Auto e innovazioni la Sion di Sono Motors a energia solare con filtro al muschio

3
221
Auto e innovazioni la Sion di Sono Motors a energia solare con filtro al muschio
Auto e innovazioni la Sion di Sono Motors a energia solare con filtro al muschio

L’ambiente ha bisogno di supporto e rispetto e ce l’ha stanno mettendo tutta alcune case automobilistiche come la Sono Motors che con la sua Sion in uscita per il 2020 promette un futuro più pulito. La Sono Motors si è trasformata, in breve tempo e con ottimi risultati, da startup a casa costruttrice di auto elettriche. La nuova Sion proposta in versione unica avrà un costo di 25.500 euro la sua produzione avverrà negli stabilimenti Svedesi. E’ un adatta a tutti, un’auto per lei e per lui, per tutti coloro che vogliono viaggiare e spostarsi nel rispetto dell’ambiente.

Auto e innovazioni la Sion di Sono Motors a energia solare con filtro al muschio

Per prima cosa vediamo qual’è la sua autonomia: ben 34 chilometri al giorno garantiti dall’energia solare, garantita dalle 248 celle solari. Appena mezz’ora per ricaricarsi alle colonnine dell’80 %. L’autonomia è di 250 km al giorno ma, le celle solari da sole, consentono di farne un uso cittadino senza problemi (34 chilometri), un ottimo risultato per un’auto elettrica ad energia solare.

In più, è possibile anche ricaricarsi da vettura e vettura ossia, da Sion a Sion,  grazie al collegamento bidirezionale denominato biSono che permette non solo la carica tra vetture ma anche di fornire energia, e questa è un’altra innvazione apportata dall’auto:  infatti,  ricarica apparecchi elettronici fino a 3,7 kW adottando la spina tradizionale, mentre con quella formato 2, fino a 11 kW. Un innovazione dunque nuova che l’auto di Sono Motors ha nella sua dotazione. Ma un’altra innovazione sta facendo parlare di questa vettura futurista, si tratta del filtro a muschio, una vera novità in campo automobilistico.

Il filtro a Muschio della Sion: innovazione purificatrice

La plancia adotta un display multifunzionale posto in posizione centrale nel quale è posizionato del muschio. Attraverso un trattamento particolare il muschio presente nella plancia viene trattato e devitalizzato tanto da poter essere usato come filtro purificatore d’aria “BreSono”. Nel tempo il filtro con muschio va sostituito così come accade per un normale filtro auto.

Le linee ed il design

Le linee ed il design della Sion sono squadrate e semplici vincolate dall’inserimento delle celle solari utilizzate per al ricarica. Gli interni risultano comodi e verrà prodotta in  una sola versione 5 porte. Anche il cruscotto e la plancia citata hanno una linea semplice, ma nell’insieme possiamo davvero parlare di un’auto futurista costruita nel pieno rispetto dell’ambiente che ci introduce verso un modo di pensare e di acquistare diverso da quello a cui, fino a pochi anni fa siamo stati abituati. Le prenotazioni della nuova Sion sono già in corso ma per la sua uscita sul mercato automobilistico, dovremo aspettare il 2020.

 

Ti potrebbe interessare

Auto piccole per i neo-patentati e chi gira in città: 20 proposte

 

 

3 COMMENTS

  1. Vista l’autonomia direi che si potrebbe rivelare un buon investimento. Inoltre per acquistare un’auto ormai è importante anche pensare all’ambiente e questo modello è davvero green!

     
  2. Mi fa piacere che alcune case automobilistiche cercano nuove soluzioni, ne parlo a mio figlio che cercava tali cose

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.