Auto sotto i 10000 euro i 10 modelli migliori

3
Auto sotto i 10000 euro i 10 modelli migliori
Auto sotto i 10000 euro i 10 modelli migliori

Guida modelli auto sotto i 10000

In tempo di crisi si cerca di risparmiare anche sulle automobili, In questa guida vedremo le Auto sotto i 10000 euro i 10 modelli migliori offerti dal mercato automobilistico attuale.

Se siete qui, è perché avete deciso, o state pensando, di acquistare una nuova auto. In famiglia, spesso vi sono più di un’automobile per questo, talvolta la piccola utilitaria è da preferire, specie per i giovani neopatentati e tra le auto per donna. Auto nuova a 10000 euro? E’ possibile! Basta saper cercare tra i vari modelli auto, per trovare auto nuove fino a 10000 ma anche modelli di macchine sotto i 10000. Vediamo insieme quali sono, le loro caratteristiche, pregi e difetti e il confronto di prezzo tra di loro.

Auto nuove meno di 10000 euro 

Trovare delle auto nuove da 10000 euro od anche un po’ meno, è facile se vi orientate verso i vicoli a chilometri 0. Cosa sono i veicoli a chilometri 0? Sono automobili immatricolate già da un po’; si trovano nelle concessionarie auto, ma sono invendute e ferme nel concessionario da alcuni mesi.

In genere, le case automobilistiche obbligano i concessionari a prendere dei pacchetti annui di automobili a KM 0, quest’ultime, si rivelano un ottimo affare per l’acquirente che acquista un’automobile nuova a prezzo vantaggioso: auto nuove a 10000 euro, ed anche meno, o poco più.

10 + 1 Modelli nuovi km 0 da meno 10mila euro a poco più

Se volete acquistare un auto nuova, sappiate che tra gli 8mila euro ed i 14mila euro, si collocano moltissimi modelli oltre ai 10 citati e inoltre si può approfittare degli incentivi di legge per risparmiare in fase di acquisto e rottamazione, ma anche di finanziamento agevolato per l’acquisto.

  1. Fiat Panda 8.400 euro – 13.000 euro
  2. Fiat 500 11.500 euro (km 0)
  3. Lancia Ypsilon 9.200 euro (motorvillage-roma.it)
  4. Smart fortwo (basic) a partire da 13.500 euro
  5. Citroen C 1 da 8500 euro
  6. Dacia Duster da 11.900 (euro e anche meno)
  7. Ford Fiesta da 13.500 euro in promozione sul sito ford.it
  8. Toyota Aygo a partire da 12.000 euro
  9. DR Zero da 8500 euro
  10. Kia Picanto da 9000 euro
  11. Hunday i10 prezzo 10.950 euro

Ma ci sono anche vetture più grandi che, a chilometri zero, hanno un prezzo più contenuto, come nel caso della Fiat Tipo reperibile intorno ai 12mila 14mila euro, in varie concessionarie sempre a km 0. (miacar.it). Le promozioni con auto a km 0 vanno velocemente in esaurimento, quindi, è bene essere tempestivi nella ricerca e nell’acquisto del modello auto di cui siamo interessati.

Auto sotto i 10000 euro i 10 modelli migliori oggi

Cosa offrono le utilitarie: auto nuova fino a 10000 euro

Le utilitarie, sono da considerarsi le auto del segmento B caratterizzate da dimensioni (e prezzo) contenuti. Si posizionano  spesso tra le piccole citycar, ma anche tra le berline compatte, anche se, negli ultimi anni le utilitarie sono cresciute di dimensioni e, in alcuni casi, riescono egregiamente a svolgere il ruolo di prima auto familiare.

Sicuramente si tratta delle auto più vendute in Italia grazie alle dimensioni aumentate e alla varietà di motorizzazioni. Troviamo infatti auto a GPL, benzina, ibride, come la Toyota Yaris e la Lancia Ypsilon, ed auto elettriche come la Renault Zoe. Per le auto ibride i modelli meno cari partono da 15000 euro.

Inoltre, sulle utilitarie nuove, sono presenti quasi tutti i sistemi di assistenza alla guida, dalla frenata automatica di emergenza, al sistema di mantenimento carreggiata, abbaglianti automatici, sensori di parcheggio e molto altro. Cose che, fino a qualche anno fa, erano prerogativa di auto di livello superiore.

Infine, per i più esigenti, si trovano anche le utilitarie sportive per chi ama linee dinamiche e auto scattanti come la Peugeot 208 GTi, o la Renault Clio RS, la Ford Fiesta St ed ancora la Toyota Yaris GRM o la Suzuki Swift Sport, auto con prezzi superiori che offrono esperienza di guida al top.

Auto nuova 10000 euro?

Certo tra questi modelli sportivi è difficile trovare auto nuove fino a 10000 euro o auto sotto 10000 euro. Le auto nuove 10000 euro sono quelle più limitate a livello di accessori, magari con colore non metallizzato, ma alcuni modelli possono darci grandi soddisfazioni senza per forza spendere una cifra astronomica.

Il consiglio è di non fermarvi al primo concessionario, perché con una buona ricerca è possibile trovare macchine sotto i 10000 euro di ottima qualità, nuove, o a km 0, che assolveranno in pieno il loro compito, senza rinunciare a design e funzionalità degno di un’auto del segmento B di oggi. 

Ti potrebbe interessare questa recensione che prende in esame e mette a confronto 20 auto per neo patentati e per chi gira i città.

Previous articleArmadio ordinato consigli utili per capsule wardrobe
Next articleCrea logo con il designer del logo nel 2021
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.