Materassi su misura, definizione e funzione

2
Materassi su misura, definizione e funzione
Materassi su misura, definizione e funzione

Materassi su misura VS materassi personalizzabili, le differenze

L’espressione materassi su misura, può significare cose diverse a seconda del produttore; per molti, il termine si riferisce a materassi disponibili in una gamma eccezionalmente ampia di dimensioni, come quelli reperibili su poniflex materassi Torino

Infatti, mentre molti materassi standard sono disponibili in una gamma di opzioni di rigidità, i materassi su misura consentono ai clienti di scegliere il livello desiderato senza restrizioni. 

Questo tipo di letto è particolarmente adatto a persone con richieste uniche, come letti a forma di cuore o letti destinati a stare comodamente in cornici antiche, stive di barche o altri luoghi non comuni.

Diversi i materassi personalizzabili: questi, infatti, offrono ai fruitori una selezione di opzioni predeterminate tra cui scegliere, incluse le opzioni di rigidità, altezza e design. Sebbene questi letti forniscano una gamma più ampia di scelte per gli acquirenti alla ricerca del letto perfetto, non sono considerati fatti su misura.

Come scegliere i materassi su misura

“La scelta dei migliori materassi su misura richiede la comprensione di cosa cercare in un materasso”. 

Piuttosto che fare affidamento sul marketing, considera le tue esigenze e preferenze uniche, oltre a prezzo, qualità e altri fattori, per trovare il miglior materasso personalizzato per le tue esigenze.

  1. Prezzo: i materassi su misura sono generalmente più costosi rispetto ai materassi standard o personalizzabili, ma i modelli su misura, possono comunque arrivare ben al di sotto del costo di un letto di lusso. Il prezzo tende a dipendere dal livello di personalizzazione, poiché i letti di dimensioni personalizzate sono generalmente meno costosi di quelli con rigidità o personalizzazioni degli angoli. I preventivi forniti dagli esperti serviranno per darti un’idea migliore di quanto potrebbe costare il tuo letto personalizzato.
  2. Materiali di qualità: un letto personalizzato è un investimento e la maggior parte degli acquirenti vorrà essere sicura che il materasso non inizi a mostrare segni di usura entro un breve periodo di tempo. Mentre il materasso medio ha una durata di 6-8 anni, puoi ottenere il massimo dai materassi su misura assicurandoti che sia realizzato con materiali di alta qualità. La maggior parte dei produttori fornirà informazioni dettagliate sui vari materiali che utilizzano, ma gli acquirenti dovrebbero considerare di fare le proprie ricerche prima di prendere una decisione.
  3. Livello di rigidità: Mentre molte persone amano l’idea di un letto morbido e imbottito, la rigidità ideale per un materasso è strettamente legata al peso corporeo e alla posizione del sonno.

A seconda del produttore del materasso, gli acquirenti possono scegliere tra livelli di rigidità predeterminati o possono essere in grado di personalizzare completamente la sensazione del letto.

Materassi su misura, la scelta ideale per chi vuole assicurarsi sonni tranquilli

I produttori di materassi su misura si occupano di commercializzare i loro prodotti e molti usano termini di marketing spesso inutili o fuorvianti. Mentre molte aziende commercializzeranno i loro prodotti come universalmente confortevoli, ogni dormiente ha esigenze diverse. Ciò che è comodo per una persona può causare una notte agitata per un’altra persona che dorme.

Le persone che acquistano un nuovo letto hanno migliaia di opzioni tra cui scegliere, ma c’è ancora posto per un materasso su misura e innumerevoli ragioni per cui qualcuno potrebbe sceglierne uno di questa tipologia. 

Se stai cercando un letto di forma o dimensione non standard, hai bisogno di un maggiore controllo sulla fermezza o sui materiali, o vuoi che qualcuno crei il letto che non sei stato in grado di trovare, i materassi su misura offrono la flessibilità di cui hai bisogno.

DESCRIZIONE: Le persone che cercano materassi su misura devono prima scegliere un ottimo produttore che sappia bene come soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.

Previous articleMC2 Saint Barth, il brand dell’estate
Next articleCome vestirsi sportivi: consigli
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

2 COMMENTS

  1. Questo articolo mi tocca da vicino perché sto proprio valutando se far realizzare un materasso su misura visto che mio marito è molto alto e dorme sempre con i piedi fuori dal letto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.