Esiste l’anima gemella? In quanti nel corso dell propria vita si sono posti questa domanda? Penso un po’ tutti. Secondo il libro di Selene Calloni l’anima gemella c’è, esiste, e la si può trovare, perché l’anima gemella è colui che completa la nostra anima e la nostra essenza, mentre l’amore, altro non è, che una creazione articolata su 3 fattori: lui, lei e la loro creazione che è identificabile nell’amore.

L’ Anima Gemella e la consapevolezza

Per amare bisogna amarsi e per amarsi è necessario accettare i propri pregi ed i propri difetti. Esercitando il concetto di amore nel mondo, nella nostra vita, e in tutto ciò che incontriamo,possiamo trovare la felicità. Uno stato di benessere che conduce alla ricerca dell’anima gemella, intesa nel senso stretto della parola.

Ma la strada giusta per amare profondamente e incontrare l’anima gemella è quella di non guardare l’altro con gli occhi dell’individuo, ma bensì con quelli dell’amore. Una profonda accettazione e introspezione che fa dei due, uno solo, e dell’uno e dell’altro il 3, ossia lui. lei e l’amore. una triade perfetta nata dalla creazione di un “flusso di sensibilità di coppia” fatto di accettazione, empatia, rispetto e consapevolezza.

Come trovare ed attrarre l’anima gemella lo spiega Selene Calloni nel suo libro

Il libro che insegna ad amare

Pensiamo che amare sia una cosa innata ed istintiva, e non ci rendiamo conto di quanto il passato e la nostra vita, abbiano influenzato sin dalla nascita, il nostro modo di amare, di concepire l’amore e di voler essere amati dagli altri. Per questo motivo per amare, e trovare l’anima gemella, è indispensabile mettere da parte tutto ciò che comunemente viene detto riguardo alla relazione di coppia e allo stereotipo dell’anima gemella. Trovi approfondimenti QUI.

Il pensiero dell’autrice in questo video breve.

Selene Calloni Williams

Selene Calloni Williams, l’autrice di ” Anima Gemella” ci fa percorrere, attraverso il suo libro, un viaggio diverso, quasi magico, fatto di storia e culture diverse. Spaccati sociali e religiosi fortemente introspettivi. Selene vi farà entrare in relazione con il proprio Karma e con le sue leggi.

Un modo per diventare coscienti delle proprie vere intenzioni, ed affinare la capacità soggettiva di affidarsi al proprio Karma senza voler contrastare gli eventi. Accettare ciò che l’amore ha da offrire, ma soprattutto, riuscire a trovare l’amore che è dentro di noi.

Educazione all’amore: un percorso complesso ed interiore

Il libro non è solo chiarificazione e narrazione, approfondimento ed educazione all’amore, ma una guida completa con all’interno esercizi guidati e un diario di autoanalisi insieme a tecniche di meditazione. Un’insieme di attività e tecniche che consentono di arrivare a saper riconoscere, accogliere ed amare l’anima gemella che altri non è che lo specchio dell’amore che abbiamo imparato a suscitare e riconoscere in noi stessi.

Fondamentale diviene il rispetto delle 3 leggi del Karma che possiamo riassumere come segue:

  • Attenzione cosciente, utile per divenire consapevoli delle nostre vere intenzioni;
  • Capacità di affidarsi agli eventi senza voler caparbiamente contrastarli;
  • Amore da offrire e da trovare dentro di noi. Trovarlo in noi, per poterlo offrire.

L’amore karmico e l’evoluzione dell’io

Questo perché la relazione con la nostra anima gemella non ha nulla a che vedere con la perfezione, luogo comune a cui ci hanno abituato a credere, ma la finalità dell’amore karmico e quello di spingerci ad una evoluzione che ci consente di crescere e migliorarci, superando le nostre ansie e paure.

Vincendo le paure, arginando e semplificando i conflitti attraverso l’ascolto, si riesce ad alimentare la propria relazione e a vivere una rapporto di coppia sano nato tra anime che si sono incontrate per volere del karma: anime gemelle.

Dunque, se anche voi siete alla ricerca dell vostra anima gemella o volete migliorare la relazione sentimentale con il vostro attuale partner, vi consiglio di leggere questo libro che costituisce un’ottima guida in tal senso.

Il libro edito dal Gruppo Macro ha già venduto 8000 copie tra distribuzione e prevendita. Per acquistarlo lo trovate qui:

Pensiero dedicato all’amore

L’amore sfugge, si ricerca, si agogna.

Ma l’amore, è l’essenza racchiusa in ogni battito del nostro cuore.

L’amore nasce nella nostra anima felice, dal rispetto e dall’ascolto.

Da sempre, e per sempre.

Mara 🙂

Ti piace leggere? Prova Kindle Unlimited è un servizio che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.

5 COMMENTS

  1. Condivido l’affermazione dove si chiarisce che prima di tutto bisogna amare se stessi per poi procedere alla ricerca dell’anima gemella.

  2. Ciao un libro e trama interessante, bene sapere i nostri limiti e cosa poter fare per trovare l’altra metà

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.