Linee eteree, ma che allo stesso tempo lasciano un segno indelebile nella mente delle persone. Le proposte di illuminazione di design di Luceplan danno forma alla luce.

Luceplan, è sinonimo di design sofisticato e tecnologia all’avanguardia nel campo dell’illuminazione. Materiali nobili come l’ottone si vanno a fondere insieme al legno e alla plastica. Il tutto, per dare vita a proposte da uno stile inconfondibile ammirato da migliaia di persone in ogni parte del globo.


Inoltre, è bene ricordare che la produzione di lampade Luceplan rispettosa dell’ambiente in ogni suo passaggio. In tutte le fasi della produzione di queste lampade, l’impegno nel rispettare l’ambiente e nel ridurre le scorie prodotte è totale. Un’azienda che guarda ad un futuro sempre più verde e quindi più pulito.

La storia di Luceplan

Fondata nel 1978 da tre giovani architetti Riccardo Sarfatti, Sandra Severi e Paolo Rizzatto, Luceplan oggi è diventata una delle aziende più famose tra i produttori di lampade di design. Molte delle sue realizzazioni, sono state inserite nei più importanti musei di arte moderna del mondo.

Luceplan ha avuto inizio in una piccola fucina nel cuore di Milano. Luogo dove i tre designer, fin dai primi mesi di attività, hanno dato vita a vere e proprie opere d’arte. Riccardo Sarfatti ha potuto portare l’esperienza del padre Gino Sarfatti, che come fondatore di Arteluce è un pioniere nel campo dell’illuminazione moderna italiana. Fin dai primi passi di questa nuova azienda dedicata al mondo dell’illuminazione.

Dopo tre anni dalla fondazione di Luceplan, Alberto Meda è entrato a dar man forte ai tre giovani designer. Da quel momento, lo spirito innovativo dell’azienda si è sempre andato più a rafforzarsi. La specializzazione in materie plastiche di Meda, hanno portato l’inserimento di una serie di nuove materie all’interno delle realizzazioni di Luceplan.

Le esclusive creazione di design realizzate da Luceplan, combinano bellezza e perfezione con i più alti standard tecnologici. Allo stesso tempo, l’idea al centro di tutto è sempre e solo la luce. Un’applicazione flessibile – che si può utilizzare in molti contesti – è il filo conduttore che l’azienda persegue in ogni suo prodotto.

Non devono esistere dei vincoli che “obbligano” chi acquista un prodotto Luceplan. È dalla sintesi di questi fattori che si è plasmato lo stile e l’evoluzione aziendale.

Costanza, la sua serie più iconica

Costanza è la serie più nota di Luceplan. Serie, che vede nei modelli Costanzina e Gran Costanza il suo fiore all’occhiello. Il design sobrio e ponderato di Paolo Rizzato, che vede combinare forme chiare ma che evitano ogni elemento superfluo, con una varietà di colori e materiali di alta qualità.

L’alluminio e l’ottone, per citare due dei materiali più utilizzati, danno vita a lampade e lampadari che si inseriscono alla perfezione in ogni tipologia di arredo.

Luceplan – Costanza led sospensione

Per chi è alla ricerca di un negozio online dove acquistare tutti i prodotti Luceplan – a prezzi vantaggiosi – AGOF Store lampade – è una delle proposte migliori che si possano trovare. Un’esperienza decennale nella vendita di lampade delle migliori marche e un servizio clienti preparato nel fornire consigli su quali sono le soluzioni più ideali a ogni esigenza, sono alcune delle caratteristiche di questa azienda.

Visitando le pagine del suo ampio catalogo online, si nota la presenza anche di una serie di offerte e promozioni. Grazie a queste promozioni è possibile acquistare lampade di design Luceplan e di tanti altri marchi come Nemo, Foscarini, Pablo Design, Artemide etc. brand che hanno reso l’industria dell’illuminazione italiana famosa nel mondo.

3 COMMENTS

  1. grazie per avermi fatto conoscere luceplan, ho intenzione di rimodernare un pò casa e le applique in particolare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.