Sognare un’arcobaleno: significato simboli e numerologia

10
1058

Sognare l’arcobaleno corrisponde un po’ come al sognare l’aria e con essa un immaginario legame tra il mondo terreno e lo spirituale. Vediamo il significato di sognare un arcobaleno i numeri ed i simboli connessi.

 

Sognare un'arcobaleno: significato simboli e numerologia
Sognare un’arcobaleno: significato simboli e numerologia

Sognare un’arcobaleno: significato simboli e numerologia

 

Abbiamo già parlato del mondo onirico  e del significato dei  sogni, del  modo per interpretarli in modo psicoanalitico tenendo conto   della numerologia ad essi connessa, vi consiglio di prendere in esame questo articolo:  sogni e il simbolismo  il metodo da adottare, andremo ad analizzare i vari simboli che possono comparire di volta in volta nei vari sogni, ricordandovi che ad ogni simbolo sono  sempre  legati dei numeri  considerando il punto di vista “della Smorfia che li usa per  il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicando, secondo  le tavole pitagoriche, la numerologia collegata alla parola presa in esame.

Arcobaleno e fuoco

Universalmente l’arcobaleno viene considerato come ponte che collega la terra con il cielo. Nella cosmogonia greca e di quelle antiche in genere, rappresenta uno dei quattro elementi insieme ad acqua terra e fuoco. L’arcobaleno e il fuoco vengono considerati elementi attivi e maschili, nettamente in opposizione ad acqua e terra viste come passivi e femminili.

Arcobaleno e vento nei sogni

L’arcobaleno viene associato al vento, simbolo  rappresentante il soffio creatore divino, di conseguenza identificato con l’energia creatrice, con il movimento e con le idee in nascita ed evoluzione. L’aria assume il significato simbolico di spiritualità e libertà, non a caso si dice. “libero come l’aria”.

Nella Smorfia, e quindi per il gioco dei numeri dell’otto sognare l’arcobaleno equivale ad “arco”, numerologicamente il  20.

Per quanto concerne l’interpretazione pitagorica legata ai numeri e alle lettere ad essi connessi sarà:

A – R – C – O – B – A – L – E – N – O = 1 -9 -3 – 6 – 2 – 1 – 3 – 5 – 5 – 6 = 41 = (4+1) = 5

 

 

 

10 COMMENTS

    • infatti non è facile ricordarsi tutti i sogni che si sono fatti nel corso della vita…io credo di averlo sognato

  1. Io non mi ricordo quasi mai i i sogni .. chissà se c’era un arcobaleno .. La storia dei numeri invece mi è un po’ ostica.. Buon fine settimana Mara. p.s. Volevo leggere anche il tuo blog Banco,
    foglio e penna .. ma è la terza volta che tento di aprirlo e non si apre in questo momento. Riprovo più tardi .. ciaoo Claudia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.