Idee regalo per la festa della mamma

festa della mamma regali idee
                      Idee regalo per la festa della mamma

 

Tra pochi giorni sarà la festa della mamma e quindi ci si accinge ad acquistare il regalo prescelto. Le idee regalo per la festa della mamma sono davvero molte, ma molto spesso regaliamo cose inutili e talvolta anche poco garbate. E’ il caso del regalo che prevede dei canovacci da cucina, delle presine, la padella nuova, i sali da bagno, o il frullatore nuovo: ricordatevi che per come la penso io da mamma, i regali non devono essere per la casa ma per una donna che è anche mamma. Una donna ed una mamma ovviamente potrà avere età variabile, essere giovanissima o magari anche nonna. Ecco! E’ solo in base alla sua età e ai suoi gusti che il regalo per lei dovrà essere scelto.

Idee regalo per la festa della mamma: fiori

Molte donne, la quasi totalità amano i fiori, sia che si tratti di belle piantine fiorite, piante verdi che fiori recisi. Ovviamente sceglietene una qualità che le piaccia ed evitate i fiori optando per piante verdi se la mamma in questione è allergica al polline.

Un’altra idea gradita può scaturire dagli hobby della mamma: va in palestra? in piscina? O magari a cavallo? regalatele qualcosa di utile che ha a che fare con la sua attività sportiva.

Idee regalo per la festa delle mamma: abiti e make up

Ok! trovatemi una donna che non ami gli abiti o i prodotti per il make up. Quindi tra le idee regalo per la festa della mamma includerei, senza dubbio, profumi, creme, smalti, trucchi e abiti. Potrete voler spendere molto per la vostra idea regalo o magari decidere di cavarvela con pochi euro in relazione al vostro budget: niente paura perché sia i negozi fisici che il web, offrono tanti capi d’abbigliamento anche a prezzi davvero irrisori. Un bel top, una camicetta alla moda e farete felice la vostra mamma. Considerate poi che con l’estate alle porte anche un bel costume potrebbe risultare davvero gradito. Non da meno gli accessori come borse, portafogli, bracciali ed orecchini anche se di bigiotteria, l’importante è che rispecchino i suoi gusti.

Idee regalo per la  mamma: fategli un dolce

Le tue finanze sono davvero a zero? Niente paura le mamme amano le tenerezze e le dolcezze e cucinare per lei preparandogli magari anche un bel dolce improvvisato sono due cose che rallegreranno la sua giornata, le allevieranno le incombenze domestiche nel suo giorno di festa e la faranno davvero felice, emozionandola non poco. Un bel fiore colto dal giardino dei vicini, o nei campi limitrofi,  ed il gioco è fatto. Basta poco per far felice una  mamma. E basta davvero poco per farle un bel regalo nel giorno della sua festa.

Idee regalo fai da tefesta mamma

Se invece si ha voglia di creare con le proprie mani il regalo ideale per la mamma e magari si è piccoli di età, ecco che le idee regalo fai da te sono moltissime e ve ne consiglio alcune di facile realizzazione in questo post qui > “Festa della mamma idee regalo fai da te“che ho scritto lo scorso anno.

Anche il biglietto d’auguri realizzato con le proprie mani può costituire un’idea simpatica e se non sapete come procedere leggete quest’altro post. ” Paint e biglietti fai da te“.

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

2 pensieri riguardo “Idee regalo per la festa della mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *