Auto ibrida: i modelli meno cari a partire da 15 mila euro: 7 automobili

Il futuro del nostro pianeta ha bisogno di un aiutino: molti paesi esteri sono, in termini di protezione ambientale ed eco-sostenibilità, decisamente all’avanguardia rispetto a noi. In questi paesi le auto ibride e le auto elettriche sono ormai la maggioranza rispetto a quelle in circolazione.

Nel nostro paese si tarda a percorrere questa strada in virtù anche dei prezzi sostenuti delle auto elettriche e delle ibride rispetto alle auto a benzina e al diesel. Vediamo alcuni modelli economici di auto ibrida che hanno prezzi che partono da meno di 12 mila euro circa fino ai 20 mila euro con una media che si attesta intorno ai 15 mila euro per i modelli più economici di automobile ibrida.

video

Auto ibrida: ecco i modelli più economici le 7 auto ibride dal prezzo contenuto

La tecnologia ibrida, sicuramente la più versatile, comincia a diventare abbordabile a livello di prezzi. Sicuramente è quella che consente di muoversi agevolmente sia in città che per lunghi percorsi in virtù della sua duplice funzione elettrica e a benzina. I prezzi un tempo proibitivi, iniziano ad allinearsi alle esigenze economiche degli utenti. Nascono così i primi modelli “economici” di auto ibride a partire dai 15 mila euro. I modelli che non superano i 20 mila euro che abbiamo scovato sono 7. Appena fuori dalla soglia dei 20 mila euro si piazzano altre due auto: la Toyota Yaris e la Honda jazz.

Le 5 auto ibride più economiche

Abbiamo visto che la Toyota Yaris e la Honda jazz si collocano di poco sopra i 20 mila euro, ma vi sono altre 7 auto ibride economiche che non raggiungono i 20 mila euro e due vetture che si attestano al di sotto dei 15 mila euro. In elenco le auto selezionate:

  1. Fiata Panda
  2. Lancia Ypsilon
  3. Fiat 500
  4. Ford Fiesta
  5. Suzuky Swift
  6. Suzuky Ihìgnis hibrid
  7. Mazda 2

Oltre ai prezzi ridotti a far da leva all’acquisto dell’auto ibrida vi sono anche gli incentivi comunali, gli sconti delle case e le esenzioni regionali.

1# Fiat Panda ibrida

Top economica ibrida è la Fiat Panda con prezzo a partire da 11.400 euro, un’utilitaria adatta per la città, ottima per donne e neo patentati, perfetta per famiglie di 2 – 3 persone. I consumi sono ridotti e le emissioni ridotte sensibilmente. Ha batteria da 11Ah con una potenza massima di 3,6kW. Nuovo motore a 3 cilindri Firefly da 70 Cv ed un motore elettrico BSG.

Fiat Panda Hibrid 11.400 euro

2# Lancia Ypsilon hibrid

Piccola, versatile e performante la Lancia Ypsilon ibrida monta un motore 1000 a 3 cilindri Fireflay con sistema elttrico BSG. Tetsta dotata di 2 volvole per cilindro, motore brillante, distribuzione a catena e rapporto di compressione 12:1. Costo 14.450 euro.

Lancia Ypsilon hibrid – Prezzo 14.450 euro

3# Fiat 500 ibrida

La Fiat 500 ibrida prevede un nuovo motore 1000 anch’esso Fireflay con sistema elettrico BSg da 12 volt, (70CV). A breve andranno in produzione i modello 100 % elettrici. Prezzo base di 17.850 euro. Incentivi locali in varie regioni e risparmio più che sensibile sui consumi.

Fiat 500 ibrida – Prezzo 17.850 euro

4# Ford Fiesta ibrida

Un modello performante sotto molti punti di vista la Ford Fiesta ibrida, dotata di tecnologia EcoBost Hybridda 48 Volt, 125 cavalli di potenza, monta un motore 1000 a 3 cilindri. Prezzo base di 19.550 euro.

Ford Fiesta hibrid -prezzo 19.550 euro

5# Suzuky Swift hibrid

Si distingue dalle altre ibride la Suzuky Swift per la sua trazione integrale 4×4 e propone una doppia alimentazione benzina e GPL oltre che l’abbinamento alla tecnologia Hybrid. Allestimento full optional previsto nell’equipaggiamento standard comprensivo di fendinebbia climatizzatore, cerchi in lega sistema multimediale con schermo touch, retrocamera, bluetoot sedili riscaldati e molto altro. un vero gioiellino venduto al prezzo di 15.990 euro.

Suzuky Swift Hibrid – Prezzo 15.990 euro

6# Suzuky Ignis hibrid

Dotata di motore a 4 cilindri K12D garantisce potenza maggiore con picco di coppia da 12Nm. Da segnalare il cambio automatico, e la tecnologia 4×4 ALLGRIP per migliorare l’adesione al terreno. Il prezzo della Suzuky Ignis Hibrid è di 16.500 euro.

Suzuky Ignis Hibrid – Prezzo 16.500 euro

7# Mazda 2 ibrida

Arriva la versione 2020 della Mazda in versione hibrid dotata di piccolo propulsore che aiuta l’auto nelle fasi dispendiose in termini di carburante. Efficiente, con emissioni ridotte di CO2 e consumo contenuto. Il prezzo di 17.800 euro.

Mazda 2 Hibrid – Prezzo 17.800

4 Auto Ibride sopra in 20 mila euro: Toyota, Honda, Kia.

Altri modelli di auto ibride che si attestano su cifre contenute che rientrano sotto i 20 mila euro o di poco sopra, sono oltre alle già nominate Toyota Yaris che nel 2020 risulta essere l’auto ibrida più venduta; la Honda jazz, la Honda Jazz che si attesta sui 22.500 euro, e la Kia Niro che tocca i 26 mila euro.

Ti potrebbe interessare:

 

 

4 COMMENTS

  1. ci sto facendo un pensierino, ho deciso di cambiare auto e questa sarebbe la mia prima scelta, che graziosi questi modelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.