Come aumentare le visualizzazioni su You tube: eccovi alcuni consigli

YouTube è una delle piattaforma più importanti al mondo che aiuta con facilità a raggiungere il pubblico. Ma come si possono generare e aumentare le visualizzazioni su YouTube?  YouTube è un canale utilizzato per promuovere, intrattenere ed anche educare il pubblico.

Riceve circa 22 miliardi di visite al mese e, la durata media di ogni sessione, dura circa 40 minuti. Se state leggendo questo articolo probabilmente avete provato ad aprire un canale YouTube senza successo.

 

Come aumentare le visualizzazioni su You tube: eccovi alcuni consigli
Come aumentare le visualizzazioni su You tube: eccovi alcuni consigli

Come aumentare le visualizzazioni su YouTube: eccovi alcuni consigli

 

Se state leggendo questo articolo probabilmente avete provato ad aprire un canale YouTube senza successo.

  • I vostri video contano poche visualizzazioni?
  • Volete scoprire come aumentare le visite ai video?
  • Vi piacerebbe scoprire come far decollare le visite sul vostro canale?

La premessa è che non esistono miracoli: nei primi tempi ci vuole tanto impegno, tanta costanza e moltissima pazienza ma, soprattutto, creatività nel proporre contenuti interessanti.

Eccovi alcuni consigli pratici su come aumentare le visualizzazioni per i vostri video su YouTube:

 

Utilizzare Tag efficaci

E’ fondamentale trovare titoli accattivanti e tag ottimizzati per il proprio video. Le parole chiave vanno scelte con cura: puntate alle keyword più ricercate sul web. In questo modo vi assicurate che il vostro video compaia in altri video come “related  video” ed avrete molte più probabilità che le persone effettuando ricerche su Google o direttamente su YouTube siano Indirizzate al vostro canale.

 

Usare titoli e descrizioni ricchi di parole descrittive

Se scrivete un titolo descrittivo, e quindi interessante, potrete fornire alcune parole chiave all’algoritmo YouTube. In tal modo potrete attrarre gli utenti e informarli su cosa vedranno durante il video. Anche la descrizione dettagliata aiuterà gli utenti a comprendere esattamente di cosa tratterà il tuo video. Ciò potrebbe incrementare il numero di click e quindi le visualizzazioni.

 

proporre contenuti interessanti

Il vostro obiettivo deve categoricamente essere “attirare l’attenzione del pubblico di YouTube“. In che modo? Proponendo contenuti inediti, innovativi ed interessanti.

La domanda è:  quali sono i contenuti che interessano la maggior parte delle persone? Fatevi furbi! Vi basterà visualizzare le statistiche pubbliche di Google e YouTube e ricorrere a Google Trends (tool grazie al quale gli utenti possono scoprire quali sono i video più visualizzati su YouTube).

 

Ottimizzare l’immagine di anteprima

L’immagine di anteprima è in miniatura ma, se scegliete quella giusta, quando le vostre visualizzazioni aumenteranno potrete avere numerosi vantaggi. Utilizzate immagini di alta qualità e soprattutto, accattivanti.

 

Fare pubblicita’

E’ necessario indurre i visitatori a visualizzare anche gli altri video presenti sul vostro canale(per questo cercate di inserire nel video, diversi riferimenti ai vostri video precedenti). Per aumentare la vostra visibilità potrete pensare ad una collaborazione: provate a segnalare il filmato a siti e blog famosi che trattano l’argomento da voi affrontato nel video. Infine, non sottovalutate i social: condividete il filmato su Instagram, Facebook o Twitter, potrebbe aiutarvi molto nella pubblicizzazione del vostro canale.

 

A piccoli passi potrete aumentare il numero delle persone che seguono i vostri video, i followers e coloro  che vogliono interagire con la vostra attività!

 

Ti potrebbe interessare

 

Caricamento di un video in YouTube e Movie Maker

I migliori tools per Instagram

 

 

 

 

Sharing is caring!

Related Post

11 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.