Abramo: significato, onomastico e numerologia del nome

Significato del nome ABRAMO

Il nome deriva dall'ebraico Abraham e significa letteralmente: "padre", mentre nella  lingua assira assume il significato di "eccelso quanto il padre", cioè nobile. L'onomastico di Abramo è festeggiato il 9 ottobre in ricordo di Sant'Abramo, che fu progenitore di tutta la  nazione ebraica. Il Santo è ricordato anche come  il patrono degli albergatori, nonché degli osti e dei bettolieri. il segno zodiacale corrispondente è l'acquario mentre il ,numero è l'8 il suo colore è il verde ed il suo metallo l'oro.

La storia di Abramo è narrata nel Libro della Genesi ed è ripresa nel Corano. Secondo il Genesi (17,5), il suo nome originale era אַבְרָם (Avram, Abram), poi cambiato da Dio in אברהם (Avraham, Abramo). Secondo l'halakhah (Talmud, Berakhot 13a.

  Abramo.PNG

Riassumendo: Abramo

Significato: Padre di popoli
Onomastico: 9 ottobre
Origine: Ebraica
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Oro

Segno zodiacale: Acquario

 Numero fortunato: 8

 

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.