Auto piccole per i neo-patentati e chi gira in città: 20 proposte

1
111
Auto piccole per i neo-patentati e chi gira in città: 20 proposte
Auto piccole per i neo-patentati e chi gira in città: 20 proposte

Se l’auto grande è sicuramente comoda, sicura, e offre spazio nell’abitacolo e ampio bagagliaio più molti comfort, l’auto piccola costa generalmente di meno, consente di girare agevolmente in città, ed è adatta ai neo-patentati. I modelli di auto italiane ed estere che rispondono a questi requisiti sono molti ma noi ne prenderemo in esame circa 20. Vediamo insieme quali sono le auto piccole per i neo-patentati e chi gira in città: 20 proposte di diverso prezzo e tipologia. Se invece siete delle ragazze alla ricerca dei modelli più trendy d’auto allora dovrete orientarvi in altro modo.

Auto piccole per i neo-patentati e chi gira in città: 20 proposte da esaminare

Tra le piccoline c’è sicuramente la Smart Fortwo, lunga appena 2,695 metri con 260 dm3 di bagagliaio, si parcheggia e si guida con facilità ma ovviamente non offre la sicurezza di un automobile più grande. ancor più piccola la Smart Forfour  lunga appena 3,495.

Altre due auto di piccole dimensioni lunghe circa 3,466 metri la Toyota Aygo e e la Citroen C1 un utilitaria dal prezzo contenuto, adatta per la città con bagagliaio di media grandezza.

Di casa Peugeot 2 modelli molto piacevoli: la Peugeot 108 e l’aerodinamica Peugeot iOn, lunga 3,470 la prima e 3,475 la seconda. Stessa lunghezza per la Citroen C-Zero. Stessa dimensione media per la Mitsubishi i-MiEV tra questi 4 modelli regala il bagagliaio più capiente la Peugeot 108 con 196 dm3.

Offrono più spazio e bagagliaio con pochi centimetri di differenza la  Seat Mii 3,557, la Kia Picanto e la  Skoda Citigo con un bagagliaio abbastanza grande che si attesta intorno ai 251, 255 dm3, mentre le eguaglia per lunghezza, superandole,  ma perde molto per il bagagliaio la Fiat 500 con 183 dm3, lunga circa 3,571.

Vediamo altre proposte per auto piccole

  • Suzuki Celerio lunga 3,600 centimetri con un bagagliaio capiente di 254 dm3
  • Volkswagen up lunga 3,600 con un bagagliaio medio grande di 251 dm3
  • Renault Twingo lunga 3,615 centimetri con un bagagliaio piccolo di 188 dm3
  • Fiat Panda molto ricercata, lunga 3,653 e con un bagagliaio di 225, dm3
  • Hyundai i10 lunga 3.665 con un bagagliaio grande di 252 dm3
  • Opel Karl lunga 3,675 con un bagagliaio medio di 215 dm3
  • Opel ADAM lunga 3,698 con un piccolo bagagliaio di  170 dm3

Tra le vetture citate si potrà scegliere quella della grandezza voluta con bagagliaio più o meno capiente in relazione alle proprie esigenze. Le auto sono state ordinate per lunghezza partendo da quelle più corte fino ad arrivare ai modelli più lunghi. 20 modelli di segmento A di lunghezza inferiore ai 3,7 metri, veicoli urbani che si adattano bene ai neo-patentati e a chi ricerca flessibilità di parcheggio e facile manovrabilità in una vettura. Mentre per le donne con figli al seguito, un bagagliaio un po’ più capiente per zaini e spesa potrà risultare davvero più comodo rispetto ai modelli “mini”, ma comunque le auto del segmento A citate offrono un bagagliaio di grandezza  massimo di circa 255/260 dm3.

1 COMMENT

  1. Mi è sempre piaciuta la macchina piccola sia per i neo patentati che per noi donne che così possiamo parcheggiare ovunque

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.