acqua e poi inserire il seme per farlo germogliare. Una volta che il germoglio è nato, andrebbe trasferito in un vaso più grande per farcrescere la pianta e avere pomodori coltivati direttamente sul balcone di casa.

La matita da piantare: trasformare la fine della matita in un essere vivente

Forse non tutti sanno che cosa sia una matita da piantare. Si tratta di un prodotto particolare che risolve il problema di che cosa fare della matita una volta che si è giunti alla fine. Continuando a temperare la matita, questa si accorcia sempre più diventando poi inutilizzabile.
A questo punto arriva la svolta; invece di gettare via quello che resta della matita, la pianti in un vaso. Sulla sommità è presente un semino che germoglia diventando una piccola piantina.

Può trattarsi dei fiori ma anche di piccole piante ed erbe aromatiche che tornano sempre utili in cucina. È un’idea molto originale che aiuta a trasmettere anche dei valori in più agli invitati come possono essere la sostenibilità ambientale e la riduzione dei rifiuti trasformando un oggetto inutile in qualcosa di nuovo.

Bonsai bomboniera

Un’altra idea green davvero carina tra le bomboniere viventi è quella dei bonsai o delle piante verdi in miniatura. Piccoli olivi, Sansevierie, accessoriate di vasi molto estetici in confezione regalo costituiscono una soluzione diversa, è molto particolare per le bomboniere. Oggetti utili piante che che vivono anche in ambienti poco illuminati se scelte attentamente, crescono, e rimangono a farci compagnia per lungo tempo. Una bomboniera perfetta per un matrimonio informale o chic del 2000.

5 COMMENTS

  1. L’idea è molto carina, perlomeno queste bomboniere hanno uno scopo, sono vive e non finiranno in fondo a qualche mobile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.