Filler di acido ialuronico efficaci? Li abbiamo provati per te

5
144
Filler di acido ialuronico efficaci? Li abbiamo provati per te
Filler di acido ialuronico efficaci?

I Filler di acido ialuronico che funzionano per davvero

I filler all’acido ialuronico rappresentano la soluzione preferita dalle donne nella guerra contro le rughe, anche se ci sono dei “ma”. Molte di loro hanno delle ritrosie dovute ai metodi di applicazione, che prevedono l’iniezione di filler direttamente sotto la cute. Volente o nolente, per quanto lo sia in misura microscopica, la puntura esercitata dall’ago è comunque un’azione aggressiva e invadente per la pelle. Per non parlare dei soldi che ci vogliono: i centri di bellezza devono infatti caricare sulla singola seduta i costi per sostenere le spese di tutta la struttura e dei professionisti che vi lavorano all’interno. Il risultato è che per motivi legati alla paura o alla disponibilità economica, i filler all’acido ialuronico, benché efficaci nel distendere le rughe, non rappresentano una soluzione da poter mettere effettivamente in pratica (almeno per la maggior parte delle donne). Abbiamo però trovato un rimedio che non richiede alcuna iniezione, un filler con acido ialuronico efficace che basta solo stendere sul viso. Come funziona? Scopriamolo assieme.

Filler di acido ialuronico efficaci? Li abbiamo provati per te

Cos’è l’acido ialuronico e perché aiuta a distendere le rughe?

Ma cos’è l’acido ialuronico? L’acido ialuronico è una delle molecole fondamentali per la struttura della pelle perché nello strato sottocutaneo, crea delle strutture reticolari molto strette in cui le particelle d’acqua restano “intrappolate”, andando così a rendere la pelle idratata dal profondo. L’acido ialuronico favorisce inoltre il turnover del collagene e dell’elastina, sostanze che permettono alla pelle del viso di restare elastica e tonica. Purtroppo, la produzione endogena dell’acido ialuronico va incontro a un calo fisiologico legato all’avanzare dell’età. Quanto più si è avanti con gli anni, tanto più diminuiscono le molecole di acido ialuronico prodotte naturalmente dal corpo. Questo provoca un cedimento del reticolo, che di conseguenza non riesce più a trattenere l’acqua e né tantomeno incide positivamente sul ricambio di collagene ed elastina. I filler di acido ialuronico servono a portare nuove “scorte” di molecole così da contrastare i cali della produzione endogena per poter distendere la pelle e appianare le rughe. Per farla arrivare nello strato sottocutaneo e rimpolpare il reticolo, la molecola di acido ialuronico deve però essere molto piccola, ossia deve avere un basso peso molecolare.

Come funzionano i filler all’acido ialuronico

I filler all’acido ialuronico sono dei concentrati di acido ialuronico puro, i migliori sono quelli a basso peso molecolare. Per poter utilizzare i filler o si ricorre alle iniezioni sottocutanee oppure si può ricorrere a un trattamento di soli sette giorni a base di ampolle rimpolpanti, il Revitalift Filler di L’Oréal. Queste ampolle vanno stese sul viso al mattino, dopo aver lavato via dalla pelle tutte le impurità; il metodo migliore per far penetrare a fondo la sostanza è quello di picchiettarla sulle zone più soggette alla formazione di rughe. Solo dopo si può poi stendere la crema idratante e procedere con la quotidiana routine di bellezza. I filler si presentano in una confezione già pensata per un trattamento intensivo di sette giorni, nel caso in cui si volesse proseguire il trattamento e farlo durare di più, si può cominciare subito un altro ciclo, senza il rischio di effetti collaterali. I filler possono essere applicati tutti i giorni senza problemi, in alternativa è consigliabile eseguire la “cura dei sette giorni” almeno una volta al mese. Con la costanza si possono ottenere risultati simili a quelli promessi dai centri di bellezza, ma a un prezzo ben inferiore e senza alcuna puntura.

 

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.