Arredare con personalità: complementi d’arredo

La scelta dei complementi d’arredo costituisce, spesso, la fase successiva all’arredamento, va effettuata con cura, in relazione allo stile e ai colori utilizzati per arredare gli ambienti, in base al proprio gusto e alla disponibilità economica.

 

I complementi d’arredo sono un po’ come gli accessori nell’abbigliamento, in quanto contribuiscono enormemente a caratterizzare gli ambienti domestici conferendogli una nota fortemente personalizzante.

 

Accessori shabby chic i dettagli che spesso fanno la differenza e che caratterizzano ogni ambiente

 

“Vestiamo” la casa con i complementi

I complementi d’arredo, tavolini, poltroncine, contenitori, tappeti, tende, lampadari, cornici, quadri lampade e molto altro, conferiscono all’ambiente, un’impronta specifica, uno stile personale e unico.

Il mercato offre ogni anno una gran varietà di prodotti innovativi, proponendo colori, linee e materiali diversi e originali, senza abbandonare le linee classiche sempre presenti e pronte a soddisfare chi ama questa tendenza. Possiamo, con sapienza, fondere stile moderno e Vintage aggiungendo magari una vecchia poltrona o un tavolo della nonna, usare tendaggi dal sapore retrò oppure scegliere accessori e mobilio con linee e design proiettate verso il “futuro”, qualunque sia lo stile che preferiamo, ciò che realmente fa la differenza è una buona dose di buon gusto.

Per quanto riguarda l’aspetto economico, si trovano complementi d’arredo a prezzi abbordabili reperibili in molti ipermercati, supermercati, mobilifici, negozi, negozietti, e mercatini. Per i più esigenti il mercato offre complementi d’arredo dal design esclusivo e firmato a prezzi, ovviamente, più alti.

 

Dove e come acquistare i complementi d’arredo

 

Oltre ai classici negozi di arredamento presenti sul territorio, negli ultimi anni si sono sviluppati numerosi siti online che propongono la vendita di una gran varietà di prodotti, economici e non. Prodotti originali, con una grande scelta di colori e coordinati, a prezzi accessibili, li possiamo trovare alla Maison du Monde, oppure, al ben noto Ikea,  nei negozi Leroy Merlen, dove è possibile acquistare numerosi articoli spaziando dai costosi lampadari in vetro di Murano ad altri articoli di foggia simile proposti a prezzi decisamente  più economici. Molti negozi propongono sia vendita diretta che on-linee, altri solo vendita diretta, altri ancora esclusivamente vendita online.

Metallo e acciaio come complementi

Tra i complementi d’arredo presenti on-linee ricordiamo quelli in acciaio inossidabile dalle linee essenziali prodotti dalla Rexite. Chi preferisce linee eleganti e sobrie, senza rinunciare a una nota di colore, può trovare, anche online, i tavoli, le sedie e le poltroncine prodotte dalla Stones. Per gli amanti delle linee calde e tradizionali trasmesse dal legno, la ditta Guarnieri, propone una varietà di mobili componibili, cassettiere, scarpiere, fornendo gli articoli in Kit da montare ma anche una linea moderna di porta tv e porta pc. Molto belle le decorazioni a parete realizzate in varie tipologie di metallo reperibili da Mondo Convenienza,  dai costi decisamente contenuti.

 

Accessori arredamento di Mondo Cinvenienza

Rapporto qualità e prezzo

Possiamo concludere dicendo che al giorno d’oggi, le proposte commerciali riguardanti la vendita di prodotti d’arredamento e complementi d’arredo, è veramente molto vasta, gli articoli in commercio riescono ad accontentare i clienti più esigenti, con un rapporto qualità prezzo, soddisfacente per ogni tipo di esigenza. Il design non è più solo una prerogativa dl pubblico facoltoso, ma diviene alla portata di tutti grazie all’industrializzazione e ai processi moderni di produzione

Divani dal gusto particolare talvolta anche molto grandi,  richiedono ambienti ampi e arredano moltissimo, mentre lampadari classici in cristallo sono adatti ovviamente ad ambienti che rispecchiano tale stile e mal si spostano con un arredamento tipicamente moderno, mentre per quel che concerne stoviglie, vasi, cuscini e anche tende possiamo orientarci anche su generi non prettamente collegati allo stile d’arredamento adottato, ad esempio posso inserire con praticità e senza problemi, dei cuscini etnici su un divano moderno.

 

Divani&Divani - Sourraund il divano nato per la musica

 

Allo stesso modo potrò adottare porcellane d’epoca in un arredo moderno, ma fate sempre attenzione a fondere gli elementi armoniosamente. Arredate la vostra casa nello stesso modo in cui dipingereste un quadro, usando solo colori ed elementi che stanno bene tra loro.

La scelta dei complementi d’arredo va effettuata con cura, in relazione allo stile dell’arredamento e al gusto personale, senza fretta e con la voglia di girare e divertirsi a scegliere ciò che contribuirà a rendere confortevole, personale e pratica la nostra casa.

 

Ti potrebbe interessare

 

Cosa non deve mancare in un arredamento shabby chic: 5 consigli

Sharing is caring!

 
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.