In attesa di Mare fuori 3 arriva l’ EP Edo di Matteo Paolillo e Lolloflow

2
EP Edo di Matteo Paolillo e Lolloflow
EP Edo di Matteo Paolillo e Lolloflow

In primavera riprenderanno le riprese della terza stagione di Mare Fuori 3 che andrà in onda su RAI 2 in autunno, ma intanto, il protagonista di Mare Fuori, Matteo Paolillo, noto anche per la sua vena poetica e i testi di alcune delle canzoni di Mare Fuori, ci regala un EP davvero bello: il suo titolo? EDO.

Dopo il successo della canzone che sigla Mare fuori (spotify) versione originale degli autori ‘O Mar For di Lorenzo Gennaro e Matteo Polillo, conosciuta dal pubblico per la versione rivisitata e arrangiata in modo classico per la serie televisiva, abbiamo assistito al successo di altri brani prodotti dai due artisti, tra essi, Sangue Nero.

Sangue Nero è una delle canzoni presenti nella seconda stagione di Mare Fuori che potete ascoltare su Spotify o vedere ed ascoltare il video di Sangue Nero in you tube. Entrambi i pezzi sono presenti nell’EP di Matteo Polillo prodotto da Lolloflow. Ma scopriamo insieme l’EP di Matteo Paolillo uscito il 29 Dicembre 2021 a mezzanotte.

Dal set agli studi di registrazione nasce l’Ep EDO di Matteo Paolillo

Giovani, ambiziosi, con una vena artistica notevole, musicista cantante e producer Lorenzo, attore e cantante Matteo, hanno dato vita ad un EP attuale, fresco, intriso di tematiche sociali.

Dalla denuncia alla violenza cantata in Sangue Nero, all’amore che ritroviamo in diversi testi ma che ci cattura in N’ata Poesia e in ‘O Mar Fa Paura, ma anche di amicizia e complicità tra amici, come in Fa’ Chell’ Che ‘A Fa’ il brano cantato da Edoardo e Ciro (Matteo Paolillo e Giacomo Giorgio).

Ma nell’EP ispirato alla serie Mare Fuori, vi è anche la partecipazione di un altro dei beniamini della serie, il giovanissimo attore Domenico Cuomo, (CardioTrap) che ritroveremo anche in Mare Fuori 3. Il brano in questione condanna la violenza sulle donne e si intitola Amare Chi Fa Male.

Qualche tempo fa, vi avevamo parlato di Mare Fuori 2 e delle canzoni di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo, anticipando alcune prossime uscite. Si corona così la nascita dell’EP EDO composto di 7 brani musicali.

I brani dell’EP EDO di Matteo Paolillo

L’EP nasce dalla collaborazione dei due artisti, Matteo e Lorenzo, che fondendo i loro talenti hanno dato vita a questo bellissimo EP EDO che presenta 7 brani, alcuni in italiano, altri in dialetto campano. I testi dell’EP sono di Matteo Polillo, mentre le musiche sono opera di Lorenzo Gennaro, in arte noto come producer e cantante con lo pseudonimo di Lolloflow. Ma vediamo quali sono i 7 brani che compongono l’EP:

  1. Fa’ Chell’ Che ‘A Fa’
  2. Amare Chi Fa Male
  3. Sangue Nero
  4. ‘O Mar For (originale)
  5. Amare Chi Fa Male
  6. N’ ata Poesia
  7. Edo Freestyle

Intervistiamo Lorenzo

Come nasce l’EP EDO?

Lorenzo: EDO è un EP sudato; nasce in un anno di introspezione scaturita dall’interpretazione della seria Mare Fuori e, in particolare, dal personaggio di Edoardo (la tigre). Sensazioni, sentimenti, esperienze prendono voce attraverso i testi scritti da Matteo che si è calato emotivamente in ogni attimo della vita di Edoardo.

Come siete riusciti a fondere testi e musiche di EDO in un sinergismo così forte?

Lorenzo: L’amicizia che ci lega è di grande aiuto in questo percorso di creazione, ci supportiamo e ci capiamo con facilità. E’ così che le mie musiche riescono a creare un legame empatico forte con i contenuti di Matteo.

Possiamo aspettarci nuove piacevoli creazioni musicali in Mare Fuori 3 da voi?

Lorenzo: In realtà non lo sappiamo, ma ce lo auguriamo! Per il momento vi invitiamo ad ascoltare l’EP in Spotify: EDO

Nuove uscite di EP o singoli sono in programma?

Lorenzo: si certo! Dopo l’uscita dell’EP di Matteo, sono previste altre sorprese. Stiamo lavorando ad un progetto come gruppo Subacrew, e al tempo stesso, è prevista entro Gennaio-Febbraio 2022, l’uscita di un mio nuovo brano che siamo certi, piacerà al pubblico, e di cui stiamo preparando il video.

Grazie per la disponibilità; intanto attendiamo il nuovo brano e aspettiamo con ansia l’uscita di Mare Fuori 3 2022, per il prossimo autunno, e ci auguriamo di trovare ancora dei brani introspettivi ed evocativi della serie, così profondi e belli, come questi che avete creato.

Ti potrebbe interessare:

O’ Mar For testo canzone sigla di Mare Fuori e traduzione

Previous articleCome indossare un vestito di lana in maglia
Next articleArredare Zen idee e consigli per la casa
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

2 COMMENTS

  1. E’ sempre bello vedere giovani di talento farsi strada, soprattutto quando meritano davvero di avere tanto successo. Bravissimi!

  2. Che bello conoscere più a fondo dei ragazzi ricchi di talento che si impegnano molto nella riuscita dei loro sogni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.