Le migliori creme antirughe, per contrastare il tempo che passa

4
Le migliori creme antirughe, per contrastare il tempo che passa
Le migliori creme antirughe, per contrastare il tempo che passa

Che siano naso labiali, o sulla fronte, nessuno le vuole.
Intorno ai trent’anni, inizia l’inarrestabile invecchiamento della nostra pelle, la produzione di collagene ed elastina, le due proteine che costituiscono le fondamenta della pelle, cominciano a diminuire, l’epidermide (lo strato superficiale della cute) e il film idrolipidico che la protegge iniziano ad assottigliarsi, e la cute diventa secca, disidratata e suscettibile all’attacco di agenti esterni.

Tutto ciò, unito alla graduale diminuzione dei livelli di acido ialuronico, molecola che garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea, dà vita a pieghe e segni sulla superficie del viso: le detestate rughe. Fumo, stress, cattive abitudini alimentari, esposizione ai raggi solari e poche ore di sonno, danneggiano i nostri tessuti.

Prime rughe e migliori creme antirughe

Generalmente si può notare la comparsa delle prime rughe (o spesso solo segni di espressione) attorno agli occhi (zampe di gallina) o sulle sopracciglia, di micro-rughe verticali sul labbro superiore (codice a barre), soprattutto se si fuma, e di un incavo più marcato tra le narici e gli angoli della bocca (rughe naso labiali). Creme specifiche aiuteranno a ritrovare freschezza, luminosità, idratazione ed alleviare il fastidioso inestetismo.

Prime rughe e migliori creme antirughe

Come combatterle

La casa cosmetica www.vichy.it propone una vasta gamma di prodotti studiati per ogni esigenza, e organizzare così una beauty routine personalizzata, sfruttando il potere dell’ acqua vulcanica di Vichy, attiva protagonista dei trattamenti dell’azienda francese e ottimo anti-age.

Quest’acqua sgorga nel cuore della regione vulcanica della Francia, l’Auvergne, e durante il suo millenario tragitto, che arriva ad una una profondità di 4.000 metri, si arricchisce di 15 minerali e nutrienti importantissimi per la bellezza della pelle, riconosciuta già dai Celti e dai Romani per i suoi effetti lenitivi, rigeneranti e fortificanti sulla pelle, garantisce effetti visibili fin dai primi trattamenti.

Proposta da Vichy anche in formula “assoluta”, applicata prima della crema, al mare, o come fissante del trucco, aiuta a mantenere la pelle del viso: forte, luminosa e dall’aspetto più sano.

Le creme

Le creme da usare per la bellezza della pelle del viso dovranno essere ricche di Vitamine, Acidi e antiossidanti. L’acido ialuronico, una molecola che non dovrebbe mai mancare nella skincare routine. Si tratta infatti di una sostanza che stimola la produzione di collagene, mantiene l’idratazione ottimale della pelle grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, protegge i tessuti.

Questo potente ingrediente attivo, è in grado di ridurre la comparsa delle rughe e correggere l’aspetto di quelle già presenti., soprattutto per quelle localizzate sul contorno occhi. La Vitamina C aiuta a ritrovare luminosità, decongestiona borse e occhiaie e stimola la produzione di collagene.

Il collagene ha la capacità di ridurre e schiarire le macchie cutanee, inibendo la produzione di melanina, così come altri antiossidanti, aiuta a prevenire la disidratazione della pelle e la protegge dagli effetti dannosi del sole.

Gli antiossidanti, preziosi stimolanti del rinnovamento cellulare, sono l’ideale per combattere lo stress ossidativo che favorisce la comparsa prematura delle odiate rughe, rallentando l’invecchiamento cutaneo.

Il trattamento migliore per ogni età

In relazione all’età, la pelle presenta esigenze diverse di idratazione: per questo motivo la crema antirughe andrà scelta tenendo conto dell’età della persone ma anche del tipo di pelle. Ecco alcuni esempi:

  1. A 20 anni: scegli trattamenti viso dall’azione idratante profonda, che aiutano a rinforzare la pelle, proteggendola e mantenendo il suo benessere.
  2. A 40 anni: integra nella tua routine quotidiana trattamenti arricchiti con ingredienti come acido ialuronico e vitamina C.
  3. A 50 anni: opta per un trattamento antirughe e antinvecchiamento formulato appositamente per stimolare la produzione di collagene da parte della pelle, associato all’azione idratante e rimpolpante dell’acido ialuronico.
Previous articleMatteo Paolillo Fa’ Chell’ Che A’ Fa’ nuova canzone dopo O’ Mar For’, e testo
Next articleArredamento di interni: una casa perfetta con un piccolo budget
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

4 COMMENTS

  1. Ciao sono una over 50 e i tuoi consigli sono davvero utili per prendermi cura della mia pelle al meglio e con i prodotti giusti per me, grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.