Arredo bagno idee originali per bagni piccoli e grandi

4
510
Arredo bagno idee originali per bagni piccoli e grandi
Arredo bagno idee originali per bagni piccoli e grandi - EdilGabrielli

Talvolta quando ci accingiamo ad arredare un bagno, tendiamo a farlo in maniera poco originale, invece l’originalità ha la sua importanza.

Sia che si tratti di bagni piccoli o grandi, od anche  di scelte di stile moderne o classiche, il bagno rischia di cadere nella banalità. Sebbene la funzionalità vada a collocarsi al primo posto per quanto concerne l’arredamento di un bagno, anche l’occhio vuole la sua parte e l’originalità, viene con se, non guasta mai! Ovvio che sanitari e rubinetteria sono da scegliere tra prodotti di qualità come i prodotti ideal standard bagno, ma anche gli accessori sono importanti.  Di ottimi siti online, e di marchi per arredare il bagno, ce ne sono davvero molti, quello che talvolta viene meno è l’idea originale, quella che può rendere unico il vostro bagno.

Idee per arredare il bagno senza spendere una fortuna

Sia che vi occorrano idee per arredare un bagno piccolo o al contrario un bagno grande, sappiate che i rivestimenti hanno un ruolo davvero importante nel valorizzare l’estetica di una stanza da bagno. Ceramiche dal design accattivante, marmo, mosaico e pietra, sono solo alcuni dei materiali che riescono, con estrema disinvoltura, a caratterizzare l ‘aspetto estetico di questo ambiente della casa, dove regna il relax e la cura della persona, nonché privacy ed intimità. La foto in alto ne è un ampio esempio.

Un bagno stile vintage vi catturerà lo sguardo con il suo estremo romanticismo accentuato, senza ombra di dubbio, da un vasca da bagno in vecchio stile. Chi ama la modernità, invece adotterà, magari, moderne vasche dotate di idromassaggio, questo perché tecnologia e arredamento sono diventati ancor di più, due fattori fortemente collegati tra loro. Certo che, se si desidera inserire una grande vasca con idromassaggio e due lavabo in un bagno, magari anche una cabina doccia, le dimensioni di un bagno grande possono agevolarci l’idea. Ma anche se abbiamo un bagno piccolo ciò non significa che dobbiamo rinunciare ad estetica e funzionalità, ma sicuramente dovremmo ottimizzare lo spazio.

Bagno stile vintage 5 idee, tendenza arredamento
Mobili d’epoca: come inserirli in un arredamento moderno: bagno vintage

Arredo bagno idee originali per bagni piccoli e grandi

Appurato che i rivestimenti e le dimensioni del bagno hanno un ruolo importante e che accessori come quelli che ideal standard propone, possano rendere il bagno ancor più comodo e funzionale, consideriamo che le idee invece possono rivelarsi infinite e davvero simpatiche. Alcune facilissime da mettere in atto, altre richiedono invece la collaborazione di una figura professionista.

L’idea bagno economica della foto sottostante è davvero molto carina: una bicicletta diviene il supporto per un piano d’appoggio che contiene il lavabo, mentre il cestello si trasforma in un comodo contenitore. Una scelta tanto bizzarra quanto originale molto graziosa, dal sapore piacevolmente vintage.

Arredo bagno idee originali per bagni piccoli e grandi
Arredo bagno idee originali per bagni piccoli e grandi

L’idea della bicicletta come supporto lavabo non richiede, come si può notare, uno spazio enorme ed è attuabile in gran parte dei bagni esistenti con l’aiuto di un professionista. Per al soluzione sottostante, invece, anche il semplice fai da te può andar bene. Tappezzare una prete del bagno con piccoli quadri, o stampe, o in alternativa specchi di piccole dimensioni costituisce un idea graziosa da realizzare con le proprie mani. Anche in questa soluzione è stata adottata una vasca da bagno vintage inseribile anche in un bagno in stile shabby. In un bagno shabby gli accessori assumono un ruolo di primo piano: oltre ai mobili, ceste,  cestini, quadri e cornici, ma anche colori pastello giocano un ruolo importantissimo.

Parete bagno con quadri
Parete bagno con quadri

Scelte di colore e stile con i mosaici irregolari

Un’altra idea originale può giungere dalla scelta “colore” un bagno che si ispira a tinte vivaci e giovanile e stimola il buon umore. Un’idea graziosa è quella di far rivestire il mobile di sostegno del lavabo da pezzi di ceramica colorata ispirandosi un poco a Gaudì e a Niki Saint Phalle che hanno ampiamente dimostrato come materiali diversi e giochi di colore possano rendere una superficie speciale ed unica.

Bagno con decorazione a mosaico grande
Bagno con decorazione a mosaico grande

Nell’ arredo bagno le idee originali per bagni piccoli e grandi da realizzare sono davvero molteplici basta ingegnarsi un poco e, se si è a corto di idee,  consultare in google le immagini fotografiche di bagni per poter trovare decine di idee di facile realizzazione senza troppa difficoltà.

 

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.