Come indossare un vestito di lana in maglia

0
Come indossare un vestito di lana in maglia
Come indossare un vestito di lana in maglia

Indossare un vestito di lana in maglia può rivelarsi una scelta pratica, funzionale, ed anche estetica. Perfetto per le donne formose, sta bene anche alle ragazze magre e alle donne di ogni altezza. Per conferirgli personalità si potrà adottare un foulard colorato al collo in modo chic o sportivo ed un cappotto nella stessa tinta. Se non si ha molto gusto in tal senso, si potrà indossare l’abito in lana abbinandolo ad un cappotto neutro in color nero.

Maglioni come vestiti? Ecco come indossarli!

I maglioni come vestiti sono dei capi d’abbigliamento versatili, caldi e pratici, che mantengono comunque un tono di eleganza e femminilità, e con i quali si possono comporre outfit diversi anche in base alla lunghezza del vestito in lana.

Se l’abito in lana è mini, “midi dresses” sarà perfetto con dei stivali sopra il ginocchio, se è maxi invece, lo si abbina egregiamente a stivali e scarpe con il tacco. Ma anche un paio di scarpe sportive, dei tronchetti o degli anfibi, saranno perfetti per outfit giovanili e sbarazzini, magari abbinati ad un giubbotto chiodo.

Vestito in maglia beige
Vestito in maglia beige femmeluxe – bodycondresses

Come indossare un vestito di maglia

Lana, maglia sottile o viscosa, pesante o leggero il vestito in maglia conferisce un aria sofistica, rompe gli schemi dettati dal classico abito femminile, o dal tailleur, ma non perde di classicità ed eleganza. Molto dipende dal mood che si decide di interpretare nell’outfit che lo comprende.

Le più formose potranno indossarlo con cintura in vita come le icone di stile anni 50, e se si punta all’eleganza, consigliabile abbinarvi dei tacchi alti che slanciano la figura.

Le donne alte potranno tranquillamente puntare su un abito in maglia lungo senza temere problemi; mentre alle più piccoline, consigliamo un abito in maglia di media lunghezza o un mini abito in lana, sensuale e femminile adatto alle stature ridotte.

Come indossare un abito lungo in maglia: pesante o sottile?

La maglia pesante è da preferire in inverno, ma tende a riempire troppo le curve di chi ha già qualche chilo in più. La maglia sottile, invece, è perfetta anche per le mezze stagioni, e si abbina egregiamente anche ad un paio di scarpe basse, a mocassini, sneakers a seconda dello stile moda che si decide di interpretare. Un capotto lungo sopra al vestito, bilancia la lunghezza e dona un aspetto trendy.

Come abbinare un abito longuette

L’abito longuette in lana può assumere sia connotazione elegante che sportiva. In base alla propria età se si è giovani si può abbinare il vestito longuette ad un giubbotto sportivo, un chiodo, un bomber scuro e magari, indossare degli stivali in pelle non troppo alti o degli stivaletti.

Per la mezza stagione andrà bene anche un capospalla sportivo in classico denim imbottito. Contrasti di colore tra abito, accessori e capospalla, sono molto indicati per valorizzare l’abito lungo.

Colori a contrasto per valorizzare l’abito lungo in maglia

Ad esempio, se si indossa un abito lungo in lana grigia, sono perfetti a contrasto accessori rosa come un foulard, la borsa e le scarpe, od anche in nero, mentre per il cappotto, sarebbe perfetto sia un verde acido che un nero o un rosa antico.

Bianco e nero a contrasto sono un must della moda, così grigio e nero, grigio e rosa, blu e rosso, nero e giallo e via discorrendo. I black dresses sono dei un veri passepartout: il colore scuro sfina, allunga la silhouette e sta bene a molte donne con qualche chilo in più.

Se l’abito in maglia è rosso, adotterei accessori e cappotto in nero o in blu, mentre se l’abito è fantasia meglio puntare su accessori dai colori neutri. Se l’abito lungo è in sabbia, risulta perfetto un cappotto marrone e accessori in marrone o oro.

Insomma, le variazioni sul tema su come indossare un vestito di lana in maglia, possono essere davvero molte: a voi la scelta di stile, linee, colori, ma fate attenzione a non perdere mai di eleganza anche quando il vestito è una maxi felpa.

Se non siete fatte per indossare i vestiti, ma preferite un abbigliamento comodo dettato da pantaloni felpe e leggings o loungewear set coordinati per outfit sportivi non vi preoccupate: il mercato offre moltissimo anche per chi ama vestire in maniera più pratica o con jeans. Un bel pantalone nero e un top e una t-shirt, hanno comunque un loro perché e se ben abbinati, non vi faranno di certo sembrare meno femminili.

Scegliete “l’outfit che vi fa stare bene nei vostri panni” su un sito di moda donna come ad esempio femmeluxe dove trovate i prodotti delle foto e…

Buona moda a tutte

Se volete ci trovate anche in Instagram:

Mara Mencarelli

Valeria Gennaro

Previous articleI quartieri più belli e storici di Roma
Next articleIn attesa di Mare fuori 3 arriva l’ EP Edo di Matteo Paolillo e Lolloflow
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.