Il design d’arredamento tra ispirazione da molteplici fonti, linee geometriche materiali di recupero riutilizzo d’uso di particolari oggetti destinati a ben altri scopi possono divenire con estrema facilità, grazie ad una buona dose di fantasia ed estro, degli oggetti di arredamento di grande fascino. 

Lampadari originali:  Méchant Design

Mechant Design, realizza una suggestiva, quanto mai originale, linea e produzione di lampadari e punti luce ottenuti grazia all’ausilio di pezzi di bicicletta ed esattamente delle catene della bicicletta, entrano in gioco anche rocchetti e corone e cerchioni per un risultato sorprendente che lascio giudicare a voi.

Lampadari originali: dalle biciclette ai punti luce di Méchant Design
Lampadari originali: dalle biciclette ai punti luce di Méchant Design

Lampadari realizzati con pezzi di biciclette prendono forma nei laboratori di produzione su opera   
dell’ artista di Los Angeles Carolina Fontoura Alzaga.
La serie è composta da più CONNECT, sculture funzionali rappresentate da   lampadari tradizionali ma  realizzati con    parti di biciclette riciclate. 

La creatrice di queste opere che illuminano la casa

Carolina Fontoura Alzaga, cresciuta vivendo tra il Messico, il  gli Brasile e Stati Uniti ed attualmente residente a  Los Angeles.
Carolina smonta vecchie biciclette, ricavandone i pezzi fondamentali per  tutte le sue creazioni, cerchioni e catene sono gli elementi basilari, per dar vita all’ idea suggestiva che crea, componendo, dei bellissimi lampadari evocativi che nelle linee ricordano  i candelabri presenti  nelle corti medievali, rinascimentali,  barocche e a mio avviso anche un poco vittoriane.

lampadari originali
lampadari originali

Lampadari da soffitto con catene di riciclo

Lampadari da soffitto con catene pendenti svettano luminosi irradiando una luce soffusa di grande effetto, di dimensioni variabili fondono stili differenti dando luogo a proposte tutte originalissime, visivamente caratterizzati da un’estetica decisamente originale, sempre elegante e chiaramente lussureggiante.

Uno stile unico nel suo genere che alterna catene chiare o catene scuro nella realizzazioni di lampadari di piccole medie e grandi dimensioni, di grande effetto estetico che mantengono oltre all’originalità dei materiali un design e una linea classica nel suo genere più familiare.

Ma questa eclettica designer non si lascia ispirare solo nella produzione di lampadari da soffitto, tra le sue opere spicca infatti una vasta produzione di piantane (lampade da terra), lampade da tavolo e molto altro, un originalità ed un eleganza rivissuta attraverso materiale di scarto riciclati con estro. Un riciclo creativo e un riutilizzo dei materiali che da vita ad una stratosferica trasformazione grazie all’artered art.

I prezzi e le dimensioni

Numerosi altri modelli della serie li trovate nel sito dedicato  Méchant Design. 

I prezzi di tale opere di luce, variano in base alle dimensioni del lampadario e alla elaborazione più o meno complicata  dello stesso,partendo da poche centinaia di euro fino a diverse migliaia. Se siete interessati all’articolo o volete orientarvi circa prezzi e acquisto troverete un valido  e-commerce Easy qui.

Illuminare la casa arredandola è un ottimo modo per personalizzare ancor di più gli ambienti domestici

 

Ti potrebbe interessare

 

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.