Corsi Shiatsu Roma Scuola Riconosciuta

2
Corsi Shiatsu Roma Scuola Riconosciuta
Corsi Shiatsu Roma Scuola Riconosciuta

Tra le nuove professioni che in questi anni stando prendendo piede in Italia e in Europa si colloca lo Shiatsu. Le scuole che offrono corsi Shiatsu a Roma sono molteplici ma si deve far attenzione alla qualifica della scuola e al tipo di percorso di studi da intraprendere per diventare operatore shiatsu riconosciuto.

Un percorso di studi alternativo che rientra nelle discipline olistiche, e che in un numero sempre maggiore di paesi viene accreditata come una tecnica medica terapeutica efficace.

Corsi Shiatsu Roma scuola: lo Shiatsu Namikoshi

Non è sufficiente scegliere una scuola di Shiatsu, ma è opportuno documentarsi e scegliere una scuola valida. Lo Shiatsu ha origini in Giappone ed è una disciplina regolarmente riconosciuta dal Ministero della Sanità Giapponese.

Ovviamente, le Scuole di Shiatsu con orientamento diverso dallo Shiatsu Namikoshi sono molteplici, ma l’unico riconosciuto in Giappone è il metodo dello Shiatsu Namikoshi che prende il nome dal suo fondatore.

Molte scuole offrono corsi di shiatsu a Roma, e in altre città italiane, tra esse, si colloca la scuola riconosciuta Shiatsu ISI shiatsuisi.it con sede a Roma e a Catania, gestita dal maestro Osteopata Leotta Bruno che, oltre a questa professione, è anche Chinesiologo e, appunto, Osteopata, laureato in Scienze Motorie.

Un interessante intervista a Bruno Leotta

Open Day di Shiatsu a Roma 6 e 7 Novembre

Molte scuole di shiatsu attuano le giornate dedicate agli open day. Gli open day di shiatsu servono a fornire un quadro generale dei corsi e delle strutture. Nel caso dello Shiatsu, gli open day indetti dalla scuola Shiatsu ISI di Roma sono molteplici, e in genere, si effettuano nelle prime due ore di lezione dei corsi ogni mese.

In questo modo, è possibile avere un’idea chiara e immediata di come vengono gestiti sia i corsi shiatsu che le lezioni relative. Le lezioni si svolgono su calendario mensile, e generalmente vengono effettuate nei fine settimana proprio per dare la possibilità, anche a chi studia o lavora, di poterli frequentare.

I corsi shiatsu professionali sono articolati su tre anni ma si può optare anche per un percorso più breve atto all’apprendimento delle tecniche di base. In questo modo, lo shiatsu si rivela utile per migliorare le relazioni familiari.

Ma si può anche decidere di approcciare allo shiatsu in maniere più professionale e decidere di diventare operatore shiatsu svolgendo l’intero percorso di studi.

A chi è rivolto il Corso Shiatsu Namikoshi Roma

Il corso shiatsu Namikoshi è rivolto a tutti colore che vogliono fare della digitopressione uno strumento utile atto a far star meglio amici e parenti, figli, mogli o mariti, migliorando le relazioni familiari. Ma i corsi shiatsu sono rivolti anche a coloro che vogliono fare di questa professione un lavoro vero e proprio.

I campi di applicazione dello Shiatsu Namikoshi sono molteplici e vanno dal miglioramento dello stato di salute grazie alla digitopressione che si attua sugli Tsubo. Utile per risolvere problemi osteo articolari, alleviare disturbi anche in gravidanza, rimuovere blocchi, lo Shiatsu consente all’energia di fluire liberamente nel corpo.

A che serve lo shiatsu?

Impropriamente denominati massaggi shiatsu, i trattamenti shiatsu attraverso la digitopressione sono utili per riequilibrare scompensi psichici ed organici. Riescono a donare un maggior benessere a livello sia fisico che mentale.

I trattamenti shiatsu sono utili ai bambini, alle persone di ogni età, uomini e donne e agli anziani. Spesso vengono applicati in maniera coesa insieme alle terapie riabilitative, cranio sacrali, occupazionali e si rivelano molto utili nelle persone affette da handicap, pazienti con ritardo cognitivo o vittime di incidenti. Le scuole di Shiatsu insegnano e formano operatori in grado di coadiuvare anche altri professionisti.

Scuole Shiatsu riconosciute a Roma

Per assicurarsi che si tratti di una scuola shiatsu riconosciuta è bene richiedere quali certificazioni hanno e in che modo i loro corsi abilitino all’attività di operatore shiatsu (massaggi shiatsu) riconosciuto legge 4/2013 suddiviso in un biennio per lo studio delle tecniche basiche più un terzo anno dedicato al corso avanzato per i professionisti. Solo in questa modo, dopo il percorso di tre anni, si potrà praticare la propria professione nei centri dedicati.

Indicazioni sui corsi di Shiatsu a Roma nel video.

Previous articleCrassula come coltivarla: posizione, innaffiature, temperature, riproduzione
Next articleCosa fare quando si è depressi
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

2 COMMENTS

  1. Mia cugina esegue i massaggi shiatsu nel suo centro dopo un lungo percorso di studi a Bari. Grazie per le dritte su Roma, faccio sicuramente passaparola per gli interessati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.