Aeroporto Bari parcheggio low cost auto: viaggi in Puglia

4
Aeroporto Bari parcheggio low cost auto: viaggi in Puglia
Aeroporto Bari parcheggio low cost auto: viaggi in Puglia

La Puglia è una terra incantevole con un mare decisamente stupendo, tant’è che molti turisti italiani e stranieri prendono d’assalto questa meta turistica ogni anno, specie alcune zone come Porto Cesareo e d’intorni. Raggiungere la Puglia in auto, specie se si proviene dal Nord d’Italia, può essere faticoso, così come spostarsi da Bari al Nord: ed ecco che allora per lavoro e o per piacere, si opta per un viaggio aereo.

L’aeroporto di Bari è uno dei più gettonati ma dove lasciare l’auto? Sia che partiate da Bari, o al contrario giungiate a Bari per poi spostarvi per la Puglia, l’aeroporto ed i parcheggi auto limitrofi, possono costituire una valida risorsa.

Aeroporto Bari parcheggio low cost auto: viaggi in Puglia

Non c’è nulla di più piacevole di dirigersi in un luogo di vacanza, specie di questi tempi, e concedersi divertimento e relax. Sia che siate orientati per un vacanza al mare, in una delle più belle spiagge della Puglia, come la Baia delle Zagare, sia che siete diretti in Puglia per lavoro, l’aeroporto di Bari diviene un’innegabile risorsa per raggiungere terra pugliese, in breve tempo.

Mentre, se siete in partenza dall’aeroporto di Bari per visitare altre regioni d’Italia o per lavoro, avrete necessità di lasciare la vostra auto e in tal caso, un parcheggio low cost aeroporto Bari farà sicuramente al caso vostro.

Aeroporto di Bari scalo Karol Wojtyła

L’aeroporto di Bari è ben strutturato, si trova nel quartiere Palese – Macchie, situato a nord di Bari e abbastanza vicino al centro della città. Lo scalo Karol Wojtyła di Bari, deve il suo nome al noto Papa.

Non tutti sanno che l’aeroporto di Bari nasce originariamente come aeroporto militare, per poi diventare aeroporto adibito al traffico aereo civile, solo intorno agli anni 60. Sono milioni i passeggeri che ogni anno transitano per l’aeroporto di Bari Karol Wojtyła (o aeroporto Bari Palese nome del quartiere in cui si trova), per motivi di viaggio turistico o di lavoro.

Parcheggiare all’aeroporto di Bari

Viaggiare in sicurezza, organizzando ogni dettaglio, è davvero importante per i turisti e per coloro che si spostano per lavoro, o motivi personali di altro genere. E’ utile, quindi, valutare ogni cosa nel dettaglio, ed avere una panoramica dei prezzi e dei servizi offerti per quel che riguarda gli alberghi, le case vacanze, ed il parcheggio nell‘aeroporto di partenza o arrivo.

Vi sono molti siti online che consentono di prenotare un parcheggio low coast all’aeroporto di Bari, incluso il servizio di navetta da e per l’aeroporto od anche, in alternativa, il car valet. Per ogni esigenza è bene poter scegliere tra un posto auto coperto o scoperto e potersi così spostare serenamente e godersi lavoro o vacanza senza preoccuparsi di dove lasciare l’auto.

Bari vecchia ed il suo porto

Bari, capoluogo della Puglia, è una bella città portuale affacciata sul mar Adriatico, nel Sud Italia. Bari vecchia è caratterizzata da un centro storico labirintico che si estende  tra due porti su un promontorio.

Bari vecchia ed il suo porto
Bari vecchia ed il suo porto

la Basilica di San Nicola, risalente all’XI secolo, è sicuramente una delle mete favorite dai tanti pellegrini che vanno a rendere omaggio ai resti del santo “San Nicola” di Bari. La Basilica del santo, è sicuramente uno dei centri prediletti dalla chiesa ortodossa.

A sud di Bari si trova il quartiere Murat dove, una lunga passeggiata con area pedonale ricca di negozi, consente di fare shopping. 

Altri punti di interesse sono la Cattedrale di San Sabino, il Teatro Petruzzelli, la Pinacoteca Corrado Giaquinto, la Direzione Generale Musei.

Il capoluogo pugliese ha una tradizione mercantile e imprenditoriale molto solida, grazie al suo porto, da sempre prezioso punto nevralgico nell’ambito del commercio e dei contatti politico-culturali con il Medio Oriente, e a tutt’oggi, il maggiore scalo passeggeri italiano del mare Adriatico.

Località di mare da sogno in Italia

La Puglia è sicuramente una meta fantastica ma le località di mare da sogno in Italia sono molteplici. Non da meno altre zone di costa e le varie isole minori e maggiori dello stivale: Sicilia, Sardegna, Ischia, Ponza e Capri con i suoi faraglioni, la piccola Isola d’Elba e l’Isola del Giglio, ma anche tratti di costa mozzafiato come quelli della costiera Amalfitana, gran parte della costa Toscana e Marchigiana. L’Italia è piena di luoghi da esplorare, e non solo per quel che concerne le località di mare, ma anche l’entroterra.

Città e paesi da raggiungere in aereo, treno o automobile, località che racchiudono in se la storia, il passato ed il presente della bella penisola italiana. Firenze, Venezia, Roma, Pisa, sono solo alcune delle città turistiche famose in tutto il mondo.

Tra storia, arte, e bellezze naturali, tra mare, monti e laghi italiani, l’Italia è una paese in grado di offrire moltissimo a livello turistico a tutto il mondo. La rete aeroportuale e tranviaria, nonché la fitta rete autostradale rappresenta un valido supporto al turismo italiano.

Previous articleCane e gatto puntura di ape, vespa, vipera sintomi, cosa fare
Next articleTante cose da raccontare: Elsa, piccole conquiste e indipendenza
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

4 COMMENTS

  1. Grazie mille per queste utilissime informazioni, una mia amica partirà tra qualche giorno e le giro subito i tuoi consigli.

  2. In effetti quando si viaggia in auto il parcheggio costituisce un gran problema in termini di costo e le tue indicazioni sono davvero preziose

  3. In effetti trovare un parcheggio soprattutto economico è un grande problema per noi quando viaggiamo e quindi grazie delle info utilissime

  4. Grazie per le ottime info è importante essere a conoscenza di parcheggio economico usando si viaggia è sempre un gran problema

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.