Il binomio donna-volante, a dispetto di decenni di ironia spesso un po’ cattivella, oggi risulta essere un accostamento sempre più cool e, per molti, anche affascinante. Le donne che si interessano al settore automotive sono sempre di più, così come sono molte quelle che amano guidare e che percorrono migliaia di chilometri durante l’anno, sia per lavoro che per svago. Come in tutto ciò a cui ci accostiamo, esiste però ancora qualcosa che ha molto a che fare con un gusto legato al genere. Vediamo quindi quali sono le 5 auto donna in uscita per questo prossimo 2020, analizzandone brevemente modelli e prezzi.

Le auto più femminili in uscita nel 2020: modelli e prezzi

Dopo i modelli auto 2018 e 2019 donna presi in esame in altri articoli, ora è arrivato il momento, con il nuovo anno, di informarsi circa le nuove uscite. I primi mesi di questo prossimo 2020 si preannunciano caldi e ricchi di interessanti novità in ogni settore, e tra essi, quello automobilistico ci riserva molte sorprese. Saranno molte infatti, le auto a vedere la luce con l’anno nuovo. Quali i migliori modelli d’auto per una donna 2020? Vediamoli insieme!

Volkswagen Golf

Auto per eccellenza la Golf ha al suo attivo molti successi in termini di automobili e, l’ottava generazione della Golf è certamente tra le uscite più attese. Da oltre 45 anni la Golf rappresenta una delle utilitarie a cui le donne di tutto il mondo sanno di potersi affidare con totale sicurezza. Un’auto affidabile e grintosa con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Prezzi a partire da euro 24.300. Unico inconveniente per le Golf è il costo alto dell’assicurazione auto.

Fiat 500 elettrica, l’auto ecologica per lei

In questo momento davvero critico per il pianeta, cercare di essere sostenibili è quasi un dovere. Dunque se state pensando di acquistare una nuova auto, e se vi piace il modello Fiat 500, fateci un pensierino. Regina indiscussa di femminilità, la Fiat 500 elettrica può essere inserita a pieno titolo tra le 5 auto donna in uscita per il 2020. Dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra con inizio vendita a partire dalla metà del 2020. Una novità riguarda le vendite dell’auto che sarà venduta anche in USA. Prezzi a partire da euro 30.000, impattabili grazie agli Ecobonus previsti.

Nuova Fiat 500 elettrica, l’auto ecologica per lei

Volkswagen ID. 3 ID 2 ID 1

Restiamo sempre in ambito auto elettriche e torniamo a Volkswagen. La due volumi ID.3, prima auto totalmente elettrica a marchio Volkswagen è certamente un’auto che potrà far impazzire tutte quelle donne che amano i look grintosi ma essenziali. Prezzi a partire da euro 30.000. Secondo la casa automobilistica oltre alla la ID 3 la casa si espanderà verso modelli di segmento inferiori e meno costosi come la ID 2 e ID 1.

Volkswagen ID. 3 ID 2 ID 1 [crediti foto Di Alexander Migl ]

Alfa Romeo Tonale: SUV compatto

Non solo berline e non solo medio-piccole utilitarie per le donne al volante. L’Alfa Romeo Tonale è uno di quei SUV compatti piacevoli da guidare e di gusto, ma Alfa Romeo ci ha storicamente insegnato il buon gusto. Si tratta di un’auto ibrida plugin e verrà messa in produzione dal prossimo 2020 con probabile inizio vendita per la fine dell’autunno. Prezzi a partire da euro 40.000, ma è una cifra ancora da confermare. Dopo il debutto dell’ibrido sarà la volta della versione a benzina e poi di quella Diesel.

Alfa Romeo Tonale il SUv ibrido

Nuova Clio E-Tech

Tecnologia full hybrid E-Tech per questa nuova Clio tutta sprizzante vitalità e stile. Un’auto perfetta per tutte le donne che si muovono nei circuiti urbani e che desiderano poter contare su una vettura affidabile ma di assoluto gusto contemporaneo. La segmento B della Renault è completamente nuovo come design sia d’interni che d’esterni, aggiornato anche il motore ed il nuovo cambio DTH, delicated hybrid gerabox. Compatta strutturata in modo robusto, è lunga pochi millimetri in meno rispetto alle precedenti, misura solo 4.05 metri. Ciò nonostante il bagaglio si fa più capiente raggiungendo i 390 litri. Prezzi a partire da circa euro 15.000, da confermare. Secondo la casa si potrà viaggiare in modalità elettrica in città per l’80% con un risparmio del carburante del 40%. Un dettaglio per nulla trascurabile.

Nuova Clio E-Tech

Se vi appassionano i SUV l’articolo che segue potrà interessarvi:

SUV amati dalle donne

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.