Camicetta 5 modi per indossarla e abbinarla

Camicetta 5 modi per indossarla e abbinarla
Camicetta 5 modi per indossarla e abbinarla

Camice e camicette fanno parte del guardaroba femminile e maschile e costituiscono uno di quei capi moda di tendenza che è possibile sfruttare nella creazioni di outfit classici, eleganti o casual. Sicuramente la scelta del modello, il tipo di tessuto, le fantasie e gli abbinamenti, possono concorrere significativamente nell’orientamento di una scelta casual o elegante. Ma, i modi per indossare e abbinare una camicetta sono molti ed offrono un vasto ventaglio di opzioni adatte a tutti gli stili moda e ai gusti personali di ognuno. Vediamo come fare!

Camicetta modi per indossarla e abbinarla

Non è esagerato dire che le camice si rivelano dei veri passepartout al femminile e al maschile. Da indossare comodamente fuori da gonne e pantaloni, in versione casual, o da abbinare elegantemente a tailleur e completi, le camicette, hanno una prerogativa in più di cui si sono appropriate nell’ultimo ventennio, quella dell’abbondanza di modelli e tessili che hanno dato vita ad un’ infinità di proposte e stili da creare.

Camicetta 5 modi per indossarla

Un capo moda attuale che, nei secoli, ha subito un restyling che lo ha reso uno indumento utile ed immancabile adatto alla formazioni di outfit di ogni genere e tipologia.

Eccovi dunque 5 modi per indossare una camicetta e svariati consigli su come abbinala in modo corretto.

Casual e sbarazzino #1

Un modo pratico e comodo per indossare la camicetta consiste nel portarla abbottonata lasciando le prime due o tre asole aperte per un look rilassato. Perfetta abbinata a jeans skinny, ballerine o sneaker per un outfit casual ma chic.

Elegante e formale #2

Un modo elegante e formale per indossare la camicetta consiste nell’infilarla dentro la gonna o ai pantaloni dal taglio elegante. Aggiungendo una cintura per rifinire il tutto e completare il look con delle scarpe a tacco alto o décolleté raffinate.

Un look che si rivela perfetto sia per chi lavora in un ambiente formale sia per una cena importante.

Stile sciolto e oversize #3

Sicuramente pratico e informale questo stile per indossare una camicetta rigorosamente fuori dai pantaloni o dalla gonna per dar vita ad un look moderno e rilassato.

Da abbinare con dei pantaloni a palazzo o una gonna lunga in stile boho chic. Completare l’outfit con un bel cappello floppy e dei braccialetti vistosi.

Annodata in vita #4

Sportiva, casual e al tempo stesso pratico, lo stile Pin up con la camicetta annodata in vita è molto in voga tra le giovani ragazze. Perfetta se abbinata agli short così come ad una gonna a vita alta.

Completano l’outfit dei sandali estivi o delle zeppe alte. Per uno stile moda country andranno bene anche degli stivali estivi.

Sopra un top senza maniche #5

La camicetta può essere usata come un capospalla o portata sopra un top estivo o a una canotta. Un look che si rivela ideale per le mezze stagioni e che offre la possibilità di alleggerirsi all’occorrenza.

Da abbinare a dei pantaloni slim, o a una gonna a tubino per un look informale ma al tempo stesso alla moda, scegliendo scarpe di ogni genere, sia alte che rasoterra.

Questo è di sicuro uno dei modi più pratici e versatili per indossare una camicetta più o meno pesante, in tutte le stagioni, anche quando è più freddo e si opta per camicette tartan in flanella come in foto.

Considerazioni

Scelte di stile che possono essere condizionate sia dai colori che dagli accessori adottati per completare il look con la camicetta. Infine, è bene ricordare che si possono sperimentare varie combinazione per trovare il proprio stile di moda.

Previous articleQuali sono i disturbi psicotici più frequenti e come riconoscerli
Next articleMonte Sant’Angelo e la sua Fortezza o Castello Normanno, Angioino, Aragonese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.